Vai al contenuto

la guerra degli dei


satiris

Messaggio consigliato

il Ferun è devastato da una guerra che dura ormai da 100 lunghissimi anni . gli dei e le loro armate combattono per il controllo del piano terrestre che ormai vacilla sotto il suo stesso peso . Però c'è una zona neutrale ,una zona che non ha subito ancora gli effetti devastanti della guerra , le isole dell' ovest . qui il mare dividide quelle isole feconde dalla miseria ella carestia .il la guerra e la miseria hanno spinto molti popoli ad emigrare verso di esse ma solo pochi ci sono riusciti .quelle isole quindi sono il maggior centro culturale dove tsi possono confrontare le propie tradizioni con quelle di altre razze ,infatti qui molte persone preferiscono diventare maghi e conoscere i misteri della natura invece che diventare spietati guerrieri o barbari salvo naturalmente quei pochi clan di orchi e mez-orchi che non hanno voluto dimenticare le propie origini .

ora siete a caer corwuel citta costiera delle isole del nord , dominata dal potente re baking arcimago dotato di grandi poteri che si dice sia stato discepolo del grande boccob che con una bariera maggica è riuscito a racchiudere l' arcipelago , impedendo a tutti i nemici di non entrare ....ma non permette la gente di uscitre ..... .

@meran

Spoiler:  
sei in una taverna a nord della citta oltre le mura esterne della cittadina . fai da intrattenitore per una festa di persone prevalentemente con un titolo nobiliare . mentre suoni il tuo liuto un uomo si avvicina a te e ti dice a bassa voce sei tu meran il bardo ?????

@ georgis

Spoiler:  
sei in gro per la città , sei appena arrivato dopo un viaggio nell' arcipelago per trovare quei poveri orfani che detesti tanto . e ora dopo tante ore di cammino , hai trovato una locanda a basso prezzo dove il commesso sfrutta orfani senza casa per il propio divrtimento...

@Necroshade

Spoiler:  
sei nei sotterranei della città con alcuni maghi inesperti . ad un certo punto un uomo vestito di nero si avvicina lentamente a te . non riesci a riconoscerlo perche ha una maschera a forma di tescio sul volto . e con una voce profonda quasi glacale ti dice vuoi conoscere il potere? allora seguimi i piccoli maghi non notano la presenza di quell' essere che dopo pochi attimi inizia a caminare verso un corridoio buio ....

@alexander

Spoiler:  
sei in un accampamento di orchi nei pressi della città. stai mangiando il tuo cinghiale quando due tuoi simili amati di ascia ti guardano e dicono in orchesco il capo vuole vederti corri alla tenda prima che si spazientisca ....

@near

Spoiler:  
sei al poligono di tiro vicino alla caserma . ti stavi esercitando con il tuo arco quando un soldato si avvicina a te e ti dice il generale lochi vuole vederti ti da una lettera e si allontana facendoti segno di seguirlo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

la faccenda inizia a farsi interessante...ma questi giovincelli? portarli con me potrebbe essere ben più pericoloso che lasciarli qui, dovrebbero riuscire a cavarsela per un pò in gruppo

parlo ai giovani maghi e successivamente mi dirigo verso il cunicolo dove è scomparsa la figura...

giovani allievi restate qui e non dividetevi per alcun motivo...ho una faccenda importante da sbrigare da solo, qualcuno di voi ha modo di mantenerci in contatto? sarò comunque di ritorno appena possibile

farei anche a meno di tornare...devo occuparmi di cose più serie, per esempio incontrare quell'arcimago...non posso però certo abbandonare dei giovani promettenti al loro destino, non dopo tutto quello che il mio maestro ha fatto per me...

a questo punto mi inoltro nel cunicolo...

Spoiler:  
se serve a trarre qualche informazione sul sotterraneo conoscenze dungeon +20
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
cosa vorrà da me il generale?portami da luidico con tono severo al soldato aspettando che inizi ad accompagnarmi,appena si gira mi inginocchio e accarezzando il mio lupo "domestico" gli sussurro speriamo che non sia nulla di grave....
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti a voi, dannati orfani!!

Sbraito mentre percorro baldanzoso le strade della città.

Odio il suono della città, le lucciole, i carri che ti passano accanto, quei dannati maghi, le foglie che svolazzano, il gelato al carciofo.

Aaaaah odio tutto questo.

Continuo a dire mentre mi dirigo verso la locanda, pronto a sputare in faccia a qualche marmocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

quando rispondete scrivete negli spoiler

@georgis

Spoiler:  
appena entri nella locanda vedi due bambini tra i 5 e 6 anni che puliscono il pavimento e vicino a loro , con una frusta in mano trovi il locandiere che , come ti avevano raccontato aveva un odio profondo per i bambini luridi topi di fogna sbrigatevi a pulire il pavimento o rimarrete chiusi in cantina per una settimana ahahahahahahahah quando ti vede alla porta ti dice buona sera signore .... cerca un posto dove dormire ?????

Spoiler:  
locandiere 3533R_a.jpg

@near

Spoiler:  
segui il soldato fino all' entrata di uan porta .lui ti apre la porta e dice potete entrare signore vi apre cordialmente la porta e appena entrate vedete un uomo in armatura seduto su una sedia con i piedi sulla sua scrivania che gioca con un soldatino giocattolo . appena entri ti guarda per mezzo secondo e poi riprende a giocare con il soldatino near niar niar dice lui è qualche mese che non ci vediamo ..... va bu ,ti ho convocato qui per ordine di baking in persona . vuole darti una missione OLTRE il confine della cupola . devi andare a baldurs gate a consegnare una lettera al sommo chierico di pelor che domina la citta ..... non chiedermi come farai a passare la cupola e non lo voglio sapere ma ....mi è stato ordinato di darti anche questa pergamena .... ora che sai i termini della missione puoi anche andare via con quel cane pulcioso dal mio ufficio . buona fortuna e tanti saluti ti consegna due pergamene . una è siggillata con la cera lacca con un simbolo di pelor inciso sopra.
Spoiler:  
il generale lochisoldato.jpg

@alexander

Spoiler:  
arrivi alla tenda del capo clan .appena arrivi ti saluta e in orchesco ti dice alexander figlio di gnunt è arrivato il momento di onorare ancora il tuo clan .... devi andare a baldurds gate a far rispettare l' onore del tuo clan uccidendo il capo tribu dei gulgar. loro sono dalla parte del potente dio gruumsh nella grande guerra. ci sara una nave ad aspettari al porto e tu ti inbarcherai per arrivare dall' altra parte . non so ancora come farai a passare la cupola ma so che la forza di kord ci aiutera . vai e non tornare sensa la testa del tuo nemico . prendoi quest' ascia magica dei nostri antenati . lei ti aiutera a sconfiggere ogni nemico dopo averti dato l' ascia si allontana e ti fa segno di uscire
Spoiler:  
il capo aow2_orco.jpg
Spoiler:  
ascia bi penne perfetta

danno 2d12 critico 18-20x3

potere :puoi usare questo potere una volta al giorno. ti permette di usatre un ira extra.ti da un bonus di +2 al txc

ascia_due_mani.jpg

@meran

Spoiler:  
se sei tu meran seguimi devo parlarti .....l' uomo incappucciatoda te e si dirige verso una porta

@necroschade

Spoiler:  
vai nel cunicolo . cammini e cammini per miglia e miglia seguendo la voce dell' uomo con la faccia da teschio . ormai sei spossato e non ci vedi bene ma quando ormai sei stremato e inizzi a credere di morire in quel tumnnel nelle profondita della terra senti una voce, un sussurro che dice benvenuto quando apri glòi occhi ti trovi al centro di un altare fatto di ghiaccio . tu ci sei sopra ma non senti freddo ne hai paura ...... vedi una figura ..... che inizzia a parlare una lingua strana che non riesci a capire e appena finisce la figura scompare in un attimo e ricompare davanti a te e ti dice vuoi il potere per distruggere ogni tuo nemico e riportare il tuo ordine di elfi al potere originale .....vuoi portare la tua giustizzia nel mondo e fare finire questa guerra che dura ormai da piu di cento lunghissimi anni ???? dimmi si e tutti i tuoi sogni potranno diventare realta ......
Spoiler:  
l' essere che ti parla lich-large.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
che diamine di creatura.... chi sei? come mai nonostante le mie conoscenze non ho mai sentito questa strana lingua? ..per quanto concerne la tua domanda, si, sono venuto in questa terra per acquisire il potere necessario a riporare la luce della giustizia, la luce di Nolaloth tornerà a regnare mi guardo in torno cercando di cogliere più indizi possibili riguardo a quello che sta succedendo (se sono necessarie prove di conoscenza +20 arcane, religioni,dungeon, natura,piani
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ma guarda questo! il mio piccolo Rem non è un cane pulcioso! cercando di tenere a bada i miei sentimenti esclamo in modo solenne:va bene,io vado mio generale.

detto questo esco dalla sala per poi arrivare al confine della città

Link al commento
Condividi su altri siti

@necroschade

Spoiler:  
ti guardi in torno affannosamente ma non riesci a ricordare nulla che possa ricollegarsi a questa situazione . la creatura ti guarda si allontana e dice vuoi il potere ????? allora prendilo !!!!!!!!!!!!!! alza le mani al cielo e pronuncia una parola sempre in quella lingua che non riesci a capire.... tre artigli in osso escono dal ghiaccio e sotto di te si crea un cerchio di luce con strani simboli al suo interno . guardi sopra di te una luce accecante si riversa sul tuo corpo come una cascata e dentro di te senti crescere un calore immenso, ti sembra di prendere fuoco e quando credi di esplodere intorno a te si crea il buio piu totale.... non riesci a vedere nulla ....senti solo una risata interminabile che ti accompagna verso l' oblio. ma ad un certo punto vedi una luce ...apri i tuoi occhi . sei in mezzo alla strada principale della città .... non riesci a capire cosa sia successo e senti un forte mal di testa e un bruciore al braccio . alzi la manica della tua tunica e vedi un tatuaggio uguale al simbolo che avevi visto sotto i tuoi piedi . è notte fonda e dietro di te c'è una taverna .....
Spoiler:  
cerchio che si crea sotto i tuoi piedialchemist.jpg

@near

Spoiler:  
è notte fonda e sei al porto abbandonato della città (IL CONFINE ESTREMO) e vedi stranamente una nave da guerra ormeggiata....
Spoiler:  
Tartana.jpg

@meran

Spoiler:  
segui l' uomo incappucciato fino alla porta uscite dalla taverna . si toglie il suo vestito nero e....è un uomo un bardo per precisare vestito oin maniera raffinata con la sua arpa in mano e il suo stocco alla cintura .ti guarda e ti dice io sono chevin il menestrello . sono il capo di una dei piu grandi clan di bardi del ferun . ti ho visto piu di una voilta , ti ho pedinato , sono stato presente alle feste dove facevi da intrattenitore . io sono disposto a darti una vita migliore ....
Spoiler:  
bardoBardo1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
cosa diavolo è successo?!?...come sono finito qui

mi guardo in torno piuttosto disorientato cercando tracce dello strano altare

niente...non importa vediamo di non lasciarci prendere dal panico...piuttosto dovrò essere più cauto ho rischiato davvero troppo questa volta..devo cercare di pensare lucidamente...questa taverna?..potrebbe essere una trappola...no non avrebbe senso..quell'essere avrebbe potuto uccidermi all'istante ne sono certo...il suo intento deve essere un altro quindi, forse potrà davvero aiutarmi o forse vorrà solo sfruttarmi come marionetta...per ora però non posso darmi una risposta, cerchiamo di stare al suo gioco e vediamo che succede...è l'unico modo che ho per trovare informazioni

a questo punto entro nella locanda tenendo pronta la bacchetta per qualsiasi evenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Saluto il capo in orchesco e mi diriggo verso la destinazione(se cio qualcosa nella tenda passo a prenderla e poi parto,ovviamente chiedo in giro se qualcuno vuole venire con me a far onore al clan)
Spoiler:  
quello in parentesi e una consegueza di se ho una tenda
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...