Hantir Inviata 27 Marzo 2010 Segnala Inviata 27 Marzo 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, gioco a d&d 3.5 da qualche anno ma non conosco moltissimi dettagli. Io possiedo un chierico: - 10 livelli chierico - 2 gerofante - 5 contemplativo e chiedevo a persone più esperte se conoscono per caso un metodo, oggetto, talento o cose simili che mi consentano di evitare il test sulla concentrazione dopo aver ricevuto dei danni da combattimento, perchè spesso non riesco a curare i miei compagni , o comunque mi aiutino a superare il test. attendo risposta da chiunque sia più informato di me grazie Hantir
Iruel Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Facile. Lancia gli incantesimi sulla difensiva, con una prova di Concentrazione con CD 15 + Livello di incantesimo. Se riesci, lanci l'incantesimo senza provocare attacchi di opportunità, se fallisci, perdi l'incantesimo. Iruel
Dascan Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Ora non sono a casa (la frase mia più famosa sul forum, penso!) e quindi non ricordo il nome, ma c'è un talento che ti fa scegliere un numero di abilitù pari al tuo mod di inteligenza (minimo 1) con cui ti fa prendere 10 a quelle prove anche in situazioni dove normalmente non potresti farlo (se hai tanto a concentrazione, almeno +12, per gli incanti più bassi) dovresti riuscire a lanciare incantesimi di cura anche i CAC (se poi hai incantesimi in combattimento, almeno +1 alla costituzione, dovresti avere almento +18 a concentrazione, arrivando quindi a 28 di prova...dovrebbe bastare tranne per i colpi più violenti!). Altrimenti lanciati santuario a dosso, è di basso livello e curi che è una meraviglia!
Demerzel Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Esistono Steady concentration (prendere 10 nelle prove di Concentrazione) e Shielded casting (non si provocano AdO quando si lancia un incantesimo indossando uno scudo). Oppure prendi un oggetto che ti dia un bonus di competenza a Concentrazione. Un +30 costa 90'000 mo (formula: b x b x 100).
KlunK Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, gioco a d&d 3.5 da qualche anno ma non conosco moltissimi dettagli. Io possiedo un chierico: - 10 livelli chierico - 2 gerofante - 5 contemplativo e chiedevo a persone più esperte se conoscono per caso un metodo, oggetto, talento o cose simili che mi consentano di evitare il test sulla concentrazione dopo aver ricevuto dei danni da combattimento, perchè spesso non riesco a curare i miei compagni , o comunque mi aiutino a superare il test. attendo risposta da chiunque sia più informato di me grazie Hantir Aspetta, ma guarda che la concentrazione per i danni subiti in combattimento devi farla solo se stai ancora lanciando l'incantesimo, come nel caso degli evoca mostri che impiegano un round completo. Se vieni ferito durante il round e al tuo turno lanciun cura ferite non devi fare concentrazione per quello.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora