dalamar78 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Concordi sul da farsi, vi sistemate in macchina mentre Maes estrae il diario e i foglietti reperiti in casa di Gilman. @ Diario Spoiler: @ Appunti Spoiler: @ Nota Spoiler: Negli appunti di Gilman c'è un errore nelle date; non è 1962, ma 1862. Scusate..
Ren! Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 ... Rimango in silenzio mentre cerco di capirci qualcosa, ma non capisco praticamente nulla! Vediamo... Cos'è Nyarlathotep? E dove si trova la questa "Porta"? E chi è questa Keziah Manson? Mi gratto la fronte Dovremmo cercare qualcosa riguardo questa signora, il processo è stato svolto nel 1862, forse potremo trovare qualcosa a riguardo nei giornali dell'epoca o al tribunale. Voi cosa ne pensate? Avete qualche altra idea o avete notato qualcosa che mi è sfuggita?
Horace de Vere Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Possibile che sia questa Keziah Mason a cui si riferiva il polacco? Forse sarebbe meglio cercare alla biblioteca, magari hanno gli archivi dei giornali di quell'epoca @DM Spoiler: Provo con un tiro di Occultismo e uno di Miti di Cthulhu
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 @ Samuel Spoiler: Ricordi di aver letto molte cose su Keziah Mason, ella è stata una delle poche streghe divenute famose. Negli anni a cavallo tra il 1460 e il 1482 è stata riconosciuta colpevo di tremendi ed efferati sacrifici di infanti durante le notti di Valpurga. Condannata al rogo nel 1483 è morta maledicendo i suoi aguzzini. Ora che ci pensi, si dice che avesse anche una bestia con se, di nome Jennifer. Di Nyarlathotep invece, rammenti che è uno degli Dei Esterni; un demone che può assumere moltissime forme, il messaggero e l'anima stessa del demonio. Il suo scopo è portare i caos e la follia ovunque si manifesti. @ Dadi Spoiler: Occultismo 40% --> 1d100 = 14% (successo; segna pura l'abilità) Miti di Cthulhu 10% --> 1d100 = 3% (successo)
Tebrin Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Si mi sembra una buona idea quella di andare in biblioteca per capire qualcosa si più su questa Strega..........e poi se gli appunti di Gilman sono corretti dovrebbe trovarsi ancora in questo palazzo come ipotizzato da Ronald...........ci manca solo da esplorare la porta del bagno a piano terra..........ma prima mi recherei in biblioteca E speriamo solo che non sia riuscito nell'intento di evocare qualcosa, a patto che sia possibile
Horace de Vere Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Dannazione, la situazione è più complicata del previsto. Da quel poco che so su di lui, Nyarlathotep può assumere qualsiasi forma gli aggradi. Spero che fosse soltanto il delirio di un ragazzo malato. Andiamo subito a controllare quella porta. Lasciamo libri e diario in macchina e portiamo solo il necessario Signore, proteggici e dacci la forza di combattere il demonio in ogni sua forma
Ren! Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Allora non abbiamo tempo da perdere, andiamo alla Biblioteca! E ci dirigiamo in macchina alla biblioteca!
Saimon84 Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Rimango stordito per un po', dopo aver letto le follie contenute nel diario di Gilman e le sue ricerche sulla stregoneria. Questo ragazzo ha perso il lume della ragione, non c'è altra spiegazione! Ascolto i pareri degli altri, quindi esordisco con la mia idea. Beh, non sono d'accordo sull'andare in biblioteca. Se Gilman è nascosto nel palazzo, come lascia intuire il suo diario, deve esserci una sorta di scantinato dove avrebbe potuto trovare rifugio. Temo che se ce ne andiamo adesso possa approfittarne e fuggire, magari portandosi dietro il libro che siamo stati incaricati di ritrovare. No signori, la via mi sembra fin troppo chiara: cerchiamo quello scantinato.
Tebrin Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Si Ronald ma......devi pur convenire che se dovessero essere vere quelle voci di questi strani rituali e se il giovane avesse avuto successo nell'evocare quella bizzarra creatura, noi ora come ora non sappiamo come combatterla e soprattutto non sappiamo cosa ci aspetta, quindi io andrei in biblioteca Si come se fosse possibile evocare qualcosa..............mah per oggi ho visto troppe cose bizzarre..............ci tengo alla mia pellaccia anche perchè voglio tornare sano e salvo dalla mia famiglia.............meglio andare con i piedi di piombo
Horace de Vere Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Vediamo di analizzare con calma i fatti prima di proseguire. Le prove indicano come probabile indiziato del furto Gilman. Il furto dovrebbe essere avvenuto all'incirca due mesi fa. L'ultima nota di Gilman nel diario risale a quel periodo. Per quanto ne sappiamo da fine aprile potrebbe essere fuggito altrove o addirittura morto. E in quel caso che Dio abbia pietà della sua anima
Ren! Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Secondo me, a quest'ora Gilman potrebbe essere ovunque, quindi è meglio prendersela "comoda" e cercare più indizi possibili. Per questo suggerisco di andare alla Biblioteca.
Saimon84 Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Ma che stanno dicendo?! Sgrano gli occhi dallo stupore davanti alle parole degli altri uomini. Permettetemi di dissentire. Gilman non è da qualche altra parte. Ricordate nel suo appartamento? E' riuscito ad entrare mentre eravamo distratti dalle nostre indagini e a scrivere sullo specchio quella frase, cercando di farla passare per un elemento soprannaturale. Capisco che la stranezza della cosa e l'inquietudine generata in quell'appartamento possano averci innervosito, ma penso che fosse proprio quello a cui mirava Gilman. Se ce ne andassimo adesso, potrebbe anche andarsene. Ecco come la penso. Ma sono un uomo democratico e mi adeguerò se la maggioranza dovesse decidere altrimenti. Rimango in attesa mentre mi accarezzo i baffetti con aria pensierosa.
Horace de Vere Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Signor Flint, io sono d'accordo con lei sul controllare immediatamente il resto del palazzo. Sullo specchio invece ho i miei dubbi
Tebrin Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 La penso esattamente come Jack............però vi concedo di andare a vedere giu nel bagno la porta che non abbiamo aperto.............mi raccomando niente *******, non commettiamo errori di valutazione non si sa cosa ci aspetta.........ma bisongna procedere cauti
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Finalmente decisi sul da farsi, uscite dall'auto e tornate nel palazzo. Subito i cattivi odori che vi regnano sovrani vi assaltano le narici e, in parte, vi pentite di essere rientrati. Senza indugio, vi dirigete alla porta senza l'insegna che sapete essere il bagno in comune. Entrando vedete che si tratta di un locale sporco e maleodorante, che evidentemente non viene pulito molto di frequente. Non c’è un lavandino vero e proprio, con tanto di acqua corrente, ma solo un lavabo di ceramica sotto il quale si trova un secchio metallico. Sopra di esso un specchio essenziale mostra una patina d’argento ormai annerita in più punti. Non lontano si trova anche una piccola botte d’acqua, attualmente mezza vuota. Infine, accanto ad una modesta vasca da bagno, coperta di incrostazioni brunastre, si trova una piccola porta metallica. Vi dirigete immediata alla porticina metallica, con Maes in testa; l'ufficiale dell'esercito prova ad aprirla, ma scopre che è chiusa a chiave.
Tebrin Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Scoppio a ridere Ahahahaha avete visto! anche se avessi voluto l'altra volta non sarei risucito ad aprirla.............Ronald ci pensi tu?
Saimon84 Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Osservo con un misto di disgusto e irritazione quel luogo sporco e trasandato. Che diamine! Sembra di stare in un porcile! Dopo l'invocazione di Maes, mi volto in direzione della porta chiusa e socchiudo lievemente gli occhi. Potrei essere in grado di aprirla... Vediamo un po'... Mi avvicino lentamente e tiro fuori dallo zaino alcuni attrezzi. @master Spoiler: Scassinare 45
dalamar78 Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Ronald estrae gli strani arnesi che aveva preso anche prima dal suo zaino quando dovevate ancora entrare nell'appartamento di Gilman; poi si inginocchia di fronte alla piccola porta e comincia ad armeggiare la serratura con i suoi attrezzi. Un attimo dopo, sentite un debole "click", poi Ronald sorridendo, si rialza aprendo leggermente la porta. @ Ronald Spoiler: Scassinare 45% --> 1d100 = 2% (successo; segna pure l'abilità) Con il socchiudersi della piccola porta, vedete che, all'interno di una piccola stanzetta quadrata, si trova una grande caldaia a legna, in funzione, che serve a riscaldare l’intero edificio. Accanto ad essa si trova un catasta di legna, una scopa e un piccone. Entrando, percepite nell’aria, mischiato al tipico odore di legna bruciata, anche un fetore piuttosto penetrante, simile a quello della carne rancida.
Ren! Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Appena si apre la porticina, soffio indietro la puzza per quel che possa fare un soffio e poi mi tappo il naso con le dite. Ok, accendete le lampade di prima! dico con voce bassa e buffa, ma in modo che gli altri mi sentano. Mentre continuo a tappare il naso con le dita faccio segno di andare avanti a coloro che hanno le lampade, mentre l'odore di carne mi impaurisce sempre di più... Spero solo che non sia l'odore del corpo di Gilman, non vorrei che fosse morto!
Horace de Vere Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Che puzza insopportabile, speriamo non sia il nostro studente Mi sfilo il crocifisso e lo tengo davanti a me con la mano destra mentre tengo stretta nella sinistra la Bibbia. Inizio a pregare a bassa voce.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.