Gufetto Inviata 26 Marzo 2010 Segnala Inviata 26 Marzo 2010 Carissimi forumisti affezionati, mi rivolgo a voi invocando aiuto per una questione che costringe il Gufo ad arrovellarsi la sua zucca piumata ad ogni piè sospinto notte e dì. La situazione generale è questa: Abbiamo un classico dungeon, il quale può variare da una cripta sotterranea ad una fortezza in rovina, un vecchio monastero abbandonato, qualsiasi luogo confacente. All'interno di esso vi è un particolare oggetto che i pg devono riuscire a recuperare, il cosa non ha realmente importanza, ad ogni modo sarà un globo di qualche genere. Il cattivone però non desidera che i pg ci arrivino, per cui piazza dentro al dungeon un guardiano, bello robusto, per bloccare gli intrusi. Il guardiano che avevo in mente sarebbe un golem di ferro,il quale dovrebbe essere affrontato da un guerriero di 13° e un ranger di 10 decentemente armati. So che la sfida può loro risultare ostica, ed è proprio qui che richiedo il vostro aiuto. Vi è un qualche genere di condizione ambientale, connessa al luogo in cui si trovano, che possa aiutare i pg ad elaborare un piano per cui non debbano agire con la sola forza? Quale luogo o condizione sarebbero adatti perchè essi si debbano mettere ad escogitare una strategia che li possa condurre ad una insperata vittoria? Spero che possiate aiutarmi, e vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo. Nota: Si parla di D&D 3.0
Silverleaf Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 credo che il modo migliore per sbarazzarsi del guardiano, sia di sfruttare appunto l'ambiente circostante: provocare una frana ad esempio, che danneggerebbe non poco il mostro che ne viene investito. O visto il peso di un golem di ferro, portarlo in una zona in cui il pavimento e' cedevole e farlo cosi' precipitare in un baratro. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di sfruttare le eventuali trappole presente nel dungeon contro il guardiano, ma richiederebbe un ladro in graado di individuare le trappole, bypassarle senza attivarle o disattivarle e per poi attirci il golem.
Gufetto Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Anche io avevo pensato a frane o cedimenti. Era proprio questo il dilemma,trovare un dungeon in cui elementi come questi potessero risultare davvero belli e stilosi. Una combinazione del singolo elemento con l'ambiente.
Silverleaf Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Anche io avevo pensato a frane o cedimenti. Era proprio questo il dilemma,trovare un dungeon in cui elementi come questi potessero risultare davvero belli e stilosi. Una combinazione del singolo elemento con l'ambiente. beh un vecchio castello potrebbe avere degli elementi come ponti pericolanti e pareti instabili
Dascan Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Altrimenti una caverna naturale, piena di stallagmiti, stallagtiti, archi naturali, fiumiciattoli (da deviare), baratri, zone piu' strette (e difficili da atraversare per la creaturina) e cose simili...te la puoi giocare ad incontri in vece che fare una mappa (cioè dai una Cd per trovare varie zone interessanti e li i PG fanno scattare le loro trappole)...inoltre così aggiungiamo la possibilità di mandare mostri sotterranei contro il golem, come lucertole giganti simili (a cui, se il golem calpesta il nido, poco importa di venire stritolati!).
Kanon Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 E un rugginofago nascosto da qualche parte nel castello da dover attirare/proteggere fino a farlo arrivare al golem? Potrebbe essere attaccato da altre creature del castello, quindi i pg dovrebbero destreggiarsi tra la difesa del rugginofago..e la difesa DAL rugginofago!
Elayne Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Mi ricordo che in un avventura di un paio d’anni fa, il master ci aveva fatto incontrare un Golem di Ferro (ed eravamo al 5° livello). Non facendo metagaming, abbiamo provato ad affrontarlo prima … ed è stato un massacro (ce ne siamo accorti subito ). Il golem era in una fucina nanica sotterranea. La fucina aveva alcune botole che si aprivano per fare scendere dei calderoni a ricuperare della lava (c’era un fiume di lava sotto). Il golem, difficilmente, ma eventualmente, è stato buttato lì sotto ad arrostire.
Fiore di Loto Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Che incantesimi e che compagno animale ha il Druido?
Gufetto Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Vi ringrazio per la solerzia, o miei amici gufeggianti, ho trovato ciò che mi serviva tra la vostra valanga di idee
Messaggio consigliato