Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_457297

Prima un chiarimento sulle cariche: il MdG dice che con una carica ci si può muovere fino al doppio del movimento attaccando, utilizzando il talento Attacco Rapido si può muoversi sia prima che dopo l'attacco, la mia domanda è ci si può muovere, attaccare in carica e poi allontanarsi per un movimento in totale pari fino al doppio? (un PG con 9 m, per es., può fare 9m poi attacca e poi 9m per scappare?)

Senconda domanda, sull'ottimizzazione:

Che metodi conoscete per potenziare le cariche?

Un mio PG vuole sfruttare al massimo questa meccanica in combattimento, per ora posso presentarvi per il monaco il Calcio in Volo sul Complete Warrior che aggiunge 1d12 ai danni in carica.

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_457309

Prima un chiarimento sulle cariche: il MdG dice che con una carica ci si può muovere fino al doppio del movimento attaccando, utilizzando il talento Attacco Rapido si può muoversi sia prima che dopo l'attacco, la mia domanda è ci si può muovere, attaccare in carica e poi allontanarsi per un movimento in totale pari fino al doppio? (un PG con 9 m, per es., può fare 9m poi attacca e poi 9m per scappare?)

No, non può perchè un attacco in carica è se non sbaglio un'azione di round completo,mentre attacco rapido è un'azione standard, quindi non puoi fare entrambe le cose nello stesso round.

Senconda domanda, sull'ottimizzazione:

Che metodi conoscete per potenziare le cariche?

Un mio PG vuole sfruttare al massimo questa meccanica in combattimento, per ora posso presentarvi per il monaco il Calcio in Volo sul Complete Warrior che aggiunge 1d12 ai danni in carica.

Il modo più classico sono la combinazione di talenti:

-attacco poderoso

-attacco in salto (perfetto avventuriero)

-truppa d'assalto (perfetto combattente)

Attacco poderoso sai come funziona, attacco in salto aggiungi il 100% del danno , cioè, se hai un'arma a due mani normalmente togli 1 aggingi 2 ai danni. Con attacco in salto aggiungi 1 togli 4. Truppa d'assalto ti permette di abbassare non il tiro per colpire ma la CA, fino a un numero uguale al tuo bab.

Il berseker fuorioso è una cdp del perfetto combattente che ha al livello 10 poderoso migliorato,un privilegio di classe che permette di fare la stessa cosa di attacco in salto, e le due cose sono cumulabili. Arrrivi quindi a togliere 1 e aggiungere 6. Al 20, abbassi di 20 la CA e aggiungi 120.

Esiste nel complete champion una variante del barbaro che ti permette di fare un attacco completo a fine carica, e anche una manovra del Tome of Battle che fa la stessa cosa.

  • Supermoderatore
comment_457348

Che metodi conoscete per potenziare le cariche?
Qui (pagina 35) puoi trovare talenti che potenzino la carica, mentre qui vengono segnalati metodi per portare più attacchi.

non può perchè un attacco in carica è se non sbaglio un'azione di round completo,mentre attacco rapido è un'azione standard
Precisamente.
Charge

Charging is a special full-round action that allows you to move up to twice your speed and attack during the action. However, it carries tight restrictions on how you can move

comment_457436

[...]

Attacco poderoso sai come funziona, attacco in salto aggiungi il 100% del danno , cioè, se hai un'arma a due mani normalmente togli 1 aggingi 2 ai danni. Con attacco in salto aggiungi 1 togli 4. Truppa d'assalto ti permette di abbassare non il tiro per colpire ma la CA, fino a un numero uguale al tuo bab.

Il berseker fuorioso è una cdp del perfetto combattente che ha al livello 10 poderoso migliorato,un privilegio di classe che permette di fare la stessa cosa di attacco in salto, e le due cose sono cumulabili. Arrrivi quindi a togliere 1 e aggiungere 6. Al 20, abbassi di 20 la CA e aggiungi 120.

Esiste nel complete champion una variante del barbaro che ti permette di fare un attacco completo a fine carica, e anche una manovra del Tome of Battle che fa la stessa cosa.

solo per non creare confusione;togli 1 e aggiungi 4 ;)

comment_457720

4 per l'abilità del Berserker (due di base raddoppiati), più altri due per attacco in salto.

Stiamo ovviamente parlando di armi a due mani.

Il totale di 6 è giusto.

  • Author
comment_457811

Vi ringrazio innanzitutto per il chiarimento su attacco rapido, darò un occhiata approfondita al resto per trovare una buona tecnica, che non si tatti però di PP.

comment_458873

per fare cariche ed allontanarti dopo aver colpito, l'unico mezzo a me noto è fare una carica in sella avendo il talento "ride by attack"

combinandolo con un barbaro lion totem, puoi caricare, fare un attacco completo e poi toglierti per evitare di subire l'attacco avversario

comment_458898

per fare cariche ed allontanarti dopo aver colpito, l'unico mezzo a me noto è fare una carica in sella avendo il talento "ride by attack"

combinandolo con un barbaro lion totem, puoi caricare, fare un attacco completo e poi toglierti per evitare di subire l'attacco avversario

sicuro che regolisticamente si può fare?

  • 2 settimane dopo...
comment_465209

Scusate anche io sto usando un guerriero che va con le cariche mi spiegate come funziona in maniera molto semplice il tal truupa d'assalto

comment_465223

Truppa d'assalto consente 3 manovre tattiche, l'ultima delle quali è quella che ci serve. Infatti, caricando con il poderoso attivo (malus al TxC minimo: -5) è possibile assegnare qualsiasi porzione del malus al TxC dato dal poderoso alla CA.

Questa opzione è importante, perché consente di tenere alto il TxC quando si usa il poderoso, consentendo di colpire più facilmente e, conseguentemente, di aver un maggior potenziale di danno.

Es: carica con poderoso -6. Senza Truppa d'assalto si avrebbe un malus al TxC pari a -6, invece con truppa d'assalto il malus di -6 è trasferito alla CA.

Crea un account o accedi per commentare