Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come si contrasta questo incantesimo (titolo) di Ammaliamento (compulsione)[influenza mentale] ??

Ovvero una volta che è andata a segno su un PG come si può annullare il suo effetto?

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Bè considerando il basso TS sulla volontà (anche se dipende a che livello viene tirato e il bonus di carisma, se stregone, o intelligenza, se mago) può essere contrastato con un buon tiro (ripeto dipende a che livello di incantatore viene lanciato l'inc.). Inoltre se venisse lanciato su creature di tio diverso da quello dell'inancatore, queste avrebbero un +4 a i TS, dato che l'umorismo non viene "tradotto" molto bene (vedi MdG pag. 283).

Ergo per quanto mi riguarda se andasse a segno, non si potrebbe contrastarlo in alcun modo, anche se la vedo difficile se lanciato ad un certo livello.

Inviato

Calmare Emozioni (MdG) potrebbe sopprimere temporaneamente l'effetto della risata. Nella sua descrizione non vi è esplicitamente detto che contrasta tale incantesimo, tuttavia viene accennato che le creature euforiche non possono eccedere con la baldoria. A voi l'interpretazione. Al massimo basta aspettare che l'effetto dell'incantesimo termini.

Inviato

Bhè oddio.. la cosa vera è che il ts è molto basso (grasso che cola se è 19) ma se va a segno sono 1 round per livello dell'incantatore, quindi.. non è proprio "simpatico" rimanere inabili anche per una decina di round! ti massacrano XD

Grazie comunque per la rapidità ;)

Inviato

Un qualunque dissolvi magie dovrebbe andare... :bye:

non penso comunque che dissolvi magie possa dissolverlo...in quanto la magia si è già compiuta è rimasto solo l'effetto...penso sia come tentare di dissolvere un acceccamento indotto dall'omonima magia...

Inviato

non penso comunque che dissolvi magie possa dissolverlo...in quanto la magia si è già compiuta è rimasto solo l'effetto...penso sia come tentare di dissolvere un acceccamento indotto dall'omonima magia...

Funzionerebbe così in caso la durata sia ''istantanea'', qui invece si parla di ''1 round per livello'' il che vuol dire che la magia non si è compiuta ma si sta compiendo ancora per tutti i round :elminster

Inviato

Funzionerebbe così in caso la durata sia ''istantanea'', qui invece si parla di ''1 round per livello'' il che vuol dire che la magia non si è compiuta ma si sta compiendo ancora per tutti i round :elminster

Ma nella descrizione dell'incantesimo non ci dovrebbe essere scritto che può essere dissolto con Dissolvi Magia??

Inviato

Ma nella descrizione dell'incantesimo non ci dovrebbe essere scritto che può essere dissolto con Dissolvi Magia??

Non è necessario; ciò che conta è che l'incantesimo sia ancora in effetto (non abbia cioè una durata istantanea, come giustamente riportato da Sekiho).

Solitamente nella descrizione del'incantesimo mettono un modo di dissolverlo che non sia legato a dissolvi magie ma ad un incantesimo diametralmente opposto (Lentezza e Velocità ad esempio).

Nella descrizione di Dissolvi Magie, anzi, dice che "alcuni incantesimi, come riportato nella loro descrizione, non possono essere annullati da dissolvi magie", ma non è il caso della risata incontenibile.