Tolman Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Questa volta niente roba ruolistica, a meno che qualcuno non abbia voglia di interpretare una ragazzina viziata e scontrosa di dodici anni nell'Inghilterra dei primi del Novecento... Avevo voglia di sperimentare un po' l'ultima versione di ArtRage. Che secondo me è uno spettacolo, per inciso. Per la cronaca, la ragazzina in questione si chiama Mary Lennox, ed è una dei protagonisti del "Giardino Segreto" di Frances Hodgson Burnett. Sì, quella del Piccolo Lord. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2010 ooooh... ottimo lavoro!!! bellissima atmosfera, e secondo me hai reso magnificamente la pioggia sul finestrino!!! *-* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Akéiron_ Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2010 bello bello, molto bbbbello! complimenti me gusta mucho! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2010 Non vale paragonare i tuoi splendidi lavori alle suppellettili kitch di Cesira La Talpa... Non mi sono divertito per niente, quindi posso solo concludere che non ho gusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 6 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Qualcuno che conosce la gag originale e si ricorda di quando Cesira era una casalinga ignorante sprovvista di senso estetico! Chapeau! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithril Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Però non mi risulta che nel frattempo cultura e senso estetico della signora Cesira siano migliorati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 6 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2010 via, un po' è migliorata. Ora si azzarda addirittura ad usarne termini quali "adontare" trattando con Enrico, gli risponde con ironia e sarcasmo, lo psicanalizza senza pietà, gli fa da contraltare morale. Del resto lo stesso Enrico, da semplice talpa miope, un po' frustrata, compagnona e provinciale, è diventato un vile intrallazzatore con le mani in pasta dovunque, nevrastenico, paranoico e megalomane. E pure erotomane, anche se la sua fissa per la signorina Silvietta risale a vecchia data. Ci sono due strisce che evidenziano il cambiamento: in entrambe Enrico, tornando affamato dal lavoro, chiede cosa ci sia per cena. Nella più vecchia Cesira risponde garrula "Kofta Punjabi!" e poi viene fuori che la ricetta l'ha rifatta con ingredienti caserecci, e quindi somiglia al vero Kofta Punjabi quando Michael Jackson somigliava a Nelson Mandela. In quella più recente risponde "lo sai benissimo, imbecille." E risulta poi che Enrico, in un raptus di follia cinefila, si è comprato un barattolo grande di popcorn, che occupa mezza cucina. E ora gli tocca mangiarselo tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rkraven Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2010 ...credo di essere un po Enrico...XD comunque ho visto il film in questione e posso dire che hai reso bene anche la psicologia di 'Mary la Scontrosa', che all'inizio è davvero viziata, scontrosa, irascibile e fredda. oltre alle tonalità appunto fredde del dipinto che la rendono più distante, l'espressione di distacco e disprezzo sul viso contribuisce a presentarcela come una 'piccola snob' qual'era...complimenti, maestro del pennello digitale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Aggiorno la galleria con le tre commissioni appena realizzate. Ladro albino su richiesta di Kolter: Barbaro dragonide per un suo compagno di gioco: (Più tardi, su richiesta del committente, l'ho ulteriormente modificato.) Mezzelfo Warlock per Niddhog Red Dragon: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 bravissimo Tolman! Sei veramente magico nel rendere i materiali, le sensazioni... con pochissime pennellate e tenendo molto freschi i tuoi lavori! Il dragonide è il mio preferito! Anche se anche il warlock mi piace un sacco... mi verrebbe da dire che quell'arancio sparatissimo dei capelli non ci azzecca un tubo con la palette scelta ed è assolutamente irreale in quelle condizioni di luce, ma in qualche modo è proprio quello che lo rende ipnotico. Grande, ottimi lavori! (e sei troppo veloce, dannazione a te! XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Niddhog Red Dragon Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 aaah... fantastici! grazie ancora Tolman!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 19 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Nuova immagine. Ho preso a Lucca la Intuos4, è una favola. Settete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bilbo Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 cavoli mi piciono troppo i tuoi disegni! complimenti mi sono piaciuti un sacco quello con cui ti hanno fatto membro dello staffi illustratori, quello per il romanzo e poi mi piacionu un po tutti! non mi sono piaciuti tanto quelli dei vari pg ps: parlo da uno che non sa disegnare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 4 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 A me fa piacere che qualcuno dica "non mi sono piaciuti tanto...". Sono i pungoli che mi spingono avanti. M'importa un tubo che il commento venga da uno che sa o non sa disegnare, fintanto che ha gli occhi per vedere può dare un giudizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 BRAVO TOL!! per il drago rivedrei giusto le pietre ma son palloso io! senti già che ci sono, ti fai un giro sulla mia gallery(www.flickr.com/andreaalemanno) e mi dai un parere?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 mi ero persa il drago!! bello!! e ottimo acquisto, ne sono certa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Accidenti ... Ok, Tolman, visto che vuoi delle critiche, te le do. A volte trovo che la tua colorazione non vada bene. Prendiamo questo per esempio: http://tolmancotton.deviantart.com/art/Sergeant-Cheery-Littlebottom-262687936?q=gallery%3Atolmancotton%2F12749928&qo=1 Se mi immagino il disegno in bianco e nero, potrei dire "ottimo!", ma colorato sembra ... hmmh... un dipinto non una persona reale. Tu mi dirai "beh, ho realmente dipinto" forse, e si spiegherebbe, ma come stile, non mi piace molto. (devo dire poi, se finisco sui complimenti, che infatti puoi essere fiero del disegno in se, hai reso alla perfezione qualcosa che è impossibile rendere, cioè, una nana ) A volte infatti si può vedere la differenza tra il disegno colorato e quello non, come in questo: http://tolmancotton.deviantart.com/art/Merry-And-Theoden-138990949?q=gallery%3Atolmancotton%2F12749928&qo=149 Quello in bianco e nero è molto meglio, anche se qui, nella versione colorata, comunque non sembra un pugno nell'occhio come la nana. Pregi tuoi: - rendi "vive" le persone, e le scene, di atmosfera e sentimenti. - trovo tutt'ora che il disegno che hai fatto per me, un anno fa, è uno dei migliori (bianco e nero, su 2/3 eroi in un dungeon, non c'è su deviantart, e anche se l'ho pagato, ti ho detto che potevi metterlo sul tuo sito, quindi fallo, o almeno, postalo qui), o almeno, lo stile mi piace molto. Suppongo che è lo stesso stile, solo più "rapido", di disegni come questo: http://tolmancotton.deviantart.com/art/Elendil-the-Tall-139690767?q=gallery%3Atolmancotton%2F12749928&qo=130 Questo è veramente molto bello, infatti. - sembri quindi potere padroneggiare vari stili, quindi è chiaramente un pregio. Spero quindi che per il futuro, saprai cosa mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tolman Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 eh, il colore... è uno dei miei crucci. Più che mai la colorazione della pelle, mi fa dannare. Ergo, la signorina Cheery Littlebottom entro breve ripasserà a farsi dare un ritocco (già previsto per l'orbita dell'occhio destro). E non da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 il tuo pregioo è il segno. Io mi trovo nella tua stessa situazione; il segno della linea diventa più incisivo del colore e quindi ogni volta combatto tra quello che immagino e quello che faccio..bisogna andare anche a compromessi e capire in che direzione è più in linea muoversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niji707 Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Secondo me Tolman ha un'ottima padronanza del colore, è solo che spesso la pennellata viene molto "slisciata"... quando colori così (http://tolmancotton.deviantart.com/gallery/?offset=24#/d2t1vgg) lo trovo molto più efficace! solo la mia opinione, ovviamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato