Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Complessivamente conosco 1 batterista dal vivo e 2 virtuali, qui sul forum. Mi piacerebbe provare, ma quanto costa una batteria base, come imparare, difficile, impressioni?

Inviato

allora, io non suono la batteria, ma 1 pòme ne intendo...una batteria base x imparare di solito non supera i 400-500€, usata circa la metà...non è molto difficile imparare, diciamo che x la batteria + chex ogni altro strumento ci vuole orecchio x il ritmo..

Inviato

allora, io non suono la batteria, ma 1 pòme ne intendo...una batteria base x imparare di solito non supera i 400-500€, usata circa la metà...non è molto difficile imparare, diciamo che x la batteria + chex ogni altro strumento ci vuole orecchio x il ritmo..

figurati che io la pago 250€nuova....

Inviato

Esperienza personale: la batteria credo che sia lo strumento più difficile da imparare a suonare....il problema non è tanto il senso del ritmo, ma la coordinazione degli arti.

Chiaramente ogni arto(gamba dx/sin-braccio dx/sin) deve essere indipendente l'uno dall'altro. A voi la scelta

Inviato

beh, alla fine dipende anch emolto dalla marca, mio fratello che si era informato l'avrebbe pagata 400€...così magari ti dura anche di +...

ti assicuro che dura....

Inviato

Ogni strumento ha la sua difficoltà: la batteria compensa una mancanza di necessario pensiero melodico con un totalitario movimento\pensiero del corpo, tutto incentrato sul ritmo e sul groove.

Alex, anche io ho una chitarra da 150E e mi dura da 3 anni, ma non e' certo delle migliori, per timbro, qualità, maneggevolezza... Insomma, spendere piu' soldi porta di solito a strumenti migliori, magari non per resistenza ma per qualità...

E i batteristi SONO merce rara! prima di entrare nella mia attuale scuola di musica cono scevo solo due batteristi, ma almeno 5 chitarristi e 4 bassisti.. i cantanti poi.. non ne parliamo. Non tutti erano bravi, ma neanche i batteristi erano cime.

Inviato

figurati che io la pago 250€nuova....

la mia batteria l'ho pagata duemila ottocento euro,l'anno scorso.

sono ancora emaciato per via dell'enorme salasso.ma sai,quando si tratta del tuo pane...

Inviato

manzo ha ragione.i cantanti(decenti) sono merce ancor più rara.

Verissimo... i cantanti che studiano e sviluppano la loro voce tecnicamente sono rarissimi!!

Un altro pezzo raro sono i tastieristi... e lo dico in qualità di tastierista... :? il motivo è semplice: l'attrezzatura (decente) costa davvero tantissimo!!! :? Quanti sacrifici per comprare un campionatore, o la terza tastiera... :?

• 5 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...