Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Ronald

Spoiler:  
Esamini la serratura con molta attenzione ma non noti nessun segno di scasso; chi l'ha aperta o è un mago del grimaldello oppure ha usato le chiavi.

Alla domanda di Ronald, la donna gli scocca una rapida occhiata, abbassa gli occhi e poi risponde.

Come ha detto il Professor Meyer in precedenza, solo io e il Professore stesso disponiamo delle chiavi della biblioteca, comprese, ovviamente, quelle di questo ufficio e relativo archivio

• Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Capisco. dico accarezzandomi il mento, senza perdere la mia espressione cordiale.

Poi, rivolgendomi al professor Meyer: Professore, tiene sempre con sé le sue chiavi? Potrebbe tranquillamente affermare che nessuno avrebbe potuto avere la minima occasione di portargliele via, farne una copia e poi rimetterle al proprio posto senza che lei se ne accorgesse?

Inviato

Osservo la scena guardando la signorina Stevenson

Che lei c'entri qualcosa?

@ dm

Spoiler:  
tiro psicologia per vedere se ci stà nascondendo qualcosa abilità 50

poi riprendo dicendo

Interrompetemi se sbaglio....se io volessi leggere un libro nella sala Armitage dovrei venire qui da lei signorina, completare la richiesta scritta,chiedere l'avallo di un professore o un responsabile e poi potrei consulatare il libro, se quato iter non subisce intoppi alla fine la mia richiesta andrebbe qui nell'archivio, ovviamente dopo aver consultato il libro.......giusto?

Inviato

Alla domanda di Ronald, Meyer si fa un attimo pensoso.

Si, ne sono assolutamente certo. Nessuno avrebbe potuto impossessarsi delle mie chiavi, anche perchè le porto sempre con me durante il giorno e la notte le chiudo nella cassaforte del mio ufficio.

@ Maes

Spoiler:  
Ti metti un minuto buono ad osservare il comportamento della signorina Stevenson dopo che è stato sollevato l'argomento "chiavi" e noti che, adesso, è stranamente nervosa, cosa che prima non era affatto.

@ Dadi

Spoiler:  
Psicologia 50% --> 1d100 = 46% (successo) [puoi segnare l'abilità per l'esperienza]

Dopo la domanda di Maes la donna annuisce

E' esatto, signor Hughes; c'è solo da aggiungere che l'eventuale consultazione del tomo è possibile solo sotto la supervisione di un incaricato dell'università.

Inviato

Annuisco seriamente in direzione del professor Meyer.

Certo, professore. Proprio quello che mi aspettavo da lei.

Quindi mi volto verso la donna.

Beh, signorina Stevenson, la stessa domanda vale per lei: può affermare di averle sempre tenute sotto controllo e che non sia possibile, nel modo più assoluto, che qualcuno le abbia prese e ne abbia fatto una copia per poi rimetterle al suo posto senza che lei se ne accorgesse?

Inviato

Alla domanda diretta di Ronald la donna sembra titubare.

Ehm.. ecco.. si.. o meglio.. ho subito uno scippo una sera di un paio di mesi fa circa, vicino casa, mentre rientravo da lavoro e, come sempre, nella borsa avevo anche le chiavi della biblioteca. Il ladro era senz’altro di sesso maschile, ma non ha potuto riconoscere il volto perché coperto da un passamontagna. Ma ho provveduto a far sostituire la serratura due giorni dopo.

Dopo aver ascoltato le parole della Stevenson, il Prfessor Meyer si rabbuia.

Signorina Stevenson, lei aveva il dovere di informare me dell'accaduto. Il suo comportamento non è tollerabile e, a tempo debito, ne subirà le dovute conseguenze.

La donna arrossisce violentemente mormorando scuse quasi impercettibili.

Inviato

Ecco cosa stava nascondendo.......

Se le cose stanno così molto probabilmente,il responsabile del furto del libro è lo stesso che ha rapinato la signorina Stevenson e che successivamente è entrato nell'archivio per sottrarre la propria richiesta scritta.............quindi a mio avviso qui abbiamo finito non ci resta che andare dal professor Upham

Inviato

@ Jack Mallard (momentaneamente gestito dal DM)

Concordo con l'analisi del signor Hughes. Andiamo dal Professor Upham dice Jack.

Concordi nella vostra linea d'azione e scortati dal Professor Meyer, tornate quindi all'università e attraversate duversi corridoi, fino a giugere all'ufficio del Professor Upham.

Meyer bussa delicatamente e una voce "grassa" e profonda risponde "Avanti"

L'ufficio del Prfessor Upham sembra più un piccolo museo di storia che un ufficio vero e proprio; numerosi reperti archeologici e non sono disseminati un pò ovunque e tre delle quattro pareti sono stracolme di libri di storia e non solo.

Seduto dietro la sua scrivania, su una sedia che sembra cedere da un momento all'altro, c'è un uomo di mezza età molto grasso, ma ben vestito e con una barba folta ma ben curata.

"Karl, amico mio" esordisce Upham "Cosa ti porta nel mio ufficio?"

"Salve Thomas" risponde prontamente Meyer "Questi signori stanno indagando per conto mio su un fatto diciamo.. insolito. Vorrei che rispondessi alle loro domande"

"Ma certamente Karl. Allora, signori, cosa posso fare per voi?" termina Upham

Inviato

Buon giorno dottore! il mio nome è Maes Hughes e rappresento il governo, siamo qui per indagare sul furto del Cultus Maleficarum, le nostre indagini ci conducano a lei dato che manca una richiesta dall'archivio della biblioteca datata 13/04/1933 avente come referente lei........ non si ricorda per caso quale studente le ha chiesto di avere accesso alla sala Armitage in quel periodo?

aspetto la risposta

Inviato

Osservo la stanza soffermandomi sui vari oggetti presenti.

Prima che io possa parlare il signor Hughes pone la sua domanda. La sua irruenza e il fatto che esponga tutte le informazioni in nostro possesso mi fanno storcere il naso.

@DM

Spoiler:  

Alla faccia della discrezione borbotto a bassa voce tra me e me.

Spoiler:  
Vedi tu chi sente il commento
Inviato

@ Ronald

Spoiler:  
Dopo le parole di Maes, Padre Samuel borbotta qualcosa, ma non riesci ad afferrare le sue parole

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 43% --> 1d100 = 82% (fallito)

@ Maes

Spoiler:  
Non appena finisci di parlare, Padre Samuel borbotta qualcosa, ma non riesci ad afferrare le sue parole

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 35% --> 1d100 = 85% (fallito)

@ Jack

Spoiler:  
Dopo le parole di Maes, Padre Samuel borbotta qualcosa, ma non riesci ad afferrare le sue parole

@ Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 25% --> 1d100 = 95% (fallito)

Sentendo le parole di Maes, il professor Upham strabuzza gli occhi, mentre Meyer, arrossendo violentemente, scocca un'occhiata di assoluta disapprovazione alla volta di Maes.

"Ehm.. si, Thomas. Purtroppo è come dice il Signor Hughes. Mi raccomando Thomas, questa cosa non deve trapelare al di fuori delle mura del tuo ufficio." dice Meyer

"Signor Hughes, se non lo rammentasse, gradirei moltissimo che foste più.. discreti.. nello svolgere il vostro incarico.." termina Meyer; fa poi un cenno in direzione del professor Upham, come ad indicargli che adesso può rispondere alla somanda di Maes.

"Per prima cosa, signor Hughes, mi lasci dire che quello che afferma non è esatto. Non è possibile che nella richiesta di consultazione di un tomo della Sala Armitage risulti esserci il nome di un qualsivoglia docente, poichè siamo noi docenti stessi ad avvallare o meno le richieste degli studenti. Tuttalpiù può esserci il corso di laurea dello studente stesso, ma non il nome del docente". dice Upham con la sua voce "grassa" e profonda.

Poi si liscia la barba, concentrandosi un attimo.

"Uno studente che ultimamente ha fatto richiesta per l'accesso alla Sala Armitage del mio corso di laurea... vediamo... ma si! Certo! Walter Gilman. Mi chiese di firmargli la richiesta per la consultazione di un antico testo di stregoneria, ed avendo risentito adesso il titolo da lei, signor Hughes, confermo che si trattava proprio del Cultus Maleficarum. Ma gli negai la richiesta a seguito delle sue peggiorate condizioni psicofisiche.

Ricordo che rimasi molto impressionato dalla morbosità e dall'interesse di Gilman verso certi aspetti del folklore e della magia". termina poi Upham

Inviato

Walter Gilman. L'agente del demonio ha finalmente un nome

Mi permetta di presentarmi. Sono padre Moore. Per motivi legati al mio mestiere di esorcista avrei dovuto consultare quel libro nei prossimi giorni. Temo che non ci sia solo la salute fisica e mentale del ragazzo a rischio, ma anche la sua anima. Dopo quella volta l'ha più rivisto?

Inviato

Ma che diavolo volete tutti!

Credevo di essere fra gentiluomini e che volessimo tutti il bene di questa università.........è per questo che sono arrivato diritto al punto.

rimango in silenzio ascoltando un pò stizzito

Si è la facoltà e non il professore............come se le sedie potessero scrivere.......dannato!

Inviato

"Certo che siamo tra gentiluomini, signor Hughes" ribatte subito Meyer "Ma se io stesso ho inizialmente omesso il perchè siete stati incaricati di eseguire questa indagine, un motivo ci sarà stato. Poteva semplicemente dire che lei era qui per svolgere un importante incarico per conto mio. Comunque, oramai, non ha più importanza. Ma se lo ricordi per la prossima volta." termina, con un accenno di sorriso Meyer.

Dopo la domanda di Samuel, il professo Upham riflette un attimo.

"Cero che l'ho rivisto dopo quella volta; ha sostenuto un altro esame. Ma, adesso che mi ci fate pensare, sono circa un paio di mesi che non lo vedo" dice Upham

Inviato

Guardo Maes, sorridendo dinanzi alla sua aria stizzita. Eh eh. Tipico temperamento da ufficiale.

Mi massaggio la fronte con la mano destra, cercando di far lavorare il cervello.

Dunque... Allora la richiesta mancava perché il docente non l'ha avallata, non perché fosse stata sottratta. Ma il dilemma sembra essere dunque risolto!

Rivolgendomi verso il professor Meyer: La signorina Stevenson ha affermato di essere stata scippata circa due mesi fa, proprio il lasso di tempo in cui il professore dice di non aver più visto il ragazzo. I due elementi sembrano combaciare.

Quindi rivolgendomi al professore di storia, esclamo: Professor Upham, avremmo bisogno dei dati anagrafici del ragazzo, se li ha lei, in caso contrario immagino che la segreteria della facoltà ce li fornirà senza problemi. Comunque, la ringraziamo molto del suo aiuto.

Inviato

Etichetta.........ma a cosa serve?

Rimango ad ascoltare Ronald in silenzio annuendo

Scuso se le sarò indiscreto ma che tipo di problemi psicofisici aveva il signor Walter Gilman?

Inviato

Upham borbotta qualcosa di incomprensibile, poi risponde alla vostre domande.

"Be.. il signor Gilman manifestava problemi di natura comportamentale fondamentalmente. Era molto schivo e, nell'ultimo periodo in cui l'ho visto, anche molto irritabile.

Per quanto riguarda il suo indirizzo, personalmente, non saprei come aiutarvi, signori, ma sono certo che in segreteria potrete trovare quello che cercate." termina Upham con la sua voc profonda.

Inviato

Forse si diventa così quando si diventa morbosamente interessati a qualcosa......i tempi sembrano combaciare......mah non ci resta che continuare con questa pista

Capito.....se il lor signori indicando Ronald,Jack e Samuel non altro da chiedere andrei in segreteria a cercare l'indirizzo del nostro sospettato.

Poi riflettendo un attimo faccio un ultima domanda al professor Upham

Mi scusi un ultima domanda, lei conosceva che tipo di persona è questo Walter Gilman? che interessi aveva? se era un comune studente e se ultimamente ha avuto degli schok psicologici che gli hanno fatto cambiare personalita.........

Resto in attesa alla risposta

Inviato

"Lo conoscevo come posso conoscere tutti gli altri sudenti, signor Hughes, quindi in maniera superficiale. Se volete saperne di più forse vi conviene chiedere a qualche suo compagno di corso" risponde Upham

Inviato

Sì. Chiedere a qualche amico o conoscente che tipo di persona sia il nostro sospettato principale mi sembra la cosa giusta da fare.

Guardo il professore con cordialità e gli dico:

Potrebbe gentilmente fornirci qualche nome tra gli studenti del suo corso? O per lo meno un'indicazione su dove o quando possiamo trovarli. Immagino comunque che li troveremo al termine di una sua lezione, quindi se potesse anche darci un orario a cui attenerci e l'aula dove tiene il corso, ci farebbe un grande piacere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...