Blackstorm Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Mi riferivo a questo. Ah, beh, in quel caso si. Il problema è che lo deve avere già... nel senso, non è che tu alle ore X del giorno Y passi di livello, no? Edit: pagina 16 CWar, non era una faq.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 ...facessi volta dopo volta (in caso mi dispellassero in mezzo ingrandire persone) ingrandire persone permanente, potrei comunque aumentare in quella cdp... Ovviamente ci saranno dei costi assurdi... Se si possono usare gli Oggetti Magici e gli incantesimi fissi, allora ti conviene prendere una Tunica/Fascia/Amuleto che dia Ingrandire Persone permanentemente. Al massimo te la dispellano per 1d4 round, e ti costa sicuramente molto meno. Per creare un Oggetto del genere usa la formula "(Lv. Incantesimo) x (Lv. Incantatore) x 2.000 (attivato ad uso) x 2 (durata espressa in 1 minuto per livello)" oppure moltiplica ancora per "1.5" se lo slot dove vuoi l'oggetto non è affine alla capacità. Quindi ad esempio, una "Cappa del Gigante" dovrebbe costarti 4.000 MO, mentre un "Berretto Del Gigante" 6.000 MO. Chiedo allora conferma per i difetti: appurato, nonostante personale riluttanza ad applicare la cosa, che secondo il regolamento è possibile qualificarsi per le CdP attraverso l'uso di Oggetti Magici (regola del Perfetto Combattente e FAQ), si può quindi estendere il loro uso ai difetti? Qualcuno ha trovato per caso regole, FAQ o qualsiasi cosa che confermi o smentisca questa affermazione?
Blackstorm Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Chiedo conferma per i difetti in questa discussione per non andare OT in quella dei requisiti per le CdP. Appurato, nonostante personale riluttanza ad applicare la cosa, che secondo il regolamento è possibile qualificarsi per le CdP attraverso l'uso di Oggetti Magici (regola del Perfetto Combattente e FAQ citate in questa discussione), si può quindi estendere il loro uso ai difetti? Teoricamente si, ma onestamente sarei molto restio a concedere una cosa del genere.
Musashi84 Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Mi è sorto questo dubbio: prendiamo una creatura con capacità magice tipo la Pixie, ed una CdP che richieda che il pg debba essere in grado di lanciare magie arcane di un certo livello, come ad esempio l'Arcane Trickster. Siccome la Pixie le lancia come uno stregone, lancia effettivamente la loro versione arcana, quindi si può dire che soddisfa quel requisito? Potrei quindi intraprendere la CdP con magari un solo livello da mago (supponendo di soddisfare gli altri requisiti)? Grazie!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 si può dire che soddisfa quel requisito?No, come specificato a pag. 72 del Perfetto Arcanista.
Demerzel Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Aspetta. Intendi cdp che richiedono di essere in grado di lanciare incantesimi di livello n (tipo: incantesimi di 3° livello), o di lanciare uno specifico incantesimo (tipo: Individuazione del magico, 0° livello)? Nel primo caso no. Un pixie ha capacità magiche, non incantesimi; mentre ad esempio un Rakshasa, che lancia incantesimi come uno stregone di 7 come privilegio razziale, soddisfa i requisiti (arriva a lanciare di 3° da stregone). Nel secondo caso si. Se la creatura ha la capacità di lanciare l'incantesimo come capacità magica, ad esempio un Pixie ha Individuazione del magico come capacità magica, soddisfa il requisito che richiede di essere in grado di lanciare Individuazione del magico.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Intendi...Ciò che hai scritto è corretto; il Pixie Mistificatore Arcano del suo esempio ovviamente no. Pixie, ed una CdP che richieda che il pg debba essere in grado di lanciare magie arcane di un certo livello, come ad esempio l'Arcane Trickster
RedVivi Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Volevo sapere se vi era la possibilità che un pg possa prendere delle abilità speciali di altre classi, mi spiego meglio. Un mio amico vorrebbe diventare "Maestro dello Stile dell'Ubriaco" e per diventarlo, nei requisiti, sotto speciale, c'è scritto: "Capacità di raffica di colpi; capacità di eludere; deve essere scelto dal maestro dello stile dell'ubriaco esistenti e sopravvivere a una notte di bravate senza essere messo in prigione, avvelenato o costretto in una situazione terribilmente imbarazzante." Se il pg che è intenzionato a prendere questa classe di prestigio è un guerriero, c'è la possibilità che prenda queste due requisiti "speciali" in qualche modo o deve essere per forza un monaco? Grazie in anticipo!
Blackstorm Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Volevo sapere se vi era la possibilità che un pg possa prendere delle abilità speciali di altre classi, mi spiego meglio. Un mio amico vorrebbe diventare "Maestro dello Stile dell'Ubriaco" e per diventarlo, nei requisiti, sotto speciale, c'è scritto: "Capacità di raffica di colpi; capacità di eludere; deve essere scelto dal maestro dello stile dell'ubriaco esistenti e sopravvivere a una notte di bravate senza essere messo in prigione, avvelenato o costretto in una situazione terribilmente imbarazzante." Se il pg che è intenzionato a prendere questa classe di prestigio è un guerriero, c'è la possibilità che prenda queste due requisiti "speciali" in qualche modo o deve essere per forza un monaco? Grazie in anticipo! Allora, eludere è una capacità di classe che non è solo dei monaci, mentre nella sezione speciale, il requisito in genere viene soddisfatto con la collaborazione del master. Di solito sono cose particolari per le quali il master deve fornire png e situaizoni adatte.
Aerys II Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 In generale, salvo per i requisiti interpretativi che come dice Blackstorm dipendono dal Master, si tratta di trovare feat che conferiscano tale capacità come beneficio (o di multiclassare). Vista la mole di manuali che sono usciti è probabile che qualcosa si trovi, da qualche parte, anche se (parere assolutamente personale) è difficile che uno che non pratica le arti marziali (in D&D un monaco) diventi Maestro di uno stile appunto di arti marziali. In parole povere, io come Master non te lo farei fare, anche se questa esula dalla discussione essendo una questione interpretativa. Magari se vai sul topic "Cerco/Esiste/Non trovo" e chiedi dell'esistenza di un talento che conferisca la capacità Raffica di Colpi qualcuno saprà suggerirti un buon talento.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Considera inoltre che dall'estensione della FAQ pare sia possibile utilizzare Oggetti Magici per soddisfare i requisiti delle CdP (estesa dai talenti). Quindi con un Anello dell'Eludere avresti virtualmente quel requisito, per quanto io consideri questa tecnica un abuso e non la concederei per niente come DM.
Svensk Gurnisson Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Mi è sorto sto dubbio ho un pg goliath di primo con des 10 se al 4° porto la des a 11 e recupero qualche oggetto che mi dia un +2 in des posso prendere poi talenti come schivare,eludere carica o resistere alla carica che hanno come requisito des 13?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Come ribadito nelle FAQ si, ma se perderai l'oggetto magico o i suoi effetti saranno soppressi perderai i benefici del talento e di tutto ciò che ne può seguire (come i privilegi delle CdP).
RedVivi Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Considera inoltre che dall'estensione della FAQ pare sia possibile utilizzare Oggetti Magici per soddisfare i requisiti delle CdP (estesa dai talenti). Quindi con un Anello dell'Eludere avresti virtualmente quel requisito, per quanto io consideri questa tecnica un abuso e non la concederei per niente come DM. Si, grazie delle informazioni e concordo con voi, probabilmente gli farò cambiare classe di prestigio soprattutto perchè gli escamotage per eludere vi sono, ma per raffica di colpi, la vedo già più difficile come cosa! (benchè probabilmente ci saranno pure per quella!) Grazie ancora!
Gogeth Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 se non vuole/può diventare monaco per via dell'allineamento allora esiste la variante del Chaos Monk, pubblicata su dragon numero 335 invece di essere legale deve essere caotico e per il numero di colpi fatti con la raffica tira un dado da livello 1 a livello 4: 1d4-1 la livello 5 a livello 9: 1d4 da livello 10 a livello 14: 1d6-1 da livello 15 a livello 20: 1d6 il numero minimo di colpi che può tirare con questa capacità è 0
RedVivi Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Se il guerriero in questione, prendesse un livello in maestro delle armi esotiche (arma focalizzata: ascia da guerra nanica) e al primo livello, prendesse: Prodezza con le armi esotiche: Raffica di Colpi Ed avesse un anello di eludere (o la benedizione del dm per apprendere quella abilità speciale), potrebbe in questo caso diventare un maestro dello stile dell'ubriaco? Cioè: la capacità speciale, "Prodezza con le armi esotiche: Raffica di Colpi" può essere utilizzata per soddisfare il requisito Raffica di colpi del maestro dello stile dell'ubriaco?
Kursk Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 Non lo so di preciso, a spanne forse si... Ma dipende molto dal DM... se dovessi decidere io: 1) non permetetrei ad un oggetto di conferire il requisito per una CDP ... 2) non concederei "Prodezza con le armi esotiche: Raffica di Colpi" utilizzata per soddisfare il requisito Raffica di colpi del maestro dello stile dell'ubriaco, a meno che le due descrizioni non siano praticamente identiche... 3) non regaleri abilita' speciali "a razzo" per agevolare una CDP... Per il resto se ne puo' discutere...
Roald Nordavind Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 [Dm bastard Mode ON] Oppure io ti farei prendere la cdp solo poi per rubarti/spezzarti/disgiungerti in qualche modo l'anello di eludere, facendo perdere i requisiti per la cdp xD [DM Bastard Mode off] A parte la bastardaggine, non penso si possa prendere una cdp se un requisito è soddisfatto in maniera non permanente (privilegi di classe etc, etc...)
RedVivi Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 1) non permetetrei ad un oggetto di conferire il requisito per una CDP ... 3) non regaleri abilita' speciali "a razzo" per agevolare una CDP... A parte la bastardaggine, non penso si possa prendere una cdp se un requisito è soddisfatto in maniera non permanente (privilegi di classe etc, etc...) Avete pienamente ragione, ma nell'ipotesi che io l'abilità eludere la concedessi (in quanto DM) dopo una serata passata a bere, dopo che il pg si è ubriacato, ha creato casino ed è riuscito a fuggire senza farsi prendere??? Secondo voi è fattibile? (C'è proprio quel suggerimento sotto i requisiti speciali nel manuale del perfetto avventuriero) 2) non concederei "Prodezza con le armi esotiche: Raffica di Colpi" utilizzata per soddisfare il requisito Raffica di colpi del maestro dello stile dell'ubriaco, a meno che le due descrizioni non siano praticamente identiche... Purtroppo una si riferisce al combattimento senz'armi (quella del monaco e del maestro dello stile dell'ubriaco) mentre quella del maestro delle armi esotiche è riferita al combattimento con l'arma esotica prescelta... Mi sa che l'unica cosa da fare è ricominciare un pg monaco... ma non sarà semplice convincerlo...!
Blackstorm Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Inviato 1 Ottobre 2009 1) non permetetrei ad un oggetto di conferire il requisito per una CDP ... Questo non vieta che da regole sia perfettamente possibile.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora