Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora....Dopo aver letto e riletto il codex del caos e, seguito i consigli del buon Franz, avrei in mente un bella armata del caos (visto che in negozio non ne abbiamo e se dobbiamo aspettare Alfogro con il Nurgle...brrrrr). Naturalmente, come da topic, mi sono subito concentrato su Slaanesh che, secondo me, è uno dei più belli a disposizione del Caos.

Dunque....idee ne ho più di un paio:

-Mancando nella vetrina uno scenario totalmente incentrato sul "mondo acquatico", avrei in mente di modellare l'esercito proprio su questo tema, mettendo,tra l'altro, pezzi di antiche rovine, proprio come se fosse una "atlantide".

-I modelli in campo dovrebbero essere, pressapoco questi: demoniette(immancabili), uno o due profanatori, Principe Demone (in costruzione :cool: ), Custode dei Segreti (quello ForgeWorld, naturalmente: http://www.forgeworld.co.uk/kosecrets.htm), un paio di squadre di distorsori e squadroni di moto (magari appositamente convertite in figherrimi acquascooter :cool:, ho gia il progetto.... ).

Com'e l'idea??? Lo sò sono un folle che non si rende conto che un progetto del genere gli porterà via molto, troppo tempo....

Ora viene il problema....avrei bisogno di sapere, più o meno, come fare una lista approssimativa, giusto per vedere come viene e se ne può valere veramente la pena.

Grazie in anticipo!

RoB

Inviato

(visto che in negozio non ne abbiamo e se dobbiamo aspettare Alfogro con il Nurgle...brrrrr). 

HEI! COME TI PERMETTI, POPPANTE????:mad::cool:

guarda che gli AlfPestati stanno x giungere!...e vi sommergeranno di malattie e bava!

...non sei il primo slaneesh che si vede al Giocoliere xò....ti ha preceduto il buon VECCIOLINI!!!!

ARGH!ARGH!ARGH!!!

SIIII!!!

anche il supersuino di confrontation infine ha ceduto al fascino del male!

proprio stamane ha fatto la 1a partita vs TOM!!!!

....e le schiere del male iniziano a prendere piede....:incavolat

Alfogro:evilhot:

Inviato

Com'e l'idea??? Lo sò sono un folle che non si rende conto che un progetto del genere gli porterà via molto, troppo tempo....

Ora viene il problema....avrei bisogno di sapere, più o meno, come fare una lista approssimativa, giusto per vedere come viene e se ne può valere veramente la pena.

RoB

Non posso darti ideee sulla lista, del nuovo 40k non so una mazza. Ma Slaneesh è una grande idea, ma i profanatori così come sono no li vedo molto per un motivo acquatico...dovresti lavorarci su. Per le moto...a me l'idea piace.

Inviato

Ecco quì una lista che ho pensato (segue molto l'idea che mi sono fatto dell'esercito, quindi il BG):

6x Demoniette

6x Demoniette

6x Demoniette in arcione

6x Demoniette in arcione

2x Profanatore 300pti

6x Marine (Aspirante Campione Gratis; 2x Fucile Sonico; 1x Cannone Laser) 139pti

6x Marine (Aspirante Campione Gratis; 2x Fucile Sonico; 1x Cannone Laser) 139 pti

1x PD (full optional) 160 pti (circa)

Che ne dite??

In aggiunta mi piacerebbe schierare uno squadrone di moto ( con dei termici per i carri ed un buon aspirante campione magliato).

Inviato

MMMH... Caos... Slanesh... sarebbe il caso di chiedere consiglio al buon EnrohK... caaaaaaap (sai gia cosa voglio dire :o)) ok, lo so che lui non gioca slanesh ma penso che di caos ne capisca :o)

Ottima idea rob!!!

Inviato

Direi bene, lista molto slaneeshosa.

Sei a circa 1200 punti , il che ti lascia 300 punti per i motociclisti, ovviamente in 6!

Fai qualche partita di prova!(e finisci bretonnia!!:-p;-) )

Per i profanatori, se ne vuoi fare due il mio consiglio è progettare una (anche due) super-conversione (non molto difficile con i pezzi del profanatore), in modo da realizzare qualcosa che assomigli a qualche animale, come lo scorpione di khorne che si vede sul manuale base. Lavoro arduo, ma remunerativo!

Posting from Sao Paulo, Brazil

Inviato

So di non poter contribuire in quanto a numeri...ma un giudizio mi sento di darlo: non è che ci sono un pò troppe demonette ?

Se da un lato qualche distortore/marine in più immagino diano più potenza di fuoco, dall'altro devo rivelarti una "perversione" ( credo che il termine calzi) personale. Io dei marines su moto li vedo molto alla Slaneesh..il fatto di avere le moto ( ovviamente modificati, dipinti e quant'altro ) dà un bel tocco di esotico a mio giudizio.

Se poi c'è anche la b*ldr*cca dietro è pure meglio!

Inviato

......

Per i profanatori, se ne vuoi fare due il mio consiglio è progettare una (anche due) super-conversione (non molto difficile con i pezzi del profanatore), in modo da realizzare qualcosa che assomigli a qualche animale, come lo scorpione di khorne che si vede sul manuale base. Lavoro arduo, ma remunerativo!

Hai centrato in pieno, Franz! L'idea era quella di convertide i Profanatori a finche assomiglino a delle Idre/Draghi Marini in modo da meglio integrarsi con lo scenario!

P.S. Sto lavorando.... a rilento causa scuola, ma sto lavorando.

Inviato

Ecco una lista un pò più "concreta".

6x Demoniette 90pti.

6x Demoniette 90pti.

6x Demoniette 90pti.

6x Moto ( Marchio ;Aspirante Campione Gratis; 2x Termici; Maglio al Campione) 279pti

2x Profanatore 300pti.

6x Marine ( Marchio ;Aspirante Campione Gratis; 2x Fucile Sonico; 1x Cannone Laser) 139pti.

6x Marine (Marchio ;Aspirante Campione Gratis; 2x Fucile Sonico; 1x Cannone Laser) 139 pti.

6x Marine (Marchio ;Aspirante Campione Gratis; 2x Fucile Sonico; 1x Cannone Laser) 139pti.

1x PD (Marchio Slaanesh; Armatura Dem.; Essenza Dem.; Statura Dem.; Velocità; Mutazione; Punte) 150 pti.

TOT. pti: 1417

Mi restano 83 punti.... Avrei pensato ad un obliteratore (70 pti) che considero un ottimo elemento di disturbo! E per aggiungere altro fuoco prima dell'assalto delle moto sostituisco i restanti requiem con 2 Fucili Sonici (5pti l'uno); andando così a 1497pti :-p .

L'unica cosa che non mi convince del PD è la sua Re 4 per la morte istantanea :mmm2:, per risolvere il problema dovrei mettere La Runa Demoniaca, ma costa ben 35pti :banghead:!!!

Che ne pensate???

Inviato

Rob prendi il mio consiglio con le pinzone... daltronde sono un orco :o)

Il PD io lo lascerei senza runa... ok, tu mi dici RES 4 = morte istantanea però o rinunci ad una o due mini (non mi pare però che ti convenga) o cerchi di far saltare fuori i 35 p.ti giochicchiando sulle armi... ad esempio hai tre squadre di SM con l'equipaggiamento uguale, secondo me qualche variazione oltre che a variare il modello fisico della mini rompe le scatole all'avversario, armi differenti = danno differente, equipaggiamento differente = abilità differenti, etc. spero di aver reso l'idea...

Non assalitemi come bestie rabbiose se ho detto qualche cavolata :o)

Inviato

1x PD (Marchio Slaanesh; Armatura Dem.; Essenza Dem.; Statura Dem.; Velocità; Mutazione; Punte) 150 pti.

L'unica cosa che non mi convince del PD è la sua Re 4 per la morte istantanea :mmm2:

1) Statura demoniaca da +1 alla R come se fosse stampato nel profilo, quini ha R5 anche per la morte istantanea

2) COn un PD così le prendi da chiunque ;-) ;-)

3) DOVE SONO LE DEMONIETTE IN ARCIONE?????? Con loro carichi al secondo in agilità, e sono ficherrime!!!

Un PD un po' più convincente:

Armatura (non necessaria, ma se non ti esce il potere di cui sotto sei vulnerabilissimo)

Volo

Mutazione

Statura

Volto

Dreadaxe

Carica furiosa

3 poteri di slaneesh (o anche di più..se ti esce quello che non pui essere preso di mira ne caricato sei a cavallo!)

Vai così, che sei sulla buona strada!

Inviato

Non credevo che si andasse ad aggiundere direttamente sul profilo! Credevo che si contasse Re 4 per la morte immediata! Benissimo, 35 pti risparmiati....

In effetti le demoniette in arcione non le ho considerate perchè purtroppo ho avevo pochissime armi anticarro; se la metti così, allora sacrifico una squadra di Marine e con i punti che avanzano cerco di mettere insieme più squadre di demoniette!! A proposito, quanto costa precisamente la singola demonietta in arcione? Sul army builder, mi pare 28pti, ma nel codex non trovo nessun riferimento alla suddetta unità.

Inviato

Molto belle Elione! Sarebbe ottima come PD di Khorne! Purtroppo quelli che seguono Slaanesh sono tipi molto meno massicci! La loro forza sta nel fascino e nell'eleganza del combattimento....

Cmq grazie delle foto! :-p

Inviato

Elia, sei veramente un Orco nell'animo! E' ficherrimo per i khornuti, certo!

Ma il buon Rob sta lavorando su una fik.. ehm, su un Principe Demone un po' più femminile..E molto + topa :heartbeat

(A proposito Rob, RIFAI QUELLA CHELA!)

Le demoniette in arcione erano uscite su un qualche WD. Le puoi stampare da qui:

http://uk.games-workshop.com/chaosspacemarines/mounted-daemonettes/1/

Trova Igor Hvala, lui aveva ottime idee per la testa su Slaneesh (aveva intenzione di farlo anche lui), ed è il suino più performante della provincia. Lui porebbe farti fare una lista super-cattiva. Poi ti resterebbe solo il compito di farla BENE!:elminster

Inviato

OT: Com'è che si dice... orko a vita :op

IT: Immaginavo che la mia proposta di mini non era tanto adatta a Slaanesh ma sai com'è... non si sa mai :o)

Vabbè andrò a farmi un'idea delle mini sul catalogo...

Inviato

Ma il buon Rob sta lavorando su una fik.. ehm, su un Principe Demone un po' più femminile..E molto + topa :heartbeat

(A proposito Rob, RIFAI QUELLA CHELA!)

.....

Trova Igor Hvala, lui aveva ottime idee per la testa su Slaneesh (aveva intenzione di farlo anche lui), ed è il suino più performante della provincia. Lui porebbe farti fare una lista super-cattiva. Poi ti resterebbe solo il compito di farla BENE!:elminster

Ma come? devo rifare la chela dopo una settimana di lavoro??? Sei incontentabile!:mad: Vedrò cosa riesco a fare....

Cercherò il buon Igor! Ma oramai stà diventando sempre più bidimensionale (Magic)!!

@ Elione: Guarda questo

post-1354-1434704962745_thumb.jpg

Inviato

Ma come? devo rifare la chela dopo una settimana di lavoro??? Sei incontentabile

La perfezione richiede sacrificio...

Non devi dare ascolto (solo) a me: chiedi anche agli altri se gli piace! É il giudizio delle altre persone che conta, e che ti permette di realizzare cose belle.

Comunque non é prioritaria, prima prova la lista,é molto piú importante sapere se e´quella giusta, e se ti piace! :-p

posting from Sao Paulo, Brazil