Dylandog Inviata 26 Marzo 2010 Segnala Inviata 26 Marzo 2010 Il titolo dice tutto....vorrei sapere che ne pensate dell'incantesimo di 5 lv Permanenza....dite ne valga la pena di spenderci dei PE?
turbo986 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 dipende dal tuo pg...io feci un pg cangiante, e mi divertivo troppo a camuffarmi in chiunque....x essere credibile avevo bisogno di parlare il linguaggio della razza in cui mi ero camuffato...e mi resi permanente linguaggi... ^^
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Il titolo dice tutto....vorrei sapere che ne pensate dell'incantesimo di 5 lv Permanenza....dite ne valga la pena di spenderci dei PE? Assolutamente sì!
turbo986 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 anche vista arcana nn è male da rendere permanente...così hai una bella visione a 36m di tutte le aure magiche...in molti casi ti puoi risparmiare di lanciare vedere invisibilità
Dylandog Inviato 28 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2010 di incanti utili da permanentizzare che mi consigliate?
turbo986 Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 tu che pg hai? come detto prima: anche vista arcana nn è male da rendere permanente...così hai una bella visione a 36m di tutte le aure magiche...in molti casi ti puoi risparmiare di lanciare vedere invisibilità
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2010 dite ne valga la pena di spenderci dei PE?Per i Png è una buona scelta, per i Pg imho no (meglio investire Mo in oggetti magici).
malaspina Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Il titolo dice tutto....vorrei sapere che ne pensate dell'incantesimo di 5 lv Permanenza....dite ne valga la pena di spenderci dei PE? In generale è un cattivo investimento, perchè in genere l'abilità che renderesti permanente finisce per servirti solo qualche minuto al giorno. Secondo le regole del MDM, un paio di ipotetici Occhiali della Vista Arcana (conferiscono Vista Arcana permanenate, 5° livello dell'incantatore) costerebbero di base, per crearli, 27.500 mo e 1.800 XP, a cui devi sottrarre tutti i bonus che un artefice o altro personaggio specializzato nella creazione può ottenere, che potrebbero abbassare il costo davvero di molto. Viceversa, se usi Permanenza per darti Vista Arcana, paghi tu 1500 XP invece di 1800 XP e ce l'hai all'11° LI, ma al primo Dissolvi Magia che va a buon fine è tutto bruciato; con l'oggetto, l'effetto è solo soppresso per 1d4 round. Alla fin fine, io preferisco *sempre* creare oggetti magici che garantiscono effetti permanenti quando li trovo comodi (Vista Arcana, Visione del Vero), perchè ci sono tutti i metodi legali per ridurne il costo e sono più sicuri.
Black_Angel Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 In generale è un cattivo investimento, perchè in genere l'abilità che renderesti permanente finisce per servirti solo qualche minuto al giorno. Secondo le regole del MDM, un paio di ipotetici Occhiali della Vista Arcana (conferiscono Vista Arcana permanenate, 5° livello dell'incantatore) costerebbero di base, per crearli, 27.500 mo e 1.800 XP, a cui devi sottrarre tutti i bonus che un artefice o altro personaggio specializzato nella creazione può ottenere, che potrebbero abbassare il costo davvero di molto. Viceversa, se usi Permanenza per darti Vista Arcana, paghi tu 1500 XP invece di 1800 XP e ce l'hai all'11° LI, ma al primo Dissolvi Magia che va a buon fine è tutto bruciato; con l'oggetto, l'effetto è solo soppresso per 1d4 round. Alla fin fine, io preferisco *sempre* creare oggetti magici che garantiscono effetti permanenti quando li trovo comodi (Vista Arcana, Visione del Vero), perchè ci sono tutti i metodi legali per ridurne il costo e sono più sicuri. Alla fine, è anche vero che un "disgiunzione di mordekainen" è in grado di rendere non magici tutti gli oggetti che possiedi ma comunque trovo che da DM "permanenza" sia molto più utile sugli npg che mandi contro i PG, che non sui PG.
malaspina Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 Alla fine, è anche vero che un "disgiunzione di mordekainen" è in grado di rendere non magici tutti gli oggetti che possiedi Sì, ma non vedo come questo sposti la questione, anzi semmai è un punto a favore degli oggetti magici; questi ultimi infatti hanno diritto a un tiro salvezza contro Disgiunzione, mentre gli effetti magici resi Permanenti sono semplicemente distrutti.
Messaggio consigliato