Serghuio Inviata 17 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviata 17 Gennaio 2005 Complessivamente conosco 1 batterista dal vivo e 2 virtuali, qui sul forum. Mi piacerebbe provare, ma quanto costa una batteria base, come imparare, difficile, impressioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Ma c'è qualcosa che tu non voglia fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 allora, io non suono la batteria, ma 1 pòme ne intendo...una batteria base x imparare di solito non supera i 400-500€, usata circa la metà...non è molto difficile imparare, diciamo che x la batteria + chex ogni altro strumento ci vuole orecchio x il ritmo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 allora, io non suono la batteria, ma 1 pòme ne intendo...una batteria base x imparare di solito non supera i 400-500€, usata circa la metà...non è molto difficile imparare, diciamo che x la batteria + chex ogni altro strumento ci vuole orecchio x il ritmo.. figurati che io la pago 250€nuova.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Ma c'è qualcosa che tu non voglia fare? ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 figurati che io la pago 250€nuova.... beh, alla fine dipende anch emolto dalla marca, mio fratello che si era informato l'avrebbe pagata 400€...così magari ti dura anche di +... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Esperienza personale: la batteria credo che sia lo strumento più difficile da imparare a suonare....il problema non è tanto il senso del ritmo, ma la coordinazione degli arti. Chiaramente ogni arto(gamba dx/sin-braccio dx/sin) deve essere indipendente l'uno dall'altro. A voi la scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 beh, naturalmente ci vuole molta coordinazione, di solito viene naturale muover einsieme le mani o i piedi, invece davono andare da soli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 beh, alla fine dipende anch emolto dalla marca, mio fratello che si era informato l'avrebbe pagata 400€...così magari ti dura anche di +... ti assicuro che dura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 e poi i batteristi non sono merce rara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Ogni strumento ha la sua difficoltà: la batteria compensa una mancanza di necessario pensiero melodico con un totalitario movimento\pensiero del corpo, tutto incentrato sul ritmo e sul groove. Alex, anche io ho una chitarra da 150E e mi dura da 3 anni, ma non e' certo delle migliori, per timbro, qualità, maneggevolezza... Insomma, spendere piu' soldi porta di solito a strumenti migliori, magari non per resistenza ma per qualità... E i batteristi SONO merce rara! prima di entrare nella mia attuale scuola di musica cono scevo solo due batteristi, ma almeno 5 chitarristi e 4 bassisti.. i cantanti poi.. non ne parliamo. Non tutti erano bravi, ma neanche i batteristi erano cime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 figurati che io la pago 250€nuova.... la mia batteria l'ho pagata duemila ottocento euro,l'anno scorso. sono ancora emaciato per via dell'enorme salasso.ma sai,quando si tratta del tuo pane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 manzo ha ragione.i cantanti(decenti) sono merce ancor più rara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 manzo ha ragione.i cantanti(decenti) sono merce ancor più rara. Verissimo... i cantanti che studiano e sviluppano la loro voce tecnicamente sono rarissimi!! Un altro pezzo raro sono i tastieristi... e lo dico in qualità di tastierista... il motivo è semplice: l'attrezzatura (decente) costa davvero tantissimo!!! Quanti sacrifici per comprare un campionatore, o la terza tastiera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 Allora devo ritenermi Ultra fortunato! Il cantante che ho trovato per il gruppo con Ichil è incredibile...Halford Style Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 aiuto cercasi batterista tra i 13-14 anni presso udine... chi è int. mi mandi un p.m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 20 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 ma i batteristi come fanno a ricordarsi tutte le battute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 ma i batteristi come fanno a ricordarsi tutte le battute? basta seguire la musica..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 20 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 ma all'inizio dovranno pur decidere quali tamburi o piatti usare...no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 ma all'inizio dovranno pur decidere quali tamburi o piatti usare...no? in quel caso vai ad occhio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato