Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Sgrano gli occhi al sentir parlare del rumore sentito da Hughes.

Un gorgoglio?! Che ci sia quel fantomatico animale di Gilman?! E questo odore... Che Gilman sia stato ucciso dalla bestia?!

Faccia pure, padre. Dico indicando i pezzi di legno.

Però non sono sicuro che una torcia funzioni così... Forse sarebbe necessario un panno intriso d'olio per farla bruciare costantemente... Comunque possiamo provare a dargli fuoco una volta giù.

Attendo che padre Moore e Jack prendano un pezzo di legno e poi inizio a calarmi sulla corda.

@master

Spoiler:  
Una volta arrivato giù estraggo la pistola dalla fondina sotto la mia giacca.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

Magari con la caldaia.

Esco da sotto la caldaia e cerco un pezzo di legno abbastanza robusto che sembri relativamente privo di schegge.

@DM

Spoiler:  
Quindi controllo se si può aprire la caldaia in qualche modo e, nel caso in cui sia accesa, a dar fuoco al pezzo di legno.

In caso negativo torno sotto la caldaia con il pezzo di legno. Meglio un arma improvvisata che disarmato completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Samuel e Jack strisciano fuori da sotto la caldaia, prendono un legno dalla catasta e lo accendono sfruttando il fuoco di quest'ultima, poi tornano sotto la caldaia stessa e si apprestano a scendere.

@ Nota (per tutti)

Spoiler:  
Prima di proseguire la lettura del post, scaricate il file dal link seguente:

http://www.4shared.com/audio/6potly0-/01_-_Mansion_in_the_Mist.html

Nel giro di poco tempo, siete scesi tutti quanti; una volta a terra, Ronald mette una mano sotto la giacca ed estrae un revolver, piazzandosi leggermente dietro rispetto a Maes, anch'egli armato.

Una volta giunti a terra guardarsi intorno si rivela essere molto difficile, l’aria è talmente umida da aver formato una densa nebbia. Il fetore adesso è quasi insopportabile e adesso tutti voi udite quella

sorta di strano gorgoglìo. Vi muovete di qualche passo, rendendovi conto di essere nelle antiche fondamenta dell’edificio la cui estensione deve corrispondere a quella del suo perimetro.

State per avanzare nella nebbia, quando la torcia elettrica di Maes si spegne all'improvviso. Per fortuna c'è sempre la lanterna di Ronald e le torce improvvisate di Samuel e Jack, anche se la loro luce è molto scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno con un certo nervosismo dopo aver sentito lo strano gorgogliare, cercando di capire da dove proviene e che cosa lo provoca.

@master

Spoiler:  
Individuare 55 e Ascoltare 43

Quando la torcia di Maes si spegne, impreco a denti stretti avvicinandomi a lui con la mia fonte di luce.

Che cosa pensi che sia? Gli sussurro indicando tutto intorno, mentre camminiamo lentamente nella nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove siamo finiti? Questo posto non mi piace per nulla

Muovo lentamente il legno descrivendo degli archi molto ampi davanti a me cercando di illuminare il più possibile lo spazio circostante.

Pensate che sia possibile che ci sia un piccolo corso d'acqua che scorre sotto terra? Questo potrebbe spiegare il gorgoglio e la nebbia.

Ti prego Signore, rendici capaci di affrontare qualunque forma del demonio che dovessimo incontrare qui sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Riavviate la musica di sottofondo che vi ho fatto scaricare dal mio post n° 303 prima di proseguire nella lettura

@ Ronald

Spoiler:  
Cerca di guardarti intorno, ma la nebbia creata dalla condensa non ti permette di vedere niente. Anche i suoni sembrano ovattati e assorbiti dalla nebbia; percepisci solo il costante gorgoglio.

@ Maes

Spoiler:  
Cerca di guardarti intorno, ma la nebbia creata dalla condensa non ti permette di vedere niente. Anche i suoni sembrano ovattati e assorbiti dalla nebbia; percepisci solo il costante gorgoglio.

@ Jack Mallard (momentaneamente gestito dal DM)

Dannazione! Questo posto ha un'aspetto molto lugubre.. E questo gorgoglio non mi piace per niente..

Siete scesi da meno di due minuti ma l'atmosfera nelle fondamenta dell'edificio non vi piace per niente, complice anche il costante gorgoglio che percepite.

A complicare ulteriormente le cose, le torce improvvisate di Samuel e Jack, sfrigolando, si spengono; adesso l'unica fonte di luce è la lampada di Ronald.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Jack questo posto fa schifo............e questa nebbia non ci permette di vedere niente, certo che qualche lampada in più ci potrebbe fare comodo

ma non credo che esistino strumenti per levare la nebbia

@ dm

Spoiler:  
Se non si vede nada de nada mi indietreggio per raggiungere la corda
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Moore ha bisogno di altro equipaggiamento?! Spero non stia parlando di armi pesanti...

Per un attimo un sorriso ironico mi increspa le labbra, ma sparisce immediatamente quando la mente torna al momento presente.

Signori, non fatevi prendere dal nervosismo. E' solo della nebbia. Questi scantinati possono essere molto umidi per cui si spiegherebbe la condensa... Proseguiamo. Occhi e orecchie aperti.

Continuo ad avanzare con la pistola puntata, facendo molta attenzione a dove metto i piedi.

@mater

Spoiler:  
Avanzo lentamente, cercando di evitare di mettere i piedi in fallo da qualche parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche solo nebbia ma è lo stesso molto strano... Sapevo che era meglio andare in biblioteca. borbotto un pochino spaventato all'idea di cosa possa essere quel rumore.

Poi mi chino verso il pavimento e dico Fate un po di luce qui per terra per favore.

@Custode

Spoiler:  
Faccio una prova in Geologia, per capire che tipo di pavimento è e per capire se qualcuno è passato di qui, sperando che sia umano...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Riavviate la musica di sottofondo che vi ho fatto scaricare dal mio post n° 303 prima di proseguire nella lettura

Ronald si ferma prima di avanzare, facendo poi luce nel punto richiesto da Jack.

@ Jack

Spoiler:  
Esamini il terreno e capisci che si tratta di semplice terriccio. Noti quelle che potrebbero sembrare delle impronte umane proseguire dritte.

@ Dadi

Spoiler:  
Geologia 55% --> 1d100 = 34% (successo; segna pure l'abilità)

Titubanti, avanzate verso il centro del locale e, dopo qualche metro, iniziate ad intravedere qualcosa. Si tratta di un pozzo, un’antico pozzo di pietra, chiuso da una pesante lastra circolare di roccia. Avvicinandovi ulteriormente, vedete che sulla superficie della lastra vi sono dei segni, sebbene leggermente scoloriti dal tempo. Per terra, vicino al pozzo, si trova un circolo di candele spente e ormai del tutto consumate, al cui centro sono sistemate delle ossa che, a prima vista, sembrano di un qualche animale.

Poco distante, intravedete un oggetto scuro e rettangolare che, a prima vista, sembra essere una scatola. Il misterioso gorgoglìo, adsso che siete andati più avanti rispetto al foro d'ntrata, si fa più intenso e sembra provenire dall’altra parte del locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia questa la Porta di cui parlava Gilman nei suoi appunti?

Sembrano i segni di un rituale magico o pagano di qualche genere. Candele, sacrificio di un animale, in più quei segni. Vorrei avere del tempo per studiarli meglio, tuttavia questo rumore mi mette i brividi dico a bassavoce.

Quindi, notando l'oggetto rettangolare mi ci avvicino e mi chino per esaminarlo Signor Flint, mi faccia un po' di luce qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di padre Moore avvicino la lampada facendo luce nel punto in cui mi ha indicato, mentre con lo sguardo continuo a cercare la fonte del gorgoglio, sempre tenendo la pistola puntata dinanzi a me.

Ci siamo...

Deve esserci qualcosa vicino alla parete davanti a noi... Sussurro con nervosismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lei Padre Samuel!

Per ora andiamo a riconsegnare il libro, poi torneremo qui più preparati con una fonte di luce migliore!

Dico sollevato dal ritrovamento, quasi come se mi fossi dimenticato del motivo per cui eravamo scesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo padre Moore sollevare il libro e inizio a sentirmi sollevato.

Deglutisco rumorosamente prima di parlare: Sembra che quello che stavamo cercando sia stato rintracciato... Ma, allora, Gilman che fine ha fatto? Che sia morto? Ma come? Che sia morto d'inedia a seguito del peggiorare della sua malattia mentale? Dall'odore che c'è qua sotto direi che i suoi resti siano da qualche parte... Non vorrei che ci fosse anche quello strano animale di cui parlavano gli inquilini... Meglio andarcene adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Riavviate la musica di sottofondo che vi ho fatto scaricare dal mio post n° 303 prima di proseguire nella lettura

Un pò sollevati, tornate sui vostri passi per raggiungere la corda ed uscire da quel posto lugubre. Dopo meno di dieci metri, però raggiungete una parete; c'è qualcosa che non va.

La corda non si vede da nessuna parte e il foro sul soffitto sembra essere sparito nel nulla.

Lo strano gorgoglio adesso sembra molto più intenso e vicino di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! Il demonio ci ha preceduti

Ancora qualche dubbio sul fatto che sia stato Gilman a fare quella scritta sullo specchio nella sua stanza? dico guardando gli altri.

Quindi mi volto nella direzione da cui sento provenire il rumore.

Qualsiasi cosa sia, è qui grazie a Gilman e a questo libro. E probabilmente in questo libro c'è anche il modo per rimandarla indietro. Se solo avessi più tempo per esaminarlo

@DM

Spoiler:  
Provo a vedere sembra che il libro sia stato aperto nello stesso punto più volte nell'ultimo periodo. In caso negativo sfoglio a caso il libro sperando di trovare qualche indizio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...