Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Una caldaia....................ma questo odore di carne rancida da dove viene?

incuriosito dalla stanza mi metto a perlustrarla cercando eventuali aperture da dove possa venire l'odore incuiriosito soprattutto dalla catasta di legno

@ dm

Spoiler:  
Individuare 45%

• Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver aperto la porta, ripongo i miei attrezzi con cura nello zaino ed estraggo la lampada a benzina. La accendo e tenendola con la mano sinistra entro nella stanza seguendo Maes Hughes, mentre la destra va di nuovo a cercare la sicurezza infusa dall'oggetto tenuto sotto la giacca.

Che tanfo immondo! Che Gilman abbia ucciso qualcuno e lo abbia nascosto qui?! Dannazione...

Rivolto un po' verso tutti ma tenendo bassa la voce, dico: Occhi aperti, mi raccomando! Non sappiamo se ci sia qualcun altro oltre Gilman, potrebbe anche avere quell'animale di cui parlavano gli altri inquilini.

Quindi guardo bene tutto intorno nella stanza, cercando di illuminare ogni anfratto con la mia fonte di luce e cercando di fare il meno rumore possibile.

@Master

Spoiler:  
Individuare 55 e Intrufolarsi 65
Inviato

@ Maes

Spoiler:  
Sfruttando la luce della lampada di Ronald, "frughi" il locale caldaia con lo sguardo, ma non noti niente che attiri la tua attenzione in modo particolare

@ Ronald

Spoiler:  
Sfruttando la luce della tua lampada, "frughi" il locale caldaia con lo sguardo. Stai per dichiarare che questa stanza non contiene niente di utile, quando il tuo sguardo cade sotto la caldaia; ti accorgersi infatti della presenza di un piccola apertura nel pavimento, esattamente sotto la caldaia stessa, ma per raggiungerla dovrete strisciare per terra per quasi un metro.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 55% --> 1d100 = 36% (successo; segna pure l'abilità)
Inviato

Ma cosa...?

Mentre guardo la caldaia, mi rendo conto che c'è qualcosa sotto di essa.

Ehi! Esclamo sottovoce. Sembra che ci sia un'apertura sotto la caldaia. Guardate!

Punto la mia fonte di luce sotto la caldaia, cercando di mostrare anche agli altri quello che ho notato.

Per raggiungerla dovremo strisciare fin lì.

Inviato

Credo proprio che dobbiamo sporcarci i vestiti e strisciare lì dentro... L'idea di andare in biblioteca mi allettava di più! Dico con aria scocciata per l'idea di dover strisciare fin lì dentro!

Inviato

Seppur riluttanti all'idea di dover strisciare per raggingere il foro nel pavimento, vi rendete conto che questo è l'unico modo per raggiungerlo.

Samuel e Maes sono i primi a farlo, seguiti poi da Jack e Ronald; dovete strisciare per un solo metro ma vi sembra un'eternità.

Il foro, irregolare ed evidentemente praticato con un oggetto contundente appuntito è appena sufficiente per essere attraversato da una persona di media costituzione. Cosa vi sia al di là del foro è difficile dirlo. Nonostante puntiate il fascio della torcia elettrica verso il basso, intravedete soltanto molto debolmente che il fondo, un terreno irregolare più o meno roccioso, dista dall’apertura circa tre metri. L’aria, densa di umidità fino alla condensa, è ghiaccia e defluisce lentamente trasportando con essa quell'odioso fetore di carne putrida.

Inviato

Guardo nell'oscurità del foro nel pavimento sotto la caldaia con aria tesa.

Che diavolo significa tutto ciò?! E poi questo odore repellente...!

Guardo con più attenzione, cercando di capire quanto sia la distanza tra l'apertura e il terreno sotto di essa.

Potrebbe essere il caso di legare la corda ad una zampa della caldaia per poi calarci giù in sicurezza.

Inviato

Ragazzi sicuri di scendere? una volta li sotto saremo come in trappola...........risalire con rapidità risulterebbe complicato

Vediamo......

@ dm

Spoiler:  
Volevo vedere il buco in modo di capire quanti metri dobbiamo scendere, c'è verso di capire?
Inviato

Ci stavo appunto pensando, Maes. Ho una corda nello zaino, potrei legarne un'estremità ad una delle zampe della caldaia e calarci uno a uno di sotto.

Dico sussurrando.

Inviato

Mah Ronald sarebbe una buona precauzione da prendere

Osservo la zampa della caldaia

@ dm

Spoiler:  
Se ci leghiamo la corda ce la fa a sostenere il peso di una persona?

Nei momenti di silenzio fammi un bel tiro ascoltare per capire cosa ci può essere sotto Ascoltare 35%

Inviato

@ Maes

Spoiler:  
Se legate la corda alla caldaia vi sorregge senza problemi. Sfruttando poi un attimo di relativo silenzio, cerchi di captare qualche suono proveniente dal basso, ma non è facile con la caldaia che lavora al massimo. Comunque, con il tuo fine udito, hai l'impressione di udire una sorta di debole gorgoglio.

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 35% --> 1d100 = 5% (successo; segna pura l'abilità)
Inviato

Annuendo a Maes mi tiro indietro dall'apertura e inizio a rovistare nello zaino.

Quando ho trovato la corda ne srotolo un'estremità e la lego ad una zampa della caldaia mettendoci molta cura.

Meglio perdere qualche minuto a fare un buon nodo piuttosto che ritrovarsi là sotto con una corda slegata...

Quando ho terminato ritorno verso l'apertura nel pavimento e i miei compagni lì intorno.

Finisco di srotolare la corda e sussurro:

Pronti?

Getto la corda nel foro.

Maes, va lei per primo?

Inviato

Si vado io per primo anche se la cosa mi inizia a preoccupare, ho sentito un gorgoglio provenire da sotto

Scendo sorretto dalla corda e con la lanterna in mano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...