Vai al contenuto

Prerequisiti e Requisiti


Daphne

Messaggio consigliato

Come da topic, possibile aumentare 1 statistica al di fuori della progressione?

Mi spiego meglio, mi trovo con il mio guerriero di 9° lvl ad avere 12 di INT (quindi +1) e necessito di arrivare a 13 INT per poter prendere "Maestria in Combattimento".

Esiste qualche modo per guadagnare quel punto statistica senza che io sia costretto ad aspettare di aver raggiunto il 12° lvl ?

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un po' di soldi, puoi comprare un Tomo del Chiaro Pensiero (+1) che ti fornisce un bonus intrinseco di +1 all'Int una volta che il libro è stato letto. Un altro modo potrebbe essere quello di trovare un incantatore che ti possa lanciare Desiderio con lo scopo di farti aumentare di 1 l'Int, anche se come soluzione non è facilmente realizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile aumentare un punteggio di caratteristica grazie a Oggetti Magici, ma questi bonus non valgono come prerequisiti per un talento...

Veramente si possono usare eccome.

Dalle FAQ 3.5:

A feat sometimes requires you to have a certain ability

score, which is the case with Two-Weapon Fighting (it

requires Dex 15). A character has, say, Dex 13, but wears

an item, in this case gloves of Dexterity +2, and now her Dex

score is 15. Can she take the feat and have it be active only

when she wears the item?

Actually yes, she could take the feat, but she would lose the

use of the feat if, for whatever reason, she loses the bonus from

the item.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente si possono usare eccome.

Dalle FAQ 3.5:

A feat sometimes requires you to have a certain ability

score, which is the case with Two-Weapon Fighting (it

requires Dex 15). A character has, say, Dex 13, but wears

an item, in this case gloves of Dexterity +2, and now her Dex

score is 15. Can she take the feat and have it be active only

when she wears the item?

Actually yes, she could take the feat, but she would lose the

use of the feat if, for whatever reason, she loses the bonus from

the item.

Detto questo...ti basta una Fascia dell'Intelletto +2 che ti costa meno del Tomo del Chiaro Pensiero +1... [4.000 mo vs 27.500 mo]

@Dedalo: ottimo, questa mi mancava proprio... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo...ti basta una Fascia dell'Intelletto +2 che ti costa meno del Tomo del Chiaro Pensiero

Si, anche quello è vero però una volta tolta la fascia non si può sfruttare il talento e quindi non è una situazione del tutto definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma visto il livello del PG non so se ha abbastanza mo da permetterselo o cmq da investire in un oggetto del genere...è più sbrigatia la soluzione della Fascia, poi con calma e un buon piano di risparmio penserà al Tomo... ;) ;) ;)

Concordo. E' comunque una buona soluzione temporanea in previsione di ottenere di meglio. Da ricordare che l'aumento dell'Int tramite oggetti magici come la Fascia dell'Intelletto non apporta PA in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente si possono usare eccome.

Dalle FAQ 3.5:

A feat sometimes requires you to have a certain ability

score, which is the case with Two-Weapon Fighting (it

requires Dex 15). A character has, say, Dex 13, but wears

an item, in this case gloves of Dexterity +2, and now her Dex

score is 15. Can she take the feat and have it be active only

when she wears the item?

Actually yes, she could take the feat, but she would lose the

use of the feat if, for whatever reason, she loses the bonus from

the item.

In qualità di Master, distruggerò questa FAQ (Foolish Asshole Question), riducendola in particelle così piccole che i Quanti a confronto sembreranno pianeti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non essere così cattivo, ti basta rendere inutilizzabile l'oggetto magico!

Certo certo, ma proprio non riesco a sopportare l'idea di un guerriero che impara che so, a combattere con due armi, poi torna a casa, si leva i guanti e si dimentica come si fa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, ma proprio non riesco a sopportare l'idea di un guerriero che impara che so, a combattere con due armi, poi torna a casa, si leva i guanti e si dimentica come si fa XD

Beh il realismo è una cosa che in D&D non esiste, non c'è nulla di cui stupirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che delle spiegazioni, se non realistiche almeno verosimili, si possano trovare.

Esempio:

Certo certo, ma proprio non riesco a sopportare l'idea di un guerriero che impara che so, a combattere con due armi, poi torna a casa, si leva i guanti e si dimentica come si fa XD

Non è che lo dimentica. Solo i suoi colpi saranno più lenti e meno efficaci (-> perde i benefici del talento) rispetto a quando indossa i guanti.

Stessa cosa per Schivare. Il pg senza guanti non ha più l'agilità necessaria per evitare i colpi con la stessa prontezza.

Adesso salterà fuori il caso impossibile da spiegare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non "dimentica come si fa", semplicemente non ne è più in grado senza una certa destrezza.

Del resto, anche senza applicare la FAQ, nella tua campagna un Guerriero che a causa di veleni, magie o altro subisce dei danni alla Destrezza non potrà più beneficiare di talenti come Combattere con due armi: si è dimenticato come si fa?

Edit: Ninjato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, una domanda: l'incantesimo dello spell comendium heroics (per chi non lo conoscesse, garantisce un talento bonus da guerriero temporaneamente) può essere utilizzato per rientrare nei prerequisiti di una CdP? personalmente credo che la risposta sia no, tuttavia non ho trovato alcuna regola che specifichi il contrario e quindi per sicurezza faccio questa domanda. Grazie in anticipo!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...