Andre Duval Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 non mi pare... tranne diventare proprio quel mostro con un rituale (vedi savage species) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2007 ti ringrazio André controllerò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seejur Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Salve, Sfogliando i manuali (che regolarmente si contraddicono a vicenda) mi e' sorto un dubbio: Per accedere ad una classe di prestige devo gia' aver soddisfatto i requisiti il livello precedente, o basta soddisrli nel momento in cui passo? Ad Es: Voglio fare uno contemplativo, ma serve una conoscenza religioni 13. Devo prima farmi 10 livelli da chierico (e quindi avere gia 13 gradi prima di farmi contemplativo) o posso averne solo 12 e prendere l'ultimo grado mancate facendomi il contemplativo? Azie, Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Basta guardare il manuale del giocatore quando parla dell'acquisizione di un nuovo livello. La prima cosa che si sceglie è la classe. Sarebbe come un cane che si morde la coda altrimenti. Non puoi accedere alla classe se non hai ancora soddisfatto i requisiti, e quindi non puoi prendere i bonus che ti permetterebbero di soddisfare i requisiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 incantensimi silenziosi immediati non ha requisiti...e qualche volta puo salvare il **** (finisci sott'acqua, silenzio, ti impriogionano imbavagliato,etc) pero tanto col tempo guadagno supernatural spell e quindi alla lunga è un talento sprecato. se funzionava il mio giochetto optavo per un talento piu utile. talenti di metamagia differenti impiegabili con profitto nei primi 6 livelli non c'è ne sono tanti pero. supernatural spell cosè? ma il talento incantesimi silenziosi immediati può essere usato per soddifare i prerequisiti di INCANTESIMI INNATI [METAMAGIA] (Manuale del Giocatore a Faerun) Il personaggio ha padroneggiato un incantesimo a tal punto che può ora lanciarlo come una capacità magica. Prerequisiti: Incantesimi Immobili, Incantesimi Silenziosi. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 ma il talento incantesimi silenziosi immediati può essere usato per soddifare i prerequisiti di INCANTESIMI INNATI [METAMAGIA] (Manuale del Giocatore a Faerun) Il personaggio ha padroneggiato un incantesimo a tal punto che può ora lanciarlo come una capacità magica. Prerequisiti: Incantesimi Immobili, Incantesimi Silenziosi. ? Direi proprio di no, sono due talenti diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow28 Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 non credo anche perche i prerequisiti sono chiari e se non hai quei talenti non puoi usarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 :bye: Avevo un piccolo dubbio riguardo il discepolo dei draghi... fra i requisiti sta scritto che bisogna poter lanciare incantesimi spontaneamente quindi essere un bardo o uno stregone...e fin qui tutto ok. Sulla classe Assassino dal manuale del Dm (3.5) nella descrizione degli incantesimi alla fine ci sta scritto che un assassino lancia incantesimi come un bardo...quindi in teoria io dopo aver preso 1 livello da assassino potrei successivamente prendere un livelli da discepolo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 :bye: Avevo un piccolo dubbio riguardo il discepolo dei draghi... fra i requisiti sta scritto che bisogna poter lanciare incantesimi spontaneamente quindi essere un bardo o uno stregone...e fin qui tutto ok. Sulla classe Assassino dal manuale del Dm (3.5) nella descrizione degli incantesimi alla fine ci sta scritto che un assassino lancia incantesimi come un bardo...quindi in teoria io dopo aver preso 1 livello da assassino potrei successivamente prendere un livelli da discepolo?? Tra i requisiti del Discepolo dei draghi c'è la capacità di poter lanciare incantesimi senza preparazione.. L'Assassino permette di lanciare incantesimi senza preparazione.. Per cui direi sì, puoi farlo.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 esatto... anche il battlemage.... l'importante è che lanci incantesimi arcani senza impararli come fanno i maghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Aslan Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Salve il mio master mi ha concesso l'uso di una legacy weapon creata da me, ma la scelta dell'oggetto su cui costruirla mi da un po' di problemi... Tutti gli oggetti che sono elencati nel paragrafetto sulla costruzione di LW occupano uno slot corporeo, ma poi non ne fa una regola, anzi dice più avanti che basta: 1_l'oggetto sia magico 2_l'oggetto costi meno di 4000gp Ma allora posso farlo anche con oggetti magici slottless o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Credo di sì, anche se non conosco nessuna FAQ ufficiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Salve a tutti, ho un dubbio! Se un talento ha come requisto ad esempio intelligenza 13, e io ho 10.....se indosso una fascia intelletto +3 arrivando quindi ad intelligenza 13 posso selezionare il talento quando arrivo al livello giusto per prenderlo? Stessa cosa per gli incantesimi: per lanciare un incantesimo di TOT livello devi avere caratteristica 10+livello dell'incantesimo. Se io ho un oggetto che mi da bonus alla caratteristica facendomi arrivare a 19, posso lanciare gli incantesimi di 9°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 29 Aprile 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Salve a tutti, ho un dubbio! Se un talento ha come requisto ad esempio intelligenza 13, e io ho 10.....se indosso una fascia intelletto +3 arrivando quindi ad intelligenza 13 posso selezionare il talento quando arrivo al livello giusto per prenderlo? Stessa cosa per gli incantesimi: per lanciare un incantesimo di TOT livello devi avere caratteristica 10+livello dell'incantesimo. Se io ho un oggetto che mi da bonus alla caratteristica facendomi arrivare a 19, posso lanciare gli incantesimi di 9°? A memoria: sì, ma se per caso perdi l'oggetto, non puoi più accedere a talenti e/o incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheMindFlayer Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa: ho uno stregone a livello 4, e vorrei avere un discepolo dei draghi che richiede 8 gradi in conoscenze arcane... io ora ne ho 7... e passando di livello ne avrei 8... con il quinto livello di personaggio, posso già prendere il livello in discepolo o devo aspettare il sesto? grazie... TheMindFlayer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 Devi aspettare il sesto se ho ben capito la situazione: tu hai bisogno di otto gradi in conoscenze arcane prima di accedere alla classe di prestigio, i gradi che sommi con il primo livello della stessa non contano per soddisfarne i prerequisiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 Come già detto devi aspettare il 6 lv. Al 5 lv se metti in grado in Conoscenze Arcane ne raggiungi 8, ma devi aspettare di finire il 5 lv. Al 6 lv avresti così già 8 gradi in Conoscenze Arcane quindi puoi accedere alla cdp in questione, naturalmente sempre soddifando gli altri requisiti, sempre che ce ne siano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterSilix Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 esatto devi aspettare il sesto, anche se visto che al sesto guadagni gli incantesimi di terzo livello ti consiglierei di aspettare addirituttura il settimo secondo me è la cosa migliore. Cmq come regola tu devi soddisfare i prerequisiti prima di passare di livello per cui non li puoi prendere il livello stesso in cui guadagni il primo livello della classe di prestigio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suono_Fantasma Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Devi aspettare: hai igli 8 gradi necessari solo quando spendi il livllo bonus. Soddisfi anche gli altri prerequisiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Al sesto. Prima soddisfi tutti i requisiti e solo dopo prendi la cdp. Non prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato