Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti... ho alcuni dubbi riguardo il mio pg e agli attacchi naturali

Allora... io ho uno psion/ modellacarne/ renegade mastermaker, e stò cercando un modo per ottimizzarlo al massimo con gli attacchi naturali.

avevo pensato questo: innestarmi alre 4 braccia (per un totale di 6) scegliendole come attacco primario (quindi fanno 6 attacchi giusto?) poi volevo inserire 2 tentacoli come arma naturale secondaria (quindi altri 2 attacchi) e infine una cosa (un altro attacco)... finora ho detto bene?

qui mi viene il primo dubbio... se io ho 6 braccia... posso indossare 6 bracciali??

poi volevo potenziare il danno degli attacchi innestandomi un arma magica sulle 4 braccia aggiunte e sulla coda... il che renderebbe più temibili gli attacchi(l'arma innestata diventa attacco naturale).

poi visto che il renegade mastermaker guadagna la battlefist (un innesto sulla mano che gli funziona come attacco naturale ma con cui però può effetturae tutti gli attacchi concessi dalle classi) se io lo mettessi su entrambe le mani "primarie" posso fare tutti gli attacchi concessi dalla mia classe con tutte e due le mani? altro dubbio... posso attaccare con 4 braccia mentre con le altre 2 utilizzo una bacchetta? (tramite un oggetto da forgiato che mi pèermette di utilizzare bacchette con la forza del pensiero), e per ultima domanda... per gli attacchi naturali che bonus di attacco base uso? sul manuale dei mostri ho letto il più alto per i primari e una penalità di -5 per i secondari, confermate?

grazie in anticipo a tutti!

:smile:

• Supermoderatore
Inviato

se io ho 6 braccia... posso indossare 6 bracciali?
Si, ma funzionerà solo il primo paio.

posso attaccare con 4 braccia mentre con le altre 2 utilizzo una bacchetta?
Se le bacchette riproducono un incantesimo con tempo di lancio pari ad almeno un'azione standard, no.

per gli attacchi naturali che bonus di attacco base uso?
Bab pieno per l'attacco primario, Bab -5 per i secondari.

La penalità per gli attacchi secondari può essere portata a -2 e a -0 attraverso i talenti della famiglia Multiattacco.

• Mi piace 1
Inviato

Si, ma funzionerà solo il primo paio.

però se gli altri bracciali li faccio in modo che non occupino spazi sul pg (che ne moltiplica il costo x 2) funzioneranno, giusto?

Se le bacchette riproducono un incantesimo con tempo di lancio pari ad almeno un'azione standard, no.

se invece le faccio fare in modo che li lancino rapidi è fattibile presumo....

• Supermoderatore
Inviato

se gli altri bracciali li faccio in modo che non occupino spazi sul pg (che ne moltiplica il costo x 2) funzioneranno, giusto?
Si.

se invece le faccio fare in modo che li lancino rapidi è fattibile presumo
Non per entrambe, in quanto di norma puoi utilizzare solamente un incantesimo rapido per Round.
Inviato

Non per entrambe, in quanto di norma puoi utilizzare solamente un incantesimo rapido per Round.

fregatura... :D

allora va ben ho capito... quindi scarto l'idea di utilizzare millemila bacchette insieme...

mi è venuto anche un altro dubbio... se io mi innesto una muscolatura che mi dà un +4 alla forza in teoria è un +4 come se fosse "razziale" diciamo... poichè dovuto ad un aumento della muscolatura, oppure se innesto delle ossa più robuste del normale che mi aumentano la cos anche quello è dovuto ad un fattore fisico, quindi... eventuali altri bonus che prenderei al di fuori egli innesti sono validi?

e poi, il talento che mi permette di acquisire una capacità soprannaturale di una creatura in cui mi trasformo mi dice sulla descrizione che quella capacità posso usarla 3 volte al giorno (tipo un soffio di un drago) ma se io scelgo una capacità sop che non ha utilizzi ma è sempre attiva... come funziona? ce l'ho sempre attiva anche io? poi sulla descrizione del talento dice che posso prendere un massimo di tre capacità soprannaturali al giorno se mi trasformo più volte... però ogni volta che ne prendo una nuova la vecchia se ne và giusto? (io parlo del talento descritto nel manuale completo delle arti psioniche, c'è da qualche altra parte questo talento?)