Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Mmmmh nulla di nulla...........improvvsiamo dunque

Entriamo dunque

@ dm

Spoiler:  
Dimmi te che equipaggiamento ho dietro, dato che non feci l'equipaggiamento perchè non avevo il manuale

• Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L’edificio al 197 di Pickman Street si trova non molto distante dal Campus, ma in un’area della città assai differente sia per l’architettura delle abitazioni che per l’atmosfera. E’ un quartiere sporco se paragonato a quello della Miskatonic, abitato da poca gente, per lo più modesta e poco abbiente, spesso immerso in sottili banchi di nebbia che danno alle sue strade un aspetto fumoso. Gli edifici sono molto vecchi, alti e stretti, con tetti inclinati e piccoli lucernari debolmente illuminati. Il fondo stradale è lastricato ma scarsamente curato, giacché discrete porzioni della strada sono dissestate.

Il 197 è un edificio che, forse anche per l’aspetto particolarmente trasandato e cadente, appare più antico delle costruzioni limitrofe. E’ alto, stretto, leggermente sbilenco. Le finestre sono piccole, dai vetri sporchi e dalle montature in legno molto spesse. Un solo gradino di pietra, consunto dal tempo, conduce all’ingresso. Si tratta di un portone di legno, grande e sproporzionato rispetto alle dimensioni delle finestre, la cui vernice è ormai quasi interamente scrostata. Le due ante, socchiuse, sono leggermente piegate verso l’interno.

All’interno una miscela di odori poco piacevoli, di muffa e cibi soffritti, sembra essersi impregnata da tempo nelle vecchie mura sporche. Di fronte, pochi metri dall’ingresso, si trova una stretta e ripida rampa di scale che porta ai piani superiori. Sulla destra c’è un piccolo portone chiuso recante una sgraziata etichetta di cartone con la scritta “Mazurewivz”. Sulla sinistra si trova una seconda porta, sulla quale una sagoma rettangolare suggerisce esservi stata un tempo un’insegna.

@ Maes

Spoiler:  
In macchina hai:

Lanterna a benzina

Binocolo

Bussola

Munizioni pistola (100)

Corda (20mt)

Macchina fotografica

Rullino di riserva da 24 foto

Piede di porco

Con te indosso hai:

Blocco notes & Matita

Coltello a serramanico

Pistola Semiautomatica cal. 32 (3 attacchi per round - 8 colpi nel caricatore)

Munizioni di scorta per cal. 32 (16 proiettili)

Inviato

Mazurewivz? Sembrerebbe un cognome dell'europa dell'est, ma potrei sbagliarmi

Provo a chiedere se hanno notizie del ragazzo dico avvicinandomi alla porta. Busso tre volte con la mano destra. Attendo quindi una risposta dall'interno dell'appartamento.

Inviato

Samuel bussa alla porta con la scritta "Mazurewivz"; dopo qualche secondo, udite dei passi strascicati e un attimo dopo, la porta si apre: di fronte a voi appare un uomo tozzo, leggermente calvo, dall’aspetto piuttosto trasandato. Indossa una canottiera sporca di fuliggine e sugo, e un paio di pantaloni sdruciti. E’ in pantofole e non sembra radersi da un paio di giorni. In una mano tiene un piccolo rosario e al collo ha appeso un vistoso crocifisso d’argento.

"Prega?" dice con un marcatissimo accento polacco e con una strana voce.

Inviato

Buongiorno figliuolo, sono padre Moore. Mi dispiace molto disturbarla, ma avrei bisogno di farle un paio di domande a proposito di un giovane che abita in questo palazzo. Prometto che le ruberò al massimo cinque minuti

Inviato

Mazurewivz ma da dove è uscito questo tizio? le persone normali non hanno in mano un rosario a quest'ora del giorno!?

Squadro l'uomo senza intervenire cercando di capire qualcosa in più su di lui

@ dm

Spoiler:  
Cerco di capire qualcosa sul suo carattere e se ci mente ovviamente Psicologia 50
Inviato

Vede, sto facendo un favore ad un mio amico, il professor Upham della Miskatonic. Un suo studente non frequenta più il suo corso da due mesi. Si chiama Walter Gilman e dovrebbe vivere in uno di questi appartamenti. L'ha visto recentemente?

Spero che il Signore mi perdoni questa piccola bugia, ma è a fin di bene. Più tardi andrò a confessarmi

Inviato

Entro nel palazzo dopo qualche minuto per essermi attardato alla macchina per mettere nello zaino alcuni oggetti di mio interesse.

@master

Spoiler:  
Nello zaino: Lanterna a benzina; Attrezzi da scasso; Corda (20mt); Munizioni pistola (24).

Addosso: Bloc Notes e matita; Pistola semiautomatica cal. 32 (8 colpi); Coltello a serramanico

Mi guardo intorno con aria disgustata mentre entro nel palazzo, storcendo il naso.

Che posto infame! Dubito che qualcuno sano di mente potrebbe mai viverci...

Osservo con attenzione l'uomo con cui i miei compagni stanno parlando per ricavare qualche straccio di informazione su Gilman e mi passo una mano sul volto, rimanendo sgomento.

Polacco? Forse è in grado di capire il tedesco meglio dell'inglese... Proviamo un attimo.

Mi faccio strada fino all'uomo, poi guardando padre Moore, con un sorriso gli dico: Padre, faccia provare me un momento.

Mi rivolgo all'uomo con aria gioviale e gli dico con il mio miglior tedesco:

@chi sa il tedesco

Spoiler:  
Salve buon uomo. Stiamo cercando il signor Gilman, uno studente che abita in questo palazzo. Lo conoscete? Potete dirci a quale appartamento abita e quando è stata l'ultima volta che lo avete visto?

@master

Spoiler:  
Lingua Tedesco a 40
Inviato

Quando entro nel palazzo e sento la puzza di soffritto la mia faccia diventa disgustata. Che schifo di posto, sono stato davvero fortunato ad avere una famiglia agiata!

Quando poi vedo l'uomo rimango perplesso del tenore di vita di queste persone, ma cerco di tornare me stesso e ascolto senza dire niente le parole di padre Moore e del signor Flint!

Inviato

Ma che diavolo fà?...........se abita qui saprà sicuramente la nostra lingua

Flint non confondere le acque lascia che il signore risponda nella nostra lingua

ci sono alcune cose che devo capire

Inviato

L'uomo guarda prima Padre Moore e poi Ronald con un'espressione nel viso ancora più ebete di prima; poi abbassa un attimo gli occhi sul suo crocifisso prima di rispondere.

"Me no sa che fina fatto giovane Gilman; me sa che è da un pò di tempo che non vede. Me non sa che fine ha fatto, ma me prega anche per lui. Me sa che fantasma di strega e di sua bestia fremente, pelosa e dai denti aguzzi, perseguita me con loro apparizioni. Me sa che solo crocefisso d’argento regalatome appositamenta da padre Iwanicki, della chiesa di San Stanislao, garantisce un pò di immunità.

Io prega perchè me sa che il sabba delle streghe alla vigilia di Calendimaggio, ovvero alla notte di Valpurga,i demoni più nera dell’inferno percorrono la terra e tutti seguaci dell’Avversario si radunano loro e celebrano riti senza nome. Mia nonna diceva sempre queste e lei diceva che lei ricordava me questo da suo paese d'origine"

Il racconto di Mazurewivz è molto confuso e sconclusionato, reso ancora di più difficile comprensione dal suo marcato accento polacco e dalla sua pronuncia bislacca.

Inviato

Questo non è un buon segno

Mi dovrebbe indicare dove si trova l'appartamento del giovane. Non bisogna avere paura del demonio o dei suoi seguaci. La fede in Dio ci protegge da loro. Continui a pregare per il giovane e per la sua anima.

Cerco quindi di capire a chi si possa riferire parlando del fantasma della strega.

@DM

Spoiler:  
Tiri di Occultismo e Miti di Cthulhu

Inoltre vorrei sapere in che periodo dell'anno siamo e quanto manca alla notte di Valpurga

Inviato

Appartamento Gilman è a piano terzo di palazzo. Me sa che strega e sua bestia non viene se io ho con me crocifisso di padre Iwanicki. risponde l'uomo, anche se non subito.

@ Samuel

Spoiler:  
Non ricordi niente di una strega con una bestia che perseguita gli uomini, ma potrebbe essere una tradizione magica dell'europa dell'est, di cui non conosci l'esistenza.

La notte di Valpurga è stata circa un mese fa, il 30/04/1933.

@ Dadi

Spoiler:  
Occultismo 40% --> 1d100 = 81%
Inviato

Questo qui è un pazzo!

Si si....non c'è dubbio,senta lei qui ha qualche mansione o è un semplice inquilino, e poi ha mai sentito dei rumori strani o voci dalla casa del signor Gilman? e infine quella porta senza insegna dove conduce?

@ dm

Spoiler:  
il mio tiro psicologia 50%? se serve per fare rispondere alle domande condisco tutto con un tiro convincere 60%
Inviato

Me operaio tessile. Me vive qui solo dopo morte di mia nonna. Ma me ha santo crocifisso di padre Iwanicki che protegge me da strega e sua bestia. Quella porta è bagno, se bisogno voi usa e niente rumori da casa Gilman, me troppo impegnato a lottare con strega dice Mazurewivz

@ Maes

Spoiler:  
L'uomo sembra del tutto sincero e poi non credi che sia così intelligente da riuscire a mettere insieme delle bugie
Inviato

Grazie mille signor Mazurewivz, è stato di grande aiuto. Pregherò per lei dico facendo il segno della croce in direzione del polacco.

Quindi faccio un cenno a Hughes di lasciar perdere e torno dagli altri due.

L'appartamento di Gilman è al terzo piano. Suggerirei di provare a vedere se gli appartamenti ai piani superiori sono occupati. Magari gli inquilini sapranno darci maggiori informazioni

Inviato

Faccio cenno con la testa di approvazione Sono d'accordo con lei Padre Samuel, però dividendoci faremo più in fretta, alla fine siamo tutti nello stesso palazzo...

Poi vado verso la tromba delle scale e guardo in alto per cercare di capire quanti piani sono.

Spoiler:  
Quanti piani riesco a vedere?
Inviato

Ok rispondendo a Samuel

prima che il polacco chiuda la porta dò un occhiata dentro la sua casa

@ dm

Spoiler:  
Se serve individuare 45

prima di andare su le scale vado davanti la porta che mi è stata indicata come bagno e se è tutto tranquillo la apro per spengere la sigaretta nel gabinetto

Inviato

L'uomo si fa un solenne segno della croce dopo le parole di Padre Moore e quindi richiude la porta dietro di se.

@ Jack

Spoiler:  
Ad occhio, conti tre piani oltre al piano terra

@ Maes

Spoiler:  
Getti una rapida occhiata all'interno dell'appartamente del polacco, ma, nel breve attimo che hai a disposizione, noti solo un piatto di pasta a mezzo mangiato appoggiato su un tavolaccio.

Ti dirigi poi verso il presunto bagno e apri la porta. Si tratta di un locale sporco e maleodorante, che

evidentemente non viene pulito molto di frequente. Non c’è un lavandino vero e proprio, con tanto di acqua corrente, ma solo un lavabo di ceramica sotto il quale si trova un secchio metallico. Sopra di esso un specchio essenziale mostra una patina d’argento ormai annerita in più punti. Non lontano si trova anche una piccola botte d’acqua, attualmente mezza vuota. Infine, accanto ad una modesta vasca da bagno, coperta di incrostazioni brunastre, si trova una piccola porta metallica.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...