Idriu Inviata 24 Marzo 2010 Segnala Inviata 24 Marzo 2010 Prima un chiarimento sulle cariche: il MdG dice che con una carica ci si può muovere fino al doppio del movimento attaccando, utilizzando il talento Attacco Rapido si può muoversi sia prima che dopo l'attacco, la mia domanda è ci si può muovere, attaccare in carica e poi allontanarsi per un movimento in totale pari fino al doppio? (un PG con 9 m, per es., può fare 9m poi attacca e poi 9m per scappare?) Senconda domanda, sull'ottimizzazione: Che metodi conoscete per potenziare le cariche? Un mio PG vuole sfruttare al massimo questa meccanica in combattimento, per ora posso presentarvi per il monaco il Calcio in Volo sul Complete Warrior che aggiunge 1d12 ai danni in carica.
Takezo Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Prima un chiarimento sulle cariche: il MdG dice che con una carica ci si può muovere fino al doppio del movimento attaccando, utilizzando il talento Attacco Rapido si può muoversi sia prima che dopo l'attacco, la mia domanda è ci si può muovere, attaccare in carica e poi allontanarsi per un movimento in totale pari fino al doppio? (un PG con 9 m, per es., può fare 9m poi attacca e poi 9m per scappare?) No, non può perchè un attacco in carica è se non sbaglio un'azione di round completo,mentre attacco rapido è un'azione standard, quindi non puoi fare entrambe le cose nello stesso round. Senconda domanda, sull'ottimizzazione: Che metodi conoscete per potenziare le cariche? Un mio PG vuole sfruttare al massimo questa meccanica in combattimento, per ora posso presentarvi per il monaco il Calcio in Volo sul Complete Warrior che aggiunge 1d12 ai danni in carica. Il modo più classico sono la combinazione di talenti: -attacco poderoso -attacco in salto (perfetto avventuriero) -truppa d'assalto (perfetto combattente) Attacco poderoso sai come funziona, attacco in salto aggiungi il 100% del danno , cioè, se hai un'arma a due mani normalmente togli 1 aggingi 2 ai danni. Con attacco in salto aggiungi 1 togli 4. Truppa d'assalto ti permette di abbassare non il tiro per colpire ma la CA, fino a un numero uguale al tuo bab. Il berseker fuorioso è una cdp del perfetto combattente che ha al livello 10 poderoso migliorato,un privilegio di classe che permette di fare la stessa cosa di attacco in salto, e le due cose sono cumulabili. Arrrivi quindi a togliere 1 e aggiungere 6. Al 20, abbassi di 20 la CA e aggiungi 120. Esiste nel complete champion una variante del barbaro che ti permette di fare un attacco completo a fine carica, e anche una manovra del Tome of Battle che fa la stessa cosa.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Che metodi conoscete per potenziare le cariche? Qui (pagina 35) puoi trovare talenti che potenzino la carica, mentre qui vengono segnalati metodi per portare più attacchi. non può perchè un attacco in carica è se non sbaglio un'azione di round completo,mentre attacco rapido è un'azione standardPrecisamente.Charge Charging is a special full-round action that allows you to move up to twice your speed and attack during the action. However, it carries tight restrictions on how you can move
Soul Burner Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 [...] Attacco poderoso sai come funziona, attacco in salto aggiungi il 100% del danno , cioè, se hai un'arma a due mani normalmente togli 1 aggingi 2 ai danni. Con attacco in salto aggiungi 1 togli 4. Truppa d'assalto ti permette di abbassare non il tiro per colpire ma la CA, fino a un numero uguale al tuo bab. Il berseker fuorioso è una cdp del perfetto combattente che ha al livello 10 poderoso migliorato,un privilegio di classe che permette di fare la stessa cosa di attacco in salto, e le due cose sono cumulabili. Arrrivi quindi a togliere 1 e aggiungere 6. Al 20, abbassi di 20 la CA e aggiungi 120. Esiste nel complete champion una variante del barbaro che ti permette di fare un attacco completo a fine carica, e anche una manovra del Tome of Battle che fa la stessa cosa. solo per non creare confusione;togli 1 e aggiungi 4
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 4 per l'abilità del Berserker (due di base raddoppiati), più altri due per attacco in salto. Stiamo ovviamente parlando di armi a due mani. Il totale di 6 è giusto.
Idriu Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Vi ringrazio innanzitutto per il chiarimento su attacco rapido, darò un occhiata approfondita al resto per trovare una buona tecnica, che non si tatti però di PP.
turbo986 Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 esiste una cdp in ebberron (il maestro stirpemannara) e se scegli la tigre, ti permette di fare un attacco completo in carica...
Gogeth Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 per fare cariche ed allontanarti dopo aver colpito, l'unico mezzo a me noto è fare una carica in sella avendo il talento "ride by attack" combinandolo con un barbaro lion totem, puoi caricare, fare un attacco completo e poi toglierti per evitare di subire l'attacco avversario
Shinsek Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 per fare cariche ed allontanarti dopo aver colpito, l'unico mezzo a me noto è fare una carica in sella avendo il talento "ride by attack" combinandolo con un barbaro lion totem, puoi caricare, fare un attacco completo e poi toglierti per evitare di subire l'attacco avversario sicuro che regolisticamente si può fare?
Gogeth Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 sicuro che regolisticamente si può fare? decisamente si, è proprio il beneficio che ti concede quel talento
pride7 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Scusate anche io sto usando un guerriero che va con le cariche mi spiegate come funziona in maniera molto semplice il tal truupa d'assalto
MizarNX Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Truppa d'assalto consente 3 manovre tattiche, l'ultima delle quali è quella che ci serve. Infatti, caricando con il poderoso attivo (malus al TxC minimo: -5) è possibile assegnare qualsiasi porzione del malus al TxC dato dal poderoso alla CA. Questa opzione è importante, perché consente di tenere alto il TxC quando si usa il poderoso, consentendo di colpire più facilmente e, conseguentemente, di aver un maggior potenziale di danno. Es: carica con poderoso -6. Senza Truppa d'assalto si avrebbe un malus al TxC pari a -6, invece con truppa d'assalto il malus di -6 è trasferito alla CA.
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