Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 l'incantesimo dello spell comendium heroics (per chi non lo conoscesse, garantisce un talento bonus da guerriero temporaneamente) può essere utilizzato per rientrare nei prerequisiti di una CdP?No, in quanto il requisito non deve essere soddisfatto temporaneamente. Ad esempio, Forza del Toro non permetterebbe ad un Popolano con For 10 di acquisire Attacco Poderoso, un paio di Guanti della Forza +4 si.
Nelandir Feren Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 No, in quanto il requisito non deve essere soddisfatto temporaneamente. Ad esempio, Forza del Toro non permetterebbe ad un Popolano con For 10 di acquisire Attacco Poderoso, un paio di Guanti della Forza +4 si. Innanzitutto grazie per il chiarimento, effettivamente anch'io non ero affatto convinto come ho già detto, ma a questo punto sono più perplesso di prima: gli oggetti aiutano a rispettare i prerequisiti!!?? Stando a ciò che hai detto non sarebbe possibile in quanto anche gli oggetti concedono benefici temporanei (una volta che ti sei tolto i guanti i prerequisiti non li rispetti più)... non mi sembra molto diverso dall'incantesimo... in tal caso, un incantesimo reso permanente in qualche modo (es. incantesimo permanenza, oppure mi sembra vi sia un apposito talento di metamagia se non erro...) aiuterebbe a rispettare i prerequisiti? Mi sembra assurdo... sono più confuso di prima...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 gli oggetti aiutano a rispettare i prerequisiti!!??Certamente. Come più volte indicato in questa discussione, se forniscono un bonus o un privilegio permanentemente permettono di soddisfare requisiti e prerequisiti. una volta che ti sei tolto i guanti i prerequisiti non li rispetti piùInfatti se i guanti vengono rimossi (o dispellati, disgiunti, persi, rubati...) non si soddisfa più il requisito, perdendo l'accesso al talento o ai privilegi della CdP per la quale essi qualificavano il Pg. un incantesimo reso permanente in qualche modo (...) aiuterebbe a rispettare i prerequisiti?Esatto, ma avrebbe gli stessi vincoli di cui sopra.
Nelandir Feren Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Caspita, non me lo aspettavo... grazie mille, e scusa se non avevo controllato prima gli altri messaggi prima.... Però, visto che sei così disponibile, ho un'altra domanda, e in particolare su una CdP che sicuramente conosci: l'Eternal Blade del Tome of Battle. Fra i vari prerequisiti c'è il conoscere due manovre della scuola Diamond Mind o Devoted Spirit... prerequisiti per quel che si è detto facilmente rispettabili con opportuni oggetti magici descritti nello stesso Tome of Battle.... Man mano che si avanza nell'Eternal Blade, immaginiamo di scegliere due nuove manovre DM o DS fra quelle che concede l'avanzamento della CdP... a questo punto, rimuovendo l'oggetto, si perderebbero le manovre utilizzate come prerequisiti all'inizio, ma gli stessi prerequisiti sarebbero ancora rispettati dalle nuove manovre acquisite, consentendo di mantenere i privilegi della CdP... o no? C'è qualche errore nel mio ragionamento o tutto fila liscio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 gli stessi prerequisiti sarebbero ancora rispettati dalle nuove manovre acquisite, consentendo di mantenere i privilegi della CdPCertamente. Se il Popolano di cui sopra portasse al 12° livello la sua For a 13 non avrebbe più bisogno dei Guanti, e potrebbe usare Attacco Poderoso anche senza di essi. C'è qualche errore nel mio ragionamento o tutto fila liscio?RAW è corretto. Vista l'ottima conoscenza del manuale in questione, per una conferma ti consiglio di chiedere a MizarNX.
jorjo85 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 dove dice che gli oggetti rimovibili che aumentano i punteggi di caratteristiche permettono di soddisfare i prerequisiti dei talenti??? mi sembra strana come cosa mi dite il manuale e la paggina grazie secondo me se non lo dice da nessuna parte gli oggetti non danno questo beneficio anche perchè tra forza del toro e i guanti della forza non cambia assolutamente nulla in quanto i guanti della forza si creano col l'incantesimo forza del toro è un po come avere l'incantesimo sempre castato addosso possiamo anche dire che è la stessa cosa che rendere permanente forza del toro su un pg i guanti te li puoi sfilare e non hai più i benefici la permanenza può essere dissolta quindi non vedo perchè dovrebbe essere diverso rispetto all'incantesimo che è temporaneo anche i guanti so temporanei (fino a che non li levi) e anche la permanenza (fino a che non è dissolta) io non vedo differenze oppure in alternativa anche l'incantesimo da i benefici come gli oggetti ma mi sebra molto strana come cosa non ha senso il tomo che ti aumenta la caratteristica permanentemente si quello ti aiuta a soddisfare i prerequisti non gli oggetti rimovibili secondo me è così ... poi se mi fate leggere da un manuale questa cosa allora cambio idea
Ji ji Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Lo dice nelle FAQ, in maniera incontrovertibile.
MizarNX Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Lo dice nelle FAQ, in maniera incontrovertibile. Esatto, pagina 46: Q: A feat sometimes requires you to have a certain ability score, which is the case with Two-Weapon Fighting (it requires Dex 15). A character has, say, Dex 13, but wears an item, in this case gloves of Dexterity +2, and now her Dex score is 15. Can she take the feat and have it be active only when she wears the item? A: Actually yes, she could take the feat, but she would lose the use of the feat if, for whatever reason, she loses the bonus from the item.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 dove dice che gli oggetti rimovibili che aumentano i punteggi di caratteristiche permettono di soddisfare i prerequisiti dei talenti? [...] se mi fate leggere da un manuale questa cosa allora cambio idea Come ribadito da Ji Ji e Mizar, si trova nelle FAQ. Questa domanda era già stata posta decine di volte in questa discussione: ricordatevi di utilizzate la funzione Cerca. tra forza del toro e i guanti della forza non cambia assolutamente nullaUno fornisce un bonus temporaneo, l'altro permanente. è un po come avere l'incantesimo sempre castato addosso possiamo anche dire che è la stessa cosa che rendere permanente forza del toro su un pgInfatti un Umano con Ingrandire Persone permanente soddisfa il requisito Taglia Grande. i guanti so temporanei (fino a che non li levi) e anche la permanenza (fino a che non è dissolta) io non vedo differenzeL'esempio non trattava Permanenza, ma solo Forza del Toro:Ad esempio, Forza del Toro non permetterebbe ad un Popolano con For 10 di acquisire Attacco Poderoso, un paio di Guanti della Forza +4 si.
Sirus Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 ho notato che alcuni classi di prestigio hanno requisiti che possono portare ad interpretazioni...tipo: il lanciatore brutale, che ha come prerequisito la taglia Grande, può essere appresa da un goliath grazie al suo tratto di corporatura robusta??? un'altra cosa...nei requisiti del berserk furioso, ci sono 2 talenti di Ira...questo significa che è accessibile solo per i barbari???non sarebbe più facile scrivere tra i prerequisiti "capacità di Ira"...tanto per togliere i dubbi??? so che le mie sono domande scontate, ma già è un gran casino il gioco di suo...se poi scrivono le cose a metà non ci si raccapezza più...se avete altri esempi fateli...grazie... Usate la funziona Cerca prima di aprire discussioni doppie.
Iruel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 1: no, perché nella descrizione del Goliath c'è scritto per quali cose vale il loro tratto razziale. 2: c'è anche scritto quello, più in basso.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 ho notato che alcuni classi di prestigio hanno requisiti che possono portare ad interpretazioni...tipo: il lanciatore brutale, che ha come prerequisito la taglia Grande, può essere appresa da un goliath grazie al suo tratto di corporatura robusta??? Il privilegio razziale del goliath non lo rende veramente un PG di taglia grande. E' considerato grande per alcune funzioni specifiche. Se nella descrizione delle suddette funzioni specifiche c'è scritto che è possibile accedere a una CDP per taglia grande, allora il Goliath può farlo. Se non c'è scritto, non può. un'altra cosa...nei requisiti del berserk furioso, ci sono 2 talenti di Ira...questo significa che è accessibile solo per i barbari???non sarebbe più facile scrivere tra i prerequisiti "capacità di Ira"...tanto per togliere i dubbi??? E' accessibile per qualsiasi personaggio che può rispettare tutti i prerequisiti. Nel caso specifico basta controllare i talenti. Se nei requisiti dei talenti c'è scritto che devi poter andare in Ira significa che prima di tutto devi avere una capacità di Ira (non esiste solo quella del Barbaro), poi devi prendere i talenti e infine puoi accedere alla CDP. Se invece sui talenti c'è scritto che puoi prenderli anche senza saper andare in Ira, significa che un Popolano può diventare Berserker Furioso.
Sirus Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 beh per il goliath c'è più di un talento che ha come prerequisito la taglia grande, ma tra parentesi viene aggiunto che secondo la sua capacità di razza, è cmq in grado di soddisfarla...è per questo che credevo fosse possibile usare una CdP per taglia grande pure per goliath... no effettivamente sul berserk bisogna avere per forza l'ira...speravo non fosse così...però...va beh...
Morte Ascendo Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 La domanda è molto semplice ma sui manuali non ho visto nulla che possa soddisfare il mio quesito perciò chiedo qui. In pratica consideriamo che un pg di allineamento non malvagio entri in cdp del jade phoenix mage la quale richiede appunto allineamento non malvagio. Dopo 2-3 livelli acquisisce l'archetipo del lolth-touched e dice che l'allineamento diventa caotico malvagio. Questo jpm può continuare con la progressione dei livelli o è una cosa che non si può realizzare?
il berta Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 no perchè non rispetta più i recquisiti, e credo anche che perda tutti i vantaggi derivanti da questa classe di prestigio...
MizarNX Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 no perchè non rispetta più i recquisiti, e credo anche che perda tutti i vantaggi derivanti da questa classe di prestigio... Esatto, almeno fintantoché non rispetti nuovamente i requisiti.
Morte Ascendo Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Ma tecnicamente un requisito non va soddisfatto solo per entrare in cdp?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Ma tecnicamente un requisito non va soddisfatto solo per entrare in cdp?No, al pari dei talenti deve essere sempre mantenuto.
MizarNX Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Ma tecnicamente un requisito non va soddisfatto solo per entrare in cdp? Il punto è che una volta entrato nella cdp se ne perdi i requisiti non puoi più progredire in essa e ne perdi tutti i benefici, fintantoché i requisiti non sono nuovamente soddisfatti.
Kratos il Ribelle Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Salve, sembrerà una domanda stupidissima, infatti lo è...cmq, le abilità come requisito delle cdp, si riferiscono ai gradi piazzati su un'abilità (max livello pg + 3) o il mod di abilità complessivo. Sicuramente si riferisce ai gradi piazzati, ma volevo esserne sicuro.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora