Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti!

mi servono talenti e doni da prendere per sfruttare in maniera ottimale e soprattutto per divertirmi e caratterizzare meglio il mio pg.

Allora... partiamo dal 10° livello... di base parto 5° psion/5° flashwarper, volevo caratterizzare il mio pg con un tocco di pazzia e di genialità che lo rendono il tipico uomo di intelletto pazzoide.

finita la cdp del flashwarper vado a fare il renegade mastermaker, come avrete capito il mio sarà un pg incentrato sul modificarsi da solo con parti meccaniche e di carne che vuole raggiungere una quasi perfezion fisica a modo suo e poi in quanto anche psion la perfezione mentale (pazzia a parte).

come stile di gioco vorrei utilizzare all'inizio i poteri da psion ma mano a mano che proseguo specializzarmi anche un pò sul corpo a corpo senza armi con i vari innesti.

intanto sono indeciso su quali talenti prendere. vi faccio un elenco di quelli che potrebbero essermi utili o che mi sembrano appropriati per ora:

-creare armi e armature

-creare oggetti meravigliosi

-innestare carne (i primi 3 mi servono per le dp)

-artigiano straordinario (abbasso il costo del 25% per creare)

-artigiano leggendario (abbass il costo degli xp del 25% per creare)

-temerario (l'immunità alla paura fà sempre comodo)

-affinità allo psicocristallo (dite che è utile?)

-espandere conoscenza (il potre destino del singolo è utilissimo e questo è l'unico modo che ho di prenderlo)

-poteri massimizzati (danni massimi, non male)

-trasferimento metamorfico (alcune capacità soprannaturali di qualche mostro sono utili)

-manifestazione epica (indeciso)

-pelle corazzata (un aumento della ca fà sempre comodo)

-prodezza epica

per i talenti non sò che altro prendere... cosa mi potreste consigliare?

un'altra cosa che devo scegliere sono i doni (ogni 10 livelli il master ci concede dei doni da scegliere fra le varie capacità dei mostri)

quali posso scegliere secondo voi? che siano attinenti al pg ovviamente...

io avevo pensato come primo dono il critico aumentato del lestofante con gli attacchi naturali (mi innesto 4 braccia in cui ci innesto una falce per mano ciò aumenterebbe di brutto la possibilità di mettere a segno un critico il che per gli attacchi naturali non sarebbe male).

come secondo dono il soffio velenoso del colosso di ferro, indebolisco i nemici e vado di poteri su ts tempra.

e come terzo dono? consigli?

grazie a tutti dell'aiuto!

buona giornata!

Inviato

se il master ti concede la trasparenza tra magia e psionica e puoi prendere quelle classi buon per te, ma visto che i talenti di creazione si riferiscono ad un livello da incantatore, deve anche concederti di usare le controparti psioniche per poterti qualificare per le classi di prestigio

-creare armi e armature - non te ne fai nulla, non sei un incantatore. devi prendere creare armi ed armature psioniche...

-creare oggetti meravigliosi - non te ne fai nulla, non sei un incantatore. devi prendere creare oggetti universali...

-innestare carne (i primi 3 mi servono per le dp) - qui non si potrebbe comunque aggiungere nulla

-artigiano straordinario (abbasso il costo del 25% per creare) - comodo. più magia, più puteeenza

-artigiano leggendario (abbass il costo degli xp del 25% per creare) - comodo, ma puoi fare di meglio. prendi il talento "famiglio oggetto" da UA. prendi il 10 % in più di punti exp da poter usare come vuoi ed in più un sacco di altri bonus succulenti.

-temerario (l'immunità alla paura fà sempre comodo) - effetto che puoi ottenere o con oggetti o con tiri salvezza riusciti... non dovresti avere problemi senza il talento, prendine un altro

-affinità allo psicocristallo (dite che è utile?) - fondamentale direi. il cristallo risente dei benefici di vigore e con un semplice potere di secondo livello (non ricordo il nome con recisione) puoi praticamente vedere triplicare o quadruplicare i tuoi punti ferita. utile se ti vuoi lanciare a capofitto a spaccare teste.

-espandere conoscenza (il potre destino del singolo è utilissimo e questo è l'unico modo che ho di prenderlo) - molti poteri si meritano questo talento...

-poteri massimizzati (danni massimi, non male) - molto meglio poteri potenziati...

-trasferimento metamorfico (alcune capacità soprannaturali di qualche mostro sono utili) - lascio alla tua interpretazione

-manifestazione epica (indeciso) - non lo conosco, mai portato un pg a livelli epici. quando una partita si trasforma in un calcolo di fisica quantistica per determinare i danni, la partita mi perde di fascino :D

-pelle corazzata (un aumento della ca fà sempre comodo) - non lo conosco

-prodezza epica - idem come sopra

per i talenti non sò che altro prendere... cosa mi potreste consigliare? meditazione psionica!

doni? ehm... senza offesa, ma mi sanno di porcata :D vi avvengono delle mutazioni? non siete mica gli x-men!

• Mi piace 1
Inviato

se il master ti concede la trasparenza tra magia e psionica e puoi prendere quelle classi buon per te, ma visto che i talenti di creazione si riferiscono ad un livello da incantatore, deve anche concederti di usare le controparti psioniche per poterti qualificare per le classi di prestigio

si per quello convertiamo in psionico

comodo, ma puoi fare di meglio. prendi il talento "famiglio oggetto" da UA. prendi il 10 % in più di punti exp da poter usare come vuoi ed in più un sacco di altri bonus succulenti.

su che manuale lo trovo scusa?

effetto che puoi ottenere o con oggetti o con tiri salvezza riusciti... non dovresti avere problemi senza il talento,
forse hai ragione... devo trovare un altro talento regionale però

puoi praticamente vedere triplicare o quadruplicare i tuoi punti ferita. utile se ti vuoi lanciare a capofitto a spaccare teste.

lo trovo sul manuale della arti psioniche 3.5?

non lo conosco, mai portato un pg a livelli epici. quando una partita si trasforma in un calcolo di fisica quantistica per determinare i danni, la partita mi perde di fascino

:lol: noi invece giochiamo molto campagne epiche! :D

meditazione psionica!

si ci avevo pensato anche io infatti.... sarà da prendere in considerazione!

per i doni non è che subiamo delle mutazioni ma prendiamo delle capacità da mostro tipo un soffio, un'aura, una particolare cosa non fisica di quel mostro (come ho già detto, il critico del lestofante) è una cosa alternativa che propongono sul manuale del giocatore!

Inviato

su che manuale lo trovo scusa? - UA = arcani rivelati

forse hai ragione... devo trovare un altro talento regionale però - volontà di ferro va già benissimo

lo trovo sul manuale della arti psioniche 3.5? - esatto. credo sia "condividere bla bla bla"

Inviato

arcani rivelati

trovato! :) abbastanza utile! credo che me lo prenderò al 18° livello applicandolo alla mia battlefist da renegade mastermaker! :) almeno non c'è rischio di perderla quella!

esatto. credo sia "condividere bla bla bla"

questo non l'ho trovato!! :( ho trovato solo condividere dolore e condividere dolore forzato!

Inviato

no no lo sapevo che il bla bla bla era un qualcosa.... ma comunque con condividere dolore che ci faccio! non faccio altro che trasferire metà dei danni che mi fanno ad un altra creatura consenziente!! come potrei usarlo per triplicare i pf? °__°

Inviato

lanci vigore, ottieni 5 punti ferita per punto potere. decidi che il cristallo ottenga lo stesso beneficio, visto che potete condividere i poteri. dopo vigore, manifesti condividere dolore tra te ed il cristallo.

riassumendo: ottieni 5 pf per punto potere tu ed altrettanti il cristallo e visto che il danno lo dividi con lui, è come se ottenessi 10 pf per ogni punto potere speso.

esempio: sei di 5° livello, hai solo 20 pf, il tuo cristallo ne ha la metà, ovvero 10. lanci vigore e condividere dolore ed ottenete ciascuno 25 pf (5 x 5). quinidi i tuoi pf totali diventano 20 + 10 + 25 + 25 = 80. più del nano barbaro tuo amico