dalamar78 Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 La donna guarda un attimo Meyer perplessa, ma quando questi annuisce solennemente, torna a sorridere. "Ma certo signori. Un attimo solo." dice la donna alzandosi e spostandosi sugli schedari dietro di lei "Chi è lo studente di cui vorreste quelle informazioni?" domanda infine. @ Maes Spoiler: Credo che la risposta alla tua domanda sia più che evidente..
Horace de Vere Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Si chiama Walter Gilman, è uno studente del corso di laurea di storia
dalamar78 Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 La donna annuisce alla parole di Samuel e, dopo una rapida ricerca nello schedario, estrae un fascicolo. A voi, Signori. Quello è il fascicolo del Signor Gilman dice posandolo sulla scrivania. Senza indugiare, lo aprite e scoprite alcune cose interessanti: Walter Gilman si è immatricolato nel 1928 e o ra risulta essere iscritto all'ultimo anno. Era in pari con gli esami ma, da circa due mesi, non risulta che na abbia più sostenuti nessuno. Scoprite anche che Gilman risulta essere domiciliato al 197 di Pickam Street, ma non ha un recapito telefonico. Nell'attimo esatto in cui scoprite l'indirizzo di Walter Gilman, il naso di Maes comincia a perdere sangue.
Saimon84 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Guardo il fascicolo con attenzione, meditando tra me e me. Un crollo improvviso nel rendimento del ragazzo... Guardo gli altri per cercare di capire le loro impressioni quindo mi accorgo dell'improvvisa perdita di sangue dal naso del tenente Hughes. Hughes... Sta perdendo sangue dal naso... Ha un fazzoletto? Dico frugandomi in tasca alla ricerca della mia pezzuola.
Tebrin Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Maledizione ma che cosa è Di sicuro un brutto segno !? Grazie Ronald.........prendo il fazzoletto e mi asciugo il naso poi proseguo strano non ho mai sofferto di perdita di sangue dal naso.....
Horace de Vere Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Signor Hughes si sente bene? Si sieda un attimo finché non le smette di sanguinare il naso
Tebrin Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Non è nulla signor Moore, non sono così debole di corporatura, nella mia vita ho sopportato di peggio...... una volta che mi sono ripulito il naso Quindi come decidiamo di muoverci? Intanto usciamo dall'università e pensiamo a un piano..........ovviamente non direi di catapultarci li, vorrei fare prima delle indagini preliminari.
Saimon84 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Mi gratto il mento, pensieroso, ascoltando la proposta di Hughes. Ha qualcosa di particolare in mente, signor Hughes? Di che indagini sta parlando? Intende cercare ulteriori dettagli su Gilman? In effetti ci stavo pensando proprio adesso... Se è un po' di tempo che non si fa vedere, potrebbe essersene andato dall'indirizzo che abbiamo trovato. E sapere se ha dei parenti da qualche parte, potrebbe darci un elemento aggiuntivo su dove trovarlo. Guardo gli altri, in attesa di sentire le loro idee.
Tebrin Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Mmmh no non avevo intenzione di indagare sui parenti anche se mi sembra un ottima idea, volevo solamente fare una visitina alla biblioteca cittadina e al catasto............come ho già detto più di una volta non ci corre dietro nessuno, e visitando questi due luoghi ci aiuterà a sapere se è successo qualcosa di "strano" ultimamente a quell'indirizzo @ dm Spoiler: ma è concesso di fumare in pubblico negli anni 30?
Horace de Vere Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Cosa intende dire con "strano"? Ci sono diversi livelli di stranezza signor Hughes
Tebrin Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Su via non faccia il finto tonto, dato lo stato confusionale in cui si potrebbe trovare il sospettato.......non vorrei trovarmi ad affrontare qualche spiacevole sorpresa, meglio conoscere il campo in cui si va a giocare prima di metterci piede.......non trova padre?
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 @ Maes Spoiler: Certo, fuma pure se vuoi
Horace de Vere Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Senza dubbio. Indipendentemente dal tipo di nemico, è sempre meglio essere informati. Dove suggerisce di andare?
Saimon84 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Soppeso le parole di Hughes e di padre Moore, lisciandomi i baffetti. Bene, allora siamo d'accordo. Immagino che per simili ricerche sarà necessario un po' di tempo, ma dato che finora nessuno ha dato segno di aver scoperto il misfatto, probabilmente lo studente se ne starà tranquillo dov'è ancora per qualche tempo. Inoltre potremo utilizzare la biblioteca stessa per fare alcune ricerche. Avrei in mente di cercare articoli di giornale correlati in qualche modo all'indirizzo del signor Gilman, mentre voi potreste dirigervi presso l'anagrafe o altre istituzioni per ottenere delle informazioni. Lei, padre Moore, potrebbe investigare sulla natura "superstiziosa" della vicenda, magari cercando storie di folklore locale basate su quel libro o su qualcosa di simile. Resto in attesa di un segno di assenso da parte degli altri.
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 @ Maes (temporaneamente gestito dal DM) Dopo aver ascoltato le parole di Ronald, annuisco. Ronald mi ha appena preceduto. Direi che i posti suggeriti da lui siano delle tappe obbligate per farsi un'idea più precisa e dettagliata del luogo in cui dovremmo andare. Suggerirei di non indugiare oltre e di suddividerci i vari compiti in modo da ottimizzare i tempi. Quindi io e Jack ci recheremo all'anagrafe e al catasto, come suggerito da Ronald; voi occupatevi del resto. Ci ritrovereremo direttamente a casa di Gilman tra un'ora circa. Detto questo, faccio un cenno a Jack invitandolo a seguirmi.
Horace de Vere Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Perfetto dico annuendo alla decisione. Quindi mi rivolgo a Flint facendo cenno con la mano in direzione della biblioteca Andiamo?
Ren! Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Anche io sono d'accordo! Andiamo signor Maes!
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 @ Maes & Jack Spoiler: Congedandovi dal professor Meyer, dopo averlo ringraziato per il suo aiuto, uscite dall'università e vi dirigete presso gli uffici pubblici dell'anagrafe e del catasto. Impiegate circa un'ora per visitare i due edifici, ma in entrambi i casi non riuscite a trovare nessuna notizia particolare inerente Walter Gilman o il suo indirizzo di casa, ne riuscite a farvi consegnare una copia delle piantine dell'abitazione di Gilman; riuscite solo a scoprire che si tratta di un condominio non molto grande. Un pò sconsolati, ma allo stesso tempo, determinati a risolvere lo stesso il caso, vi recate all'indirizzo di casa Gilman, come stabilito anche con gli altri. Come parcheggiate la macchina, vedete sopraggingere anche Samuel e Ronald. @ Ronald & Samuel Spoiler: Vi dirigete alla biblioteca dell'università, dopo aver ringraziato il professor Meyer del suo aiuto. Dopo una ventina di minuti di ricerche infruttuose, dovete arrendervi: alla biblioteca della Miskatonic University non ci sono notizie riguardati Gilman o il suo indirizzo. Senza indugiare oltre, uscite dall'ateneo e vi dirigete alla redazione de l'Eco di Arkham, il giornale locale. Grazie alla reputazione di Padre Moore, riuscite a consultare gli archivi del giornale; quasi un'ora di ricerche, però, dovete gettare la spugna: non ci sono notizie di nessun genere inerenti Gilman o la sua abitazione. Un pò sconsolati, ma allo stesso tempo, determinati a risolvere lo stesso il caso, vi recate all'indirizzo di casa Gilman, come stabilito anche con gli altri. Come parcheggiate la macchina, vedete sopraggingere anche Maes e Jack. @ Tutti Spoiler: Siete di nuovo tutti insieme; niente spoiler
Tebrin Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Con una sigaretta in bocca mi rivolgo a Ronald e Samuel Salve! allora cosa avete scoperto in biblioteca? noi siamo tornati con un pugno di mosche in mano.........abbiamo solo scoperto come potrete vedere che questo è un condominio non molto grande dicendo così aspiro la sigaretta e sorrido a occhi chiusi
Horace de Vere Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Purtroppo anche noi non abbiamo trovato nulla. Nessuna notizia nè in biblioteca nè al giornale. Ora che ci penso mi farebbe comodo avere i miei strumenti di lavoro con me dico sorridendo. Osservo attentamente l'edificio prima di riprendere Che si fa, entriamo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.