Emerod Galanodel Inviata 31 Ottobre 2005 Segnala Inviata 31 Ottobre 2005 Io nn andrò mai + a vedere un film dell'orrore o dove vi è la presenza di sangue....dopo che ho visto "The exorcism of Emily Rose" nn riesco + a dormire la notte... Ragassi prendetemi con una nota di ironia anche xchè in effetti sembrerò piuttosto ridicola... ...cmq giudicando a primo impatto il film, se nn avessi visto Emily Rose, probabilmente mi sarei fiondata al cinema a vederlo.
Aerys II Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Io nn andrò mai + a vedere un film dell'orrore o dove vi è la presenza di sangue....dopo che ho visto "The exorcism of Emily Rose" nn riesco + a dormire la notte... Ragassi prendetemi con una nota di ironia anche xchè in effetti sembrerò piuttosto ridicola... ...cmq giudicando a primo impatto il film, se nn avessi visto Emily Rose, probabilmente mi sarei fiondata al cinema a vederlo. Breve (e spero giustificata) parentesi OT: carissima E.G., com'è quello dell'Esorcismo? Dici che merita?
Emerod Galanodel Inviato 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Breve (e spero giustificata) parentesi OT: carissima E.G., com'è quello dell'Esorcismo? Dici che merita? OT senti, io mi sono raccomandata: ho detto a tutte le persone che conosco di nn andarlo a vedere...ma nn sarei obbiettiva visto che sono piuttosto impressionabile...però se devo dirti la verità secondo me merita e molto...è una storia vera ed è qsto che spaventa di +...(nn ti fidare di me, nn sono tanto brava nella critica di un film;-) )
Kuja Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 OT senti, io mi sono raccomandata: ho detto a tutte le persone che conosco di nn andarlo a vedere...ma nn sarei obbiettiva visto che sono piuttosto impressionabile...però se devo dirti la verità secondo me merita e molto...è una storia vera ed è qsto che spaventa di +...(nn ti fidare di me, nn sono tanto brava nella critica di un film;-) ) Una storia vera ?! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH:lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1
Shar Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Una storia vera ?! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH:lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In realtà, anche se è normale che nei film si tenda ad "esagerare" un po' i fatti realmente accaduti, a "romanzare" alcune parti se non hanno documenti certi e condivisi, sta di fatto che c'è stato effettivamente il processo al parroco che ha tentato di esorcizzare una vittima (o presunta tale) di possessione, e che è morta durante il "trattamento". Il film deriva da un libro ("The Exorcism of Anneliese Michel" di Felicitas D. Goodman), a sua volta "tratto" dalla storia di una giovane morta nel luglio del 1976. Inizialmente si pensò che i "fenomeni" che la colpivano fossero epilessia. Dopo qualche tempo "credette" di essere posseduta dal demonio. Nel 1975, comincia l'esorcismo. Annelise muore a 23 anni. Ridotta pelle e ossa e affetta da una grave polmonite.
Rija the dark knight Inviato 5 Novembre 2005 Segnala Inviato 5 Novembre 2005 Bel film comico, c'è da dirlo. La foto che veniva mostrata al processo mi ha fatto scoppiare dal ridere. Non sto scherzando. Ero al cinema con una mia amica e giuro che non ce la facevamo più. Come film horror :sleeping: mi ha deluso, come commediola spiritosa è stata una simpatica trovata.
Codan il bardo Inviato 5 Novembre 2005 Segnala Inviato 5 Novembre 2005 Bisogna vedere per poter commentare... siccome io non l'ho visto non posso farlo (dato che Emy si caga a dosso per rivederlo )
Shar Inviato 5 Novembre 2005 Segnala Inviato 5 Novembre 2005 Bisogna vedere per poter commentare... siccome io non l'ho visto non posso farlo (dato che Emy si caga a dosso per rivederlo ) Questo è prosciutto in scatola... e mi compiaccio dell'uso di francesismi...
Hando Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Inviato 7 Novembre 2005 Bel film comico, c'è da dirlo. La foto che veniva mostrata al processo mi ha fatto scoppiare dal ridere. Non sto scherzando. Ero al cinema con una mia amica e giuro che non ce la facevamo più. Come film horror mi ha deluso, come commediola spiritosa è stata una simpatica trovata. Ma ke c'e' da ridere? Non voleva essere un film horror, io direi piu' un documento. Io l'ho visto e mi e' piaciuto parekkio, perke' non conoscevo la storia di questa ragazza ke a mio parere puo' essere considerata tranquillamente una Santa. Nonostante alcune mancanze (tipo il fatto ke non viene detto il motivo della possessione) dal film emergono molti insegnamenti positivi, anke perke' e' la ragione per la quale e' stato girato!
Aerys II Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Inviato 7 Novembre 2005 Bel film comico, c'è da dirlo. La foto che veniva mostrata al processo mi ha fatto scoppiare dal ridere. Non sto scherzando. Ero al cinema con una mia amica e giuro che non ce la facevamo più. Come film horror :sleeping: mi ha deluso, come commediola spiritosa è stata una simpatica trovata. Mmmmh... Non posso capire, non avendolo visto, ma ti faccio una domanda: lo ritieni "comico" perchè tratta di esorcismi o perchè ritieni che sia stato realizzato male?
Rija the dark knight Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Vedete, in risposta alla domanda postami da Aerys II e da chiunque fosse interessato, apro la conferenza "Come buttare via soldi, celluloide, tempo e attori ( v. Laura Linney)". << Benissimo, signore e signori, vi do il benvenuto ufficiale a questa conferenza; quando uscirete da questa sala, avrete scoperto come risparmiare denaro e tempo, cioè, in sintesi, "evitare i film pattoni". Molto bene, esaminiamo il primo punto: i soldi, vile ( si fa per dire) materia inanimata che può essere scambiata con indescrivibili emozioni trasmesse da fotogrammi che, facendoli scorrere, creano immagini in movimento. Voglio farvi notare come l'elementarità di quest'ultima affermazione sia così superlativa e moderna ( e anche un po' da asilo nido), e nel contempo ha anche 110 anni. Questa emozione che continuerà ad affascinarci non è sublime, evanescente e sfuggevole, così elevata che non possiamo farla diventare propria, ma può essere comprata, acquistata, conservata su uno scaffale e scaturire da una cassetta o un dvd tutte le volte che noi vogliamo. ma ora vi devo insinuare un tarlo nel cervello con il vecchio proverbio "i soldi non crescono sugli alberi ( perciò scendete giù dal pero)". Che fare dunque? Rinunciare al piacere? No, l'uomo non è stato creato in questo modo. Semplicemente basta pagare solo se ne vale la pena. I soldi dei quali sto parlando non sono solo i vostri ma anche quelli spesi per realizzare questo... ehm... lungometraggio. Il compito di tutti quelli interessati nella produzione di questo film, anche il ragazzo che portava il caffè, era quello di attirarvi a sborsare, nei multisala o al cine all'aperto dell' oratorio, perciò è logico che più un film è patetico, più il trailer sarà incredibile ( questo non sempre naturalmente, solo quando i produttori e il regista stesso sa che ha fatto un c-movie). Ed è proprio nel trailer che sta l'inganno! Come ben si sa, agli appassionati di horror la presentazione terrificante con lugubri frasi di monito, la cui più pericolosa è "tratto da una storia vera" o "questo film si basa su avvenimenti realmente accaduti" e stron*ate ( sostituire l'asterisco con una "z", please) varie, sono un virus che può scatenare in essi pericolosi sintomi ( che poi possono evolvere in malattia pura e semplice) di "Ah, quel film è una f*gata ( sostituire l'asterisco con una "i", please) di sicuro", disturbo mentale fin troppo conosciuto. Certo, anche una persona normale può essere incuriosita da un film che sarà " l'ultimo incubo della tua vita" "una prigione mentale che ti ridurrà alla pazzia prima di lasciarti libero ( e col portafogli alleggerito)" "il vosto posto già riservato all' inferno":diavolof: "un peccato per il quale Dio vi ucciderà prima di sentire il vostro pentimento":pray: "il modo peggiore di scoprire che il tuo vicino di casa che hai conosciuto stamattina... è morto vent'anni fa":banghead: . Si,si,si,bla,bla,bla. Tutte cose già sentite. Però ne sanno inventare sempre di nuove, chissà come fanno. E vedete, qui la curiosità vi attira a vedere un ridicolo dramma giudiziario, però con un trailer che è ai limiti della paranoia. Tutti gli appassionati di sangue, cadaveri deformati, crocefissi che si rigirano da soli, luoghi maledetti da generazioni, strani eventi che inducono alla pazzia e al suicidio,omicidi inspiegabili di assassini misteriosi, macchie di sangue che appaiono e scompaiono, creature infernali forgiate nel fuoco e nell' odio che chissà perchè vengono a rompere i maroni proprio a noi, spero siano stati vivamente delusi da questo film. Se gli è piaciuto, i lor Signori sono cortesemente pregati di recarsi alla Neuro. Punto due: il tempo. Il preziosissimo tempo. Marco Aurelio:readPB: diceva pressapoco: <<Ogni istante è un frammento di eternità. Tutto è mutevole, sfuggevole, evanescente>>. Scusate un attimo. E dopo una frase così voi avreste intenzione di buttare via due ore per vedere un filmaccio come quello in questione? NO! Non si fa così. La vostra preziosa vita si accorcia di secondo in secondo e voi lasciate fluttuare nello spazio-tempo ben 2 ORE? Vi lasciate scivolare l'emozione (e anche 7,50 euro) tra le dita in questo barbaro modo? E vi va di culo se la metempsicosi vi ha riservato un destino da primato col pollice opponibile, capace di intendere (ma non di volere). Nei casi peggiori, per un delitto del genere (questo film), la vostra futura reincarnazione animale sarà un toporagno o una pantegana. Concludendo con il terzo punto, fermo, affermo e riaffermo che Lauretta Linney è proprio finita male. Punto. Basta. Non ho altro da dire. ciao ciao!!!!!!!
Emerod Galanodel Inviato 14 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Per Fortuna Che Il Mondo è Vario....
Aerys II Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Ok, ma alla fine potresti rispondere alla mia domanda? P.S. Occhio alla firma! E' "Boromir", non "Boromird"!
Rija the dark knight Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Questo film è un cesso sotto ogni punto di vista. fine P.s.: ops, non mi ero accorta della firma...
Aerys II Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Questo film è un cesso sotto ogni punto di vista. fine Ok, ora ho capito.
Messaggio consigliato