Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

Jack avanza di nuovo contro la mostruosa creatura, portando il bastone ietro la testa e calandolo con forza contro di essa, colpendola in pieno.

@ Dadi

Spoiler:  
Usare Bastone 40% --> 1d100 = 23% (successo)

Danni 1d8 = 2 danni

Padre Samuel, cercando forza nelle preghiere, sferra anche lui un colpo con il bastone che ha in mano all'indirizzo della "testa" della creatura, ma la fretta gli fanno mancare il bersaglio di un soffio.

@ Dadi

Spoiler:  
Usare Bastone 40% --> 1d100 = 43% (fallito)

La creatura continua ad emettere quello strano gorgoglio, aumentandone l'intensità prima di estroflettere nuovamente i suoi pseudo-tentacoli contro di voi, riuscendo a colpire Jack e Maes, ferendoli di striscio.

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura vs Jack

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 21% (successo)

Jack --> Schivata 24% --> 1d100 = 99%

Danni 1d6+x = 2 danni

Creatura vs Samuel

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 32% (fallito)

Creatura vs Maes

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 9% (colpito)

Maes --> Schivata 40% --> 1d100 = 83%

Danni 1d6+x = 3 danni

Creatura vs Ronald

Creatura --> Tentacolo 30% --> 1d100 = 66% (fallito)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Ronald (des 14)

Maes (des 12) (agisce prima per minor punteggio di Taglia)

Jack (des 12)

Samuel (des 10)

Creatura

Turno di Ronald e poi di Maes

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho colpito questa creatura fin troppe volte con la pistola ma non sembra aver effetto,forse così......

Metto via la pistola ed estraggo il coltello a serramanico che ho legato alla caviglia e mi scaglio contro la creatura

@ dm

Spoiler:  
Uso il coltello, non ho l'abilità e quindi ci vado di default
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald preme ancora per due volte il grilletto della sua arma: il primo proiettile manca il bersaglio, ma il secondo lo centra in pieno, anche se non sembra avere molto effetto.

@ Dadi

Spoiler:  
Ronald vs Creatura

1° attacco --> Usare Pisola 30% --> 1d100 = 47% (fallito)

2° attacco --> Usare Pisola 30% --> 1d100 = 21% (colpita; se non l'hai già fatto segna l'abilità)

Danni 1d8 = 1 danno

Maes ripone la sua arma nella fondina sotto la giacca, si china ed estrae un coltello da un fodero legato ad una cavglia; un attimo dopo si getta contro la creatura, affondandole la lama del serramanico nel corpo informe.

@ Dadi

Spoiler:  
Maes vs Creatura

Usare coltello 25% --> 1d100 = 14% (successo; segna pure l'abilità)

Danni 1d4+BD = 3 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Jack e poi di Samuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il secondo colpo subito cado in ginocchio, ma mi rialzo e mi allontano trascinandomi il corpo dietro agli altri.

Ah, che male! Esclamo, e incomincio a cercarmi addosso qualcosa per bendarmi le ferite. Nella mia tasca della giacca, trovo ancora intatto e pulito un fazzolettino di stoffa, così la utilizzo per bendare la ferita, poi mi tolgo la cravatta e la utilizzo come "Laccio emostatico" per far uscire meno sangue possibile.

Spoiler:  
Tutto questo per dire che faccio una prova di Pronto Soccorso (60%)!
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, allontanandosi il più possibile dall'abominio, cerca di porre un rimedio alle sue ferite, ma la scarsa luminosità, unita agli stentati mezzi di cui dispone, sembrano vanificare il suo tentativo.

@ Dadi

Spoiler:  
Pronto Soccorso 60% --> 1d100 = 97% (fallito)

Padre Samuel, in preda ad una frenesia insolita per un sacerdote, attacca nuovamente l'orrenda creatura, riuscendo a colpirla con forza.

@ Dadi

Spoiler:  
Usare Bastone 40% --> 1d100 = 32% (colpito)

Danni 1d8-1d4 = 8-4 = 4 danni

Un attimo dopo l'ultimo colpo ricevuto da Padre Samuel, succede qualcosa di completamente inaspettatao. Il fastidioso gorgoglìo si acutizza sempre più intensamente, il ritmo delle vibrazioni accresce velocemente, mentre la temperatura dell’aria sembrera innalzarsi di diversi gradi. Le protuberanze carnose, contorcendosi le une sulle altre, iniziano a fumare e ad emettere strani umori liquidi mentre l'intera massa che compone l'orrida creatura sembra pian piano sciogliendosi. Al termine di questa oscena "liquefazione", nella pozza fumante per terra rimangono solo gli orrendi resti di quello che un tempo era un corpo umano, il corpo, orribilmente smembrato, di Walter Gilman.

@ Jack

Spoiler:  
Tiro Sanità 53% --> 1d100 = 35% (successo)

@ Samuel

Spoiler:  
Tiro Sanità 67% --> 1d100 = 87% (fallito)

Perdita di Sanità Mentale 1d8 = 5 punti sanità

@ Maes

Spoiler:  
Tiro Sanità 79% --> 1d100 = 27% (successo)

@ Ronald

Spoiler:  
Tiro Sanità 75% --> 1d100 = 1% (successo critico)

Recuperi i Punti Sanità persi fin'ora

L'aver scoperto che l'orrenda creatura in realtà era ciò che restava di Walter Gilman vi ha sconvolti nel profondo, ma solo Padre Samuel sembra risentirne anche fisicamante, vomitando in maniera incotrollata.

Con la "morte" di Gilman, l'aria sembra tornare lentamente alla normalità, tornado ad una temperatura molto più accettabile. Inoltre, sia la corda che avevate utilizzato per calarvi nelle fondamenta, sia il buco sul soffito, ricompaiono come per magia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo gli occhi, inspirando profondamente, mentre cerco di resistere all'orrore generato da quei pietosi resti.

Una certa consapevolezza dei fatti accaduti oggi inizia a farsi strada nella mia mente, dove viene combattuta accanitamente dalla mia inflessibile razionalità.

Mi guardo intorno, cercando un appiglio per negare tutto quello di cui sono stato testimone, ma non riuscendovi mi rassegno alla terribile verità.

Mi volto verso i miei compagni di sventura e con aria tetra esclamo:

Quello che è accaduto qui, oggi, va al di là di ogni umana comprensione... Temo che il ricordo di questa storia ci perseguiterà fino a che avremo vita. Eppure ancora non riesco a credere che quella cosa potesse essere Gilman... Quale dio potrebbe permettere una cosa simile, padre?!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo è libero di scegliere il male signor Flint. Dio non è un tiranno ma un amorevole padre, che permette ai suoi figli di fare quello che vogliono. Tuttavia bisogna essere pronti a pagare il prezzo dei propri errori.

E Gilman ha pagato anche in vita. Spero che si sia pentito del suo gesto in tempo per ricevere il perdono di Dio

Cercando di distogliere lo sguardo dal cadavere del ragazzo vado a guardare come sta Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutto quello che è successo, cerco di sistemare meglio le "Bende di fortuna" e di bloccare di nuovo la ferita...

Spoiler:  
Prova di Pronto Soccorso (60%) alla seconda ferita!

Poi mi rialzo in piedi ed esclamo Incredibile? con aria un po stranita, E' più che incredibile, è stato un incubo! Quando usciamo di qui e riconsegniamo il libro, ometteremo sicuramente questo fatto, diremo che abbiamo trovato solo il libro qui sotto, di Gilman non ne sappiamo nulla e probabilmente sarà fuggito dallo stato, questa sarà la nostra versione! Obiezioni?

Aspetto di sentire le idee degli altri, poi aggiungo Dopo quello che è successo, temo che il racconto del Polacco sia vero e consiglierei di controllare se ci sono novità da parte sua e di andare in biblioteca proprio come ho consigliato prima di questo Incubo!

Una volta usciti da qui vi curerò le ferite con i medicinali che ho in macchina, parcheggiata all'università!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Apparte il pozzo sigillato dalla massiccia lastra di pietra con le strane incisioni sopra, non noti niente altro.

@ Jack

Spoiler:  
Tenti un bendaggio di fortuna sulla seconda ferita subita ad opera di quello che hai scoperto essere Gilman trasformato e questa volta riesci a tamponare e medicare come puoi la ferita, tanto da sentirti subito molto meglio.

@ Dadi

Spoiler:  
Pronto Soccorso 60% --> 1d100 = 9% (successo critico; segna pure l'abilità)

Dadi 2d3 = 4 PF recuperati

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! diremo solamente che Gilman non c'era ed abbiamo trovato il libro, poi lasciate fare a me le scartoffie burocratiche

stò in silenzio due secondi e poi riprendo dicendo

Padre vuole dare un occhiata meglio ai simboli per compiere quello strano rituale o ce ne andiamo?

pensando cammino nella stanza

@ dm

Spoiler:  
Fammi un tiro individuare vicino al pentacolo e al pozzo.....non si sa mai 45
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i miei compagni con aria indecisa, quindi guardo i resti di Gilman.

E questi, dico indicando i macabri rimasugli del corpo del ragazzo, come li spieghiamo alle autorità? Mettiamoci d'accordo sulla versione, ma se avete intenzione di omettere tutto questo, dovremo assicurarci di non parlare di questo seminterrato, né del pozzo. Dovremo dire che abbiamo trovato il libro nell'appartamento, mentre di Gilman non c'era nessuna traccia.

Mi torco le mani continuando a guardare il corpo smembrato del giovane, mentre sul mio volto si dipinge un'espressione di profonda pena.

Però... non possiamo mica lasciarlo lì, così. Padre, forse sarebbe il caso di scavargli una fossa? Potrebbe anche dire una prece per il defunto, in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Esamini attentamente tutta la zona intorno al pozzo ma non noti niente di particolare che attiri la tua attenzione oltre, ovviamente, alla massiccia lastra di pietra e allo strano simbolo inciso sopra.

@ Tutti

Spoiler:  
Quello che vedete è il simbolo inciso sulla massiccia lastra di pietra che sigilla il pozzo; scusate se non ho inserito prima questa immagine..

723u6d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto la risposta di padre Moore sul simbolo e poi mi avvicino alla corda in procinto di salire

Intanto usciamo di qua! e andiamo in un centro dove possono medicare le nostre ferite, successivamente andremo all'università e restituiremo il libro, per il rapporto alle autorità ci penso io

@ tutti

Spoiler:  
Per me si torna alla macchina
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo seppellirlo il corpo, tuttavia non ho l'autorità per farlo in terreno consacrato. Non sappiamo se Gilman si sia redento prima di diventare quella cosa, o se fino all'ultimo sia rimasto convinto dei suoi intenti. Pregherò senza dubbio per lui affinchè Dio lo perdoni e salvi la sua anima. Ora però fatemi osservare un attimo questo simbolo un po' meglio

@DM

Spoiler:  
Provo a fare un tiro di Occultismo e/o di Miti di Cthulhu per cercare di capire se conosco quel simbolo o se mi ricorda qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...