Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Appena noto che la corda e il buco non c'è più, mi giro intorno per capire se abbiamo sbagliato strada.

Spoiler:  
Faccio una prova di Orientamento, anche se sono sicuro che non sia quello il problema!

O mio Dio! Ma cos'è questo rumore? Si è avvicinato?

Dico con un aria molto preoccupata. Il cuore mi batte all'impazzata.

• Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Brutta storia! la corda e il buco sono spariti! o ci siamo smarriti dentro questa nebbia oppure non me lo so spiegare.................un giovane studente dell'università non ha il potere di fare una cosa del genere giusto Ronald? Io ci credo poco a queste cose, ma credo che sopra in casa di Gilman non sia stato lui a scrivere sullo specchio ma qualcosa d'altro e misterioso. Presto non ha senso rimanere qui, torniamo vicino al pozzo e esaminiamo sia quello che il pentacolo

Poi mi rivolgo a Samuel

Padre credo che ora come ora non abbiamo tempo di esaminare il libro.

Questo gorgoglio aumenta!? sarà questo il responsabile di questi strani fatti?

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Riavviate la musica di sottofondo che vi ho fatto scaricare dal mio post n° 303 prima di proseguire nella lettura

@ Jack

Spoiler:  
Cerchi un qualche punto di riferimento per orientarti, ma non ne trovi, ne riesci a stabilire in che direzione vi siete mossi con tutta la nebbia presente.

@ Dadi

Spoiler:  
Orientamento 15% --> 1d100 = 92% (fallita)

@ Samuel

Spoiler:  
Con la poca luce presente non riesci a capire se il libro ha un qualche punto in cui sembri essere stato aperto con più frequenza. Inoltre, sempre a causa della scarsa visibilità, anche sfogliandolo non riesci a distinguere molto; avresti bisogno di una maggiore fonte di luce, oltre che di tempo per esaminarlo al meglio.

Sempre con il costante gorgoglio nelle orecchie, cercate di tornare verso il pozzo; ad ogni passo che fate, però il gorgoglio aumenta e con esso anche la spiacevole sensazione di non essere soli nella stanza delle fondamenta del palazzo.

Un passo dopo l'altro, un piede avanti all'altro, alla fine riuscite a ritrovare il pozzo.

Inviato

Presto!

prima di tutto controllo la mia lampada e cerco di capire perchè non funziona più se non riesco a farla funzionare mi faccio passare la lampada e guardo meglio per terra sia il segno del pentacolo che dentro il pozzo per riuscire a capire quanto è fondo

Siamo in una specie di labirinto non vedo l'ora di uscirne!

@ dm

Spoiler:  
Se serve un tiro orientamento per capire se qualcuno ha chiuso il buco o ci siamo persi veramente fammelo pure 40%
Inviato

Quando vedo che Hughes osserva la sua lampada, gli dico Dia a me, forse riesco a ripararla. Quindi mi faccio dare la lampada e con il terrore negli occhi controllo la lampada...

@Custode:

Spoiler:  
Faccio una prova di Riparazione Elettrica e se necessario anche di Riparazione Meccanica, anche se non ho gli strumenti almeno voglio capire quale sia il problema, magari uno di loro ha qualche attrezzo utile!
Inviato

Sul mio volto compare un'espressione stupita, nel momento in cui mi rendo conto che il buco e la corda sono scomparsi.

In breve un'espressione preoccupata rimpiazza la precedente quando le implicazioni si fanno strada nella mia mente.

Ma che diavolo?! Dove è finito quel dannato foro?! E quel dannato gorgoglio è sempre più vicino!!

Seguo Hughes nei pressi del pozzo per esaminare meglio la situazione, sempre tenendo la pistola pronta.

Inviato

Calma Samuel, calma. Non farti prendere dal panico proprio ora. Sei l'unico con la preparazione necessaria ad affrontare Satana e i suoi servitori.

Dubito che serva a qualcosa controllare il pozzo. Gilman nel diario parlava di liberare qualcosa o qualcuno. Io credo che la prigione di questo essere fosse proprio il pozzo e che lui, in qualche modo, sia riuscito a farlo uscire da li. Credo inoltre che questo rumore provenga da questo essere. Temo, inoltre, che l'unico modo per uscire di qui sia eliminare, scacciare o intrappolare nuovamente questa creatura. E l'unico modo per farlo è restando uniti e lucidi mentalmente.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Riavviate la musica di sottofondo che vi ho fatto scaricare dal mio post n° 303 prima di proseguire nella lettura

@ Maes

Spoiler:  
Grazie al tuo sviluppato senso dell'orientamento capisci che vi siete mossi nella direzione in cui, teoricamente, avrebbero dovuto esserci sia la corda che il foro. Esamini poi la tua torcia elettrica, ma non riesci a stabilire il motivo per cui non funzioni più.

@ Dadi

Spoiler:  
Orientamento 40% --> 1d100 = 31% (successo; segna pure l'abilità)

Riparazione elettrica 10% -- > 1d100 = 62% (fallimento)

Maes, sfruttando la poca luce disponibile, si mette ad esaminare la massiccia lastra di pietra che sigilla il pozzo, in particolar modo il simbolo inciso su di essa, ma senza apparente successo. Alla richiesta di Jack, gli porge la sua torcia elettrica; il gorgoglio intanto si fa ancora più intenso, come se ciò che lo produce si stia avvicinando.

@ Jack

Spoiler:  
Esamiini come meglio puoi la torcia di Maes, ma la scarsa luminosità ti impedisce di capire la causa del suo malfunzionamento

@ Dadi

Spoiler:  
Riparazione elettrica 10% -- > 1d100 = 85% (fallimento)

Il misterioso gorgoglìo si fa adesso più intenso e, nella scarsa luminosità fornita dalla lanterna di Ronald iniziate ad intravedere un'agghiacciante creatura immonda. Si tratta di una massa carnosa, informe, scura, dalla superficie umida e ricoperta di escrescenze di diversa natura. Alcune di queste assomigliano ad arti umani, seppur vagamente contorti e irrigiditi: si riconosce una mano, una gamba e quello che sembrerebbe essere un braccio monco. Altre escrescenze appaiono di natura completamente diversa: sono protuberanze pseudotentacolari, carnose, capaci di estendersi e ritrarsi come gli occhi di una lumaca ma sono più irregolari e informi, e soprattutto si agitano febbrilmente. Da questa massa di carne vibrante, che adesso appare immobile nel suo posto, come se non fosse più capace di deambulare, proviene un suono disgustoso dal ritmo febbrile, simile ad un battito d’ali d’insetto, ma molto più sporco, ovattato, che sembra derivare dalla stessa vibrazione della carne in subbuglio. Tra le escrescenze carnose si può intravedere quello che appare come un volto aggrottato in smorfie tese e raccapriccianti. E’ necessario coraggio per convincersi ad osservarlo ma, seppur in tutta la sua orripilante espressione, quel volto sembra possedere qualcosa di umano.

Adesso non si muove, come se non ne fosse più capace o fosse quasi in attesa di qualcosa.

@ Jack

Spoiler:  
Tiro Sanità 53% --> 1d100 = 81% (fallito)

Perdita di Sanità 2d6 = 4 punti sanità

@ Samuel

Spoiler:  
Tiro Sanità 67% --> 1d100 = 1% (successo critico)

Non subisci nessuna perdita di Sanità Mentale

@ Maes

Spoiler:  
Tiro Sanità 79% --> 1d100 = 20% (successo)

Perdita di Sanità 1d3 = 2 punti sanità

@ Ronald

Spoiler:  
Tiro Sanità 75% --> 1d100 = 22% (successo)

Perdita di Sanità 1d3 = 3 punti sanità

La vista di questa ripugnante aberrazione vi lascia tutti sconvolti, come se il vostro cervello si rifiutasse di credere quello che gli occhi stanno vedendo; l'unico che non sembra risentirne è Padre Samuel.

Inviato

Tengo il crocifisso con la mano destra e lo punto verso la creatura Essere immondo, figlio del demonio, abbandona questo luogo e torna da dove provieni! Vade retro Satana! Io non ti temo!

Non gli permetterò di continuare ad esistere. Signore, aiutami a rimandare questo abominio nel suo abisso

Inviato

Quando la cosa si palesa alla nostra fonte di luce, un verso strozzato mi si blocca in gola.

Buon dio! Cos'è quella cosa?! E' orribile!!

Ad occhi sgranati dal terrore, punto la pistola contro l'essere cercando di tenere la mano il più ferma possibile e contemporaneamente facendo un passo indietro.

Oddio! Cos'è questo orrore?!

Inviato

Non distogliendo nemmeno per un secondo gli occhi dalla creatura dico

Ma che diavolo è!?se avessi con me dei candelotti di dinamite la farei saltare in aria, è troppo orripilante!

dopo qualche secondo di silenzio riprendo:

è viva!?

poi distogliendo lo sguardo per un attimo guardo i miei compagni e

Ragazzi è stata questa cosa ad aver chiuso il buco non ci siamo persi! lo so per certo! Padre non credo che dei versi della bibbia lo facciano arretrare ma forse una bella iniezione di piombo SI!

Non posso permettermi di morire qui.............e non pare esserci una via di uscita.........devo tornare da mia moglie e da mia figlia FORZA!

detto ciò lascio partire un proiettile contro la creatura

@ dm

Spoiler:  
Utilizzare Pistola 70% per ora non ci vo in corpo a corpo mi fa troppo schifo :)
Inviato

Allibiti e ancora increduli per quello che i vostri occhi stanno vedendo, rimanete fermi, osservado l'orrendo ammasso informe di carne a poca distanza da voi. Ronald gli punta contro la sua pistola, ma la mano gli trema visibilmente.

Maes, sopraffatto dall'orrorre generato da questa creatura, gli punta la pistola contro e fa fuoco. La mira del militare è molto buona e colpisce la creatura in pieno, anche se sembra non causargli molti danni.

@ Dadi

Spoiler:  
Maes vs Creatura

Usare pistola 70% --> 1d100 = 20% (colpita; segna pure l'abilità)

Danni 1d8 = 1 danno

@ Iniziativa

Spoiler:  
Come da regolamento, l'ordine d'iniziativa viene stabilito in base al punteggio di Destrezza, per cui:

Ronald (des 14)

Jack (des 12)

Samuel (des 10)

Creatura

Turno di Ronald, poi di Jack e poi di Samuel

@ Nota per tutti

Spoiler:  
Se avete bisogno di una mappa per orientarvi meglio ditelo che non ci sono problemi
Inviato

Il rumore dell'arma di Maes che fa fuoco sulla strana creatura mi sveglia dallo stato catatonico in cui ero caduto, rendendomi capace di reagire di nuovo.

Il rumore del primo sparo non è ancora svanito che subito si aggiungono quelli della mia pistola.

@master

Spoiler:  
Faccio tutti e 3 gli attacchi per round concessi dalla mia pistola. Uso pistola 30%
Inviato

Cos'è quell'orrore, o buon Dio, ma è orribile! La vista di quell'essere informe mi preoccupa a tal punto che lascio cadere il pezzo di legno usato come torcia.

Una volta che il primo sparo lo colpisce mi riprendo e vedo che non ha avuto praticamente nessun effetto quindi al secondo sparo mi guardo intorno e vedo che gli altri miei compagni sono impauriti quanto me.

Quindi prendo il coraggio a due mani e di colpo raccolgo il bastone, vado velocemente verso la creatura puntandole il viso, se così si può chiamare e cerco di colpirlo con tutte le mie forze.

Spoiler:  
Cerco di colpirlo, non ho il manuale sotto mano e non so quanta % ho!

Poi sempre più impaurito, indietreggio lentamente e di nuovo mi rendo conto che quella cosa è viva, così indietreggio più velocemente, fino ad arrivare di fianco a Maes e Ronald.

Inviato

Come diamine faceva quell'esorcismo?

Mentre cerco di ricordarmi quale sia il metodo migliore per scacciare quella mostruosità, decido di seguire l'esempio di Jack e cerco di colpire quella cosa con il mio pezzo di legno il più forte possibile Muori demonio, muori! La tua mostruosità non è degna di esistere!

Inviato

Ronald preme tre volte in rapida successione il grilletto del suo revolver, ma il terrore per la vista dell'orrenda creatura gli fanno tremare al tal punto la mano da non riuscire mai a colpirla, mandando i tre proiettili a perdersi nell'oscurità.

@ Dadi

Spoiler:  
Ronald vs Creatura

1° attacco --> Usare Pistola 30% --> 1d100 = 32 (fallito)

2° attacco --> Usare Pistola 30% --> 1d100 = 40 (fallito)

3° attacco --> Usare Pistola 30% --> 1d100 = 83 (fallito)

Jack, sopraffatto dall'orrere o forse con estremo coraggio, si getta contro quell'abominio brandedo il bastone raccolto nella stanza della caldaia; come gli giunge di fronte, gli sferra un colpo che lo colpisce in "faccia", ammesso che si possa definire tale, ferendola.

@ Dadi

Spoiler:  
Jack vs Creatura

Bastone 40% --> 1d100 = 2% (successo; segna pure l'abilità)

Danni 1d8 = 3 danni

Anche Padre Samuel si scaglia contro la creatura armato semplicemente del suo bastone, tentando di colpirla come ha fatto in precedenza Jack, ma la sua scarsa dimestichezza con questa "arma improvvisata" gli fanno mancare il bersaglio.

@ Dadi

Spoiler:  
Samuel vs Creatura

Bastone 40% --> 1d100 = 62% (fallito)

La creatura immonda sembra inerte, quasi priva di vita, ma poi, improvvisamente, estroflette quattro dei suoi telescopici pesudo-tentacoli con furia omicida, uno per ciascuno di voi. Gli attacchi contro Maes e Samuel vanno a completamente a vuoto, come se la creatura non fosse del tutto padrona del suo corpo; mentre quelli contro Jack e Ronald vanno a segno, ma solo il primo riporta una ferita degna di nota.

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura vs Jack

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 1% (successo)

Jack --> Schivata 24% --> 1d100 = 62%

Danni 1d6+x = 3 danni

Creatura vs Samuel

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 54% (fallito)

Creatura vs Maes

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 65% (fallito)

Creatura vs Ronald

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 9% (colpito)

Ronald --> Schivata 28% (DESx2) --> 1d100 = 54%

Danni 1d6+x = 1 danno

@ Iniziativa

Spoiler:  
Ronald (des 14)

Maes (des 12) (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Jack (des 12)

Samuel (des 10)

Creatura

Turno di Ronald e poi di Maes

Inviato

Sbigottito per il colpo appena ricevuto, per quanto superficiale, faccio un passo indietro e faccio fuoco nuovamente con la pistola mentre la mia mascella si contrae nello sforzo di mantenere i nervi saldi.

Per tutti i diavoli dell'inferno! Quante volte devo colpirlo prima che muoia?!

@master

Spoiler:  
3 attacchi, uso pistola a 30%
Inviato

Ronald ma dove ***** miri? si brava spia ma quando c'è da sparare.......

Stringendo forte la pistola miro al meglio delle mie possibilità e faccio fuoco

@ dm

Spoiler:  
3 attacchi abilità 70%
Inviato

Ronald, stringendo i denti ed impugnando la sua pistola a due mani, scarica altri tre colpi all'indirizzo della rivoltante creatura, ma, anche questa volta, la sua mira pecca di precisione e nessuno dei tra proiettili centra il bersaglio.

@ Dadi

Spoiler:  
Ronald vs Creatura

1° attacco --> Usare Pistola 30% --> 1d100 = 42% (fallito)

2° attacco --> Usare Pistola 30% --> 1d100 = 95% (fallito)

3° attacco --> Usare Pistola 30% --> 1d100 = 69% (fallito)

Anche Maes preme in rapida successione il grilletto del suo revolver; la mira del militare è molto migliore di quella di Ronald e tutti e tre i colpi raggiungono la creatura, anche se non sembrano molto efficaci.

@ Dadi

Spoiler:  
Maes vs Creatura

1° attacco --> Usare Pistola 70% --> 1d100 = 30% (colpito)

2° attacco --> Usare Pistola 70% --> 1d100 = 41% (colpito)

3° attacco --> Usare Pistola 70% --> 1d100 = 22% (colpito)

Danni 3d8 = 3 danni

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Jack e poi di Samuel
Inviato

dopo che i tentacoli del mostro mi colpiscono urlo per il dolore.

Poi appena mi riprendo per il colpo subito gli corro di nuovo addosso con il bastone e grido HAAAA!!! Brutto Mostro, Crepa!!! e poi di nuovo quando lo colpisco Muori!!!

Spoiler:  
Uso Bastone 40%

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...