lino08 Inviata 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 25 Marzo 2010 Salve ero curioso di sapere se le griglie da gioco di d&d 4ed devono essere per forza 2,5x2,5 la basi delle miniature da quanto sono? Purtroppo la mia stampante me la riduce perchè non è capace di stampare vicino ai bordi, comunque sono riuscito a farne una carina con lo sfondo^^ Spoiler: ...magia di photoshop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Le miniature tipiche sono con base da un pollice, ovviamente se non usate miniature ufficiali (cosa che dubito molti facciano) basta che i quadretti siano adeguati alle dimensioni delle miniature che usate. Molte miniature di warhammer per esempio, hanno una base da 2cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parvatiquinta Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Le basi delle miniature di D&D sono da 2,5 cm x 2,5 cm (cioe' un pollice). Poi non c'e' nessun obbligo di usare proprio quelle miniature - o qualsiasi miniatura, per la verita', io ad es. uso dei segnalini di legno di 1,5 cm x 1,5 cm e mi stampo o disegno le mappe in proporzione. Se giocate su u tavolo di cucina magari non tanto grande e' una soluzione che consiglio, cosi' la mappa non lo occupa tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Per la stampante invece impagina la griglia tenendo conto dei bordi e togli l'opzioni "adatta all'area di stampa". In Photoshop ctrl+alt+P oppure mela+alt+P se sei in mac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato