Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

La donna sorride all'indirizzo di Ronald, compiaciuta della sua galanteria.

Con un colpetto di tosse, Meyer attira di nuovo l'attenzione.

Scusate se mi permetto signori, ma vi ricordo che siete qui per indagare.. dice lasciando volontariamente la frase in sospeso.

• Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si sono bevuti la testa vedendo una semplice donna!? però manco solo io con le presentazioni

Piacere il mio nome è Maes Hughes rivolgendomi alla signorina con un sorriso

poi mi rivolgo a tutti con aria fredda

Vogliamo procedere nella stanza o dobbiamo restare qui tutto il giorno?

Inviato

La donna fa un cenno del capo in direzione di Maes dopo che l'uomo del governo si è presentato.

Ehm.. si... certo... seguitemi. Signorina Stevenson, lei torni al suo posto, per il momento. dice quasi imbarazzato Meyer.

Il professore vi conduce tutti nella sala principale della Biblioteca; quest'ultima è enorme e la sua eleganza trasmette magnificenza. Le imponenti librerie circondano tutto il perimetro della stanza e si ergono, su due piani, per tutta l’altezza del locale. Al secondo piano della libreria si accede attraverso una stretta scala a chiocciola che conduce ad un camminamento balconato di legno lungo il perimetro della sala stessa. Al centro della sala vi sono tre lunghe file di tavoli illuminati, dove studenti e ricercatori si accomodano per le loro letture.

A fianco di una vetrata, una porta di dimensioni più modeste reca la targhetta “Toilette”. All’angolo

opposto, sull’altro lato del locale, si erge un’altra porta più grande: sulla targa la dicitura “Sala Armitage”.

Senza indugiare, Meyer vi conduce dritto alla porta della Sala Armitage.

Come sapete, l’accesso è ristretto ai soli autorizzati, accompagnati dal personale addetto. La porta è, ovviamente, chiusa a chiave e le chiavi sono in possesso della bibliotecaria e del responsabile. Per accedervi occorre il permesso del responsabile. La sala è molto più piccola della principale, ed è preceduta da un’anticamera arredata con quadri eleganti, dove al centro è posizionato un tavolo da lettura. Nella sala non sono presenti finestre o aperture di aerazione e l’illuminazione è affidata unicamente all’impianto elettrico. Le librerie circondano il perimetro della stretta sala, al cui interno è posto solo un lungo tavolo e una scaletta.

Inviato

Qual'era il posto sulle librerie del Cultus Maleficarum? Inoltre siete sicuri che quello sia l'unico libro mancante qui dentro?

Cerco di rimanere concentrato sulla ricerca di indizi per non pensare a chissà quali e quanti libri presenti in quella saletta potrebbero interessarmi.

Inviato

Assorto nei miei pensieri avanzo lentamente mi fermo alla porta della sala Armitage e con un braccio fermo Ronald

Che ne pensi? indicandogli la serratura

@ dm

Spoiler:  
tiro individuare sulla serratura per vedere se qualcuno l'ha forzata

fatto ciò entro nella sala Armitage e la osservo

Inviato

Meyer indica la libreria dove era alloggiato il Cultus Maleficarum; effettivamente, manca un volume.

Assolutamente sicuri, Samuel. Dopo aver scoperto il furto ci siamo adoperati per ricontrollare tutti i tomi della Sala Armitage due volte; manca solo quello... per fortuna... replica Meyer.

@ Maes

Spoiler:  
Osservi la serratura con attenzione, ma non noti nessun segno si effrazione
Inviato

Ha detto che le chiavi ce l'avete solo tu e la signorina giusto? Se è così dobbiamo parlare ancora con lei per chiedergli se ha visto entrare qualcuno di sospetto...

Dico osservando la stanza più e più volte.

Poi mi dirigo verso lo scaffale con il libro mancante.

Spoiler:  
Faccio una prova di Individuare per cercare qualsiasi cosa di anormale.
Inviato

@ Jack

Spoiler:  
Scruti attentamente ogni anfratto, ma non noti niente di anomalo

Samuel si avvicina alla librearia da cui è stato sottratto il libro ed inizia a guardare gli altri tomi

@ Samuel

Spoiler:  
Sono tutti libri di occultismo, anche se tra di essi non spicca nessuno che ti ricordi in maniera particolare

Meyer annuisce alle parole di Jack

Confermo quanto detto, Jack. Le chiavi della Sala Armitage le abbiamo solo io e la signorina Stevenson. Quando torniamo da lei, fatele pure tutte le domande che volete.

Inviato

Ci sono libri più rari qui dentro giusto? Perché sono sempre più convinto che il motivo del furto sia il contenuto più che il valore del libro. Se non vi dispiace vorrei andare a parlare con la signorina Stevenson subito. Qualcuno vuole venire con me?

Inviato

Prima di entrare nella sala Armitage, mi fermo a controllare la serratura, dietro l'imbeccata di Maes.

@master

Spoiler:  
Individuare a 55% sulla serratura

Quindi entro nella sala e mi guardo intorno con attenzione, cercando ogni possibile traccia mentre il professor Meyer mostra la posizione del libro mancante agli altri.

Inizio a percorrere il perimetro della sala controllando passo passo ogni palmo. Arrivo allo scaffale con il vuoto del libro e osservo con molta attenzione. Dopodiché passo ad esaminare il tavolino di lettura.

@master

Spoiler:  
Individuare a 55% sul resto della sala: percorro il perimetro, mi soffermo sulla scaffalatura del libro e controllo il tavolo di lettura. Impiego il tempo che ci vuole.

Quando sento padre Moore affermare di voler interrogare immediatamente la signorina Stevenson, volto la testa nella sua direzione ed esclamo: Padre Moore, la pregherei di attendere qualche istante, almeno finché io e Hughes non avremo controllato la stanza. Gradirei assistere alla conversazione con la signorina, ma prima volevo assicurarmi di non lasciare nulla dietro.

Quindi mi rimetto a controllare la presenza di possibili indizi.

Inviato

Si, Samuel, io vengo con te, ma prima se non ti dispiace, vorrei sapere dal signor Hughes e dal signor Flint cosa ne pensano della serratura e poi vorrei prima andare un minuto alla toilet se permettete.

Inviato

@ Ronald

Spoiler:  
Esamini attentamente la serratura ma non noti nessun segno di effrazione.

Passi quindi ad esaminare tutti gli elementi della Sala Armitage, ma senza rilevare niente di particolare o anomalo.

Inviato

Come preferisce signor Flint. Tuttavia avevo solo intenzione di informarmi su chi fosse stata l'ultima persona a visionare il volume. Credo che per quanto riguardi le indagini tradizionali io sia l'ultima persona a cui affidarsi. Tuttavia, che si creda o meno in Dio e in Satana, ci sono persone convinte di poter evocare le forze demoniache. E io avrei intenzione di battere principalmente quella pista.

Quindi annuisco a Jack Si certo. Io nel frattempo vedo se è presente qualche libro che potrei chiedere in consultazione al posto di quello rubato dico tra il serio e il faceto, osservando rapidamente il resto dei libri.

Inviato

Una volta terminata la mia analisi guardo Maes con aria interrogativa, quindi esclamo rivolto a tutti:

Per Giove! Sembra proprio che non ci sia alcun elemento lasciato da nessuna parte. La serratura non presenta, a mio parere, alcun segno di effrazione e anche l'interno della stanza sembra perfettamente a posto.

Mi passo una mano sotto il mento mentre riprendo fiato.

Professor Meyer, che misure di sicurezza adottate per impedire che qualche visitatore "approvato" della sala Armitage possa indebitamente portarsi via il tomo che desiderava consultare?

Inviato

Dopo che le ricerche nella sala hanno avuto riscontro negativo

Non essendoci segni di effrazione deve essere per forza qualcuno che ha seguito l'iter ad aver rubato il libro

Penso fra me e me pochi secondi e poi intervengo

Mah........non essendoci segni di effrazione nella porta e non essendoci nella stanza ne finestre ne altre entrate, dobbiamo considerare che il responsabile abbia seguito l'iter detto dal professore......cioè abbia fatto richiesta formale, sia entrato qui dentro e abbia portato via il libro

mimo il gesto prendendo un libro a caso dalla scaffalatura per poi riposizionarlo

E se questo ladro ha un minimo di sale in zucca non farebbe la richiesta direttamente di visionare il libro rubato.........ma chiederebbe di visionare un altro libro, entrerebbe qui e prenderebbe il libro che gli interessa veramente............giusto?

Quindi quando torneremo dalla signorina Stevenson non ci limiteremo a vedere chi ha richiesto il libro rubato ma esamineremo tutte le richieste degli ultimi tempi...........e speriamo in bene!

Inviato

Concordo con tutti e tre, signori! Però non è detto che il ladro abbia del sale in zucca, quindi chiediamo anche chi ha visionato il libro rubato. Ora se permettete mi io andrei alla toilet, voi incominciate a scendere dalla signorina se volete.

Con permesso.

Esco dalla stanza e vado verso il bagno...

Spoiler:  
Entro nel bagno.
Inviato

Alla vostre parole, il professor Meyer scuote la testa.

Ottime deduzioni, signori, ma mi dispiace deludervi. Chi riesce ad ottenere l'accesso alla Sala Armitage, può solo consultare i tomi qui dentro e solo sotto supervisione o mia, o delle signorina Stevenson o di un addetto della sicurezza. Personalmente, è molto tempo che non supervisiono nessuno nella Sala Armitage, mentre la signorina Stevenson e gli addetti alla sicurezza sono tutte persone al di sopra di ogni sospetto, che non si abbasserebbero mai a rendersi complici di un crimine.

@ Jack

Spoiler:  
Ti rechi alla toilette, scoprendo che è ben diversa da ciò che ti aspettavi. Essa è infatti composta, inizialmente, da una piccola anticamera con un divanetto, uno specchio e un posacenere. Di fronte all’ingresso ci sono tre porte: “Signore”, “Signori” e “Riservato”.
Inviato

Dinanzi alla nuova spiegazione del professor Meyer, mi faccio scuro in volto.

La situazione diventa sempre più oscura. Con tutto il rispetto, professor Meyer, se le condizioni sono queste, nonostante la fiducia che dimostrate nei vostri collaboratori, non possiamo certo tralasciare la possibilità che qualcuno di loro possa essere sceso a patti poco leciti con un eventuale ladro. E addirittura potrebbe essere stato proprio uno di loro il ladro!

Guardo con aria interrogativa Hughes quindi mi volto a incrociare gli sguardi dei restanti presenti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...