Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, gioco a d&d 3.5 da qualche anno ma non conosco moltissimi dettagli.

Io possiedo un chierico: - 10 livelli chierico - 2 gerofante - 5 contemplativo

e chiedevo a persone più esperte se conoscono per caso un metodo, oggetto, talento o cose simili che mi consentano di evitare il test sulla concentrazione dopo aver ricevuto dei danni da combattimento, perchè spesso non riesco a curare i miei compagni :( , o comunque mi aiutino a superare il test.

attendo risposta da chiunque sia più informato di me

grazie

Hantir

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Facile. Lancia gli incantesimi sulla difensiva, con una prova di Concentrazione con CD 15 + Livello di incantesimo. Se riesci, lanci l'incantesimo senza provocare attacchi di opportunità, se fallisci, perdi l'incantesimo.

Iruel

Inviato

Ora non sono a casa (la frase mia più famosa sul forum, penso!) e quindi non ricordo il nome, ma c'è un talento che ti fa scegliere un numero di abilitù pari al tuo mod di inteligenza (minimo 1) con cui ti fa prendere 10 a quelle prove anche in situazioni dove normalmente non potresti farlo (se hai tanto a concentrazione, almeno +12, per gli incanti più bassi) dovresti riuscire a lanciare incantesimi di cura anche i CAC (se poi hai incantesimi in combattimento, almeno +1 alla costituzione, dovresti avere almento +18 a concentrazione, arrivando quindi a 28 di prova...dovrebbe bastare tranne per i colpi più violenti!).

Altrimenti lanciati santuario a dosso, è di basso livello e curi che è una meraviglia!

Inviato

Esistono Steady concentration (prendere 10 nelle prove di Concentrazione) e Shielded casting (non si provocano AdO quando si lancia un incantesimo indossando uno scudo).

Oppure prendi un oggetto che ti dia un bonus di competenza a Concentrazione. Un +30 costa 90'000 mo (formula: b x b x 100).

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, gioco a d&d 3.5 da qualche anno ma non conosco moltissimi dettagli.

Io possiedo un chierico: - 10 livelli chierico - 2 gerofante - 5 contemplativo

e chiedevo a persone più esperte se conoscono per caso un metodo, oggetto, talento o cose simili che mi consentano di evitare il test sulla concentrazione dopo aver ricevuto dei danni da combattimento, perchè spesso non riesco a curare i miei compagni :( , o comunque mi aiutino a superare il test.

attendo risposta da chiunque sia più informato di me

grazie

Hantir

Aspetta, ma guarda che la concentrazione per i danni subiti in combattimento devi farla solo se stai ancora lanciando l'incantesimo, come nel caso degli evoca mostri che impiegano un round completo. Se vieni ferito durante il round e al tuo turno lanciun cura ferite non devi fare concentrazione per quello.