Vai al contenuto

Batteristi merce rara.

Serghuio

Messaggio consigliato

Grandi turnisti, è vero... ma ribadisco comunque quello che ho scritto: se conosci la musica hai maggior possibilità di migliorarti... e questo non vuol dire che se vai ad orecchio non sei bravo, ma semplicemente che il tuo sviluppo sarà, molto facilmente, più limitato!

mmmmm no. non sono daccordo. o meglio... la tua espressività. la tua musicalità e la tua tecnica non vengono affatto influenzate da un libro. li ti migliori solo con l'esperienza sul palco e taaaaaaaanto esercizio nel tuo studio e col gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito. ma non hanno grupppo o nulla?

no o meglio li fanno su per un tour o addirittura per una serata e poi li disfano.

sono dei liberi professionisti che vengono ingaggiati da altri musicisti, agenti, persone dello spettacolo ect.

arrivano, suonano,vengono pagati profumatamente e se ne vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm no. non sono daccordo. o meglio... la tua espressività. la tua musicalità e la tua tecnica non vengono affatto influenzate da un libro. li ti migliori solo con l'esperienza sul palco e taaaaaaaanto esercizio nel tuo studio e col gruppo.

Bè, non che tu abbia torto del tutto ma... rimaniamo di idee diverse!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il solfeggio ritmico è la prima cosa che deve fare un batterista... poi se sa anche di musica in senso stretto (armonia) è ancora meglio perchè capisce quale sfumatura sta prendendo il pezzo. E' sempre una questione di Feeling, ovvio.... ma sapere cosa stai facendo, e cosa stanno facendo gli altri, aumenta la tua immersione nel pezzo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il solfeggio ritmico è la prima cosa che deve fare un batterista... poi se sa anche di musica in senso stretto (armonia) è ancora meglio perchè capisce quale sfumatura sta prendendo il pezzo. E' sempre una questione di Feeling, ovvio.... ma sapere cosa stai facendo, e cosa stanno facendo gli altri, aumenta la tua immersione nel pezzo. :P

fin qua daccordissimo. però il discorso era cominciato su cosa deve o non deve assolutamente fare un batterista agli inizi.che poi teoria,solfeggio e armonia (e magari qualche lezioncina di piano) servano ad un batterista, questo è fuori discussione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fin qua daccordissimo. però il discorso era cominciato su cosa deve o non deve assolutamente fare un batterista agli inizi.che poi teoria,solfeggio e armonia (e magari qualche lezioncina di piano) servano ad un batterista, questo è fuori discussione!!!!

Bè, io non ho mai detto che DEVE PER FORZA... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

con 450 euro un buon usato ( di un anno) lo rimedi, ma devi andare nei posti giusti

Ser, se hai ancora il mio MP prova nei due siti che ti ho linkato, giusto per farti un'idea. Lì trovi molto dal punto di vista dell'usato.

Però a questo punto mi sorge un dubbio: alla fine ti sei deciso a diventare un batterista? E il vecchio discorso della chitarra è abbandonato?

Tanto per farmi un po' gli affari tuoi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser, se hai ancora il mio MP prova nei due siti che ti ho linkato, giusto per farti un'idea. Lì trovi molto dal punto di vista dell'usato.

Però a questo punto mi sorge un dubbio: alla fine ti sei deciso a diventare un batterista? E il vecchio discorso della chitarra è abbandonato?

Tanto per farmi un po' gli affari tuoi... ;-)

il giovine è parecchio indeciso e parecchio voglioso di fare musica, se così si può dire. lo si vede da tutti i topic che apre (praticamente è sua questa sezione del forum!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...