Razhedron Inviata 27 Marzo 2010 Segnala Inviata 27 Marzo 2010 Ho un dubbio per quanto riguarda l'interazione fra la sostituzione energetica e i vari "Orb of ..." nello spell compendium. Questi incantesimi hanno un effetto secondario che varia a seconda dell'elemento preso in esame. Se applico sostituzione energetica ad un Orb, mantengo l'effetto base dell'incantesimo oppure viene mutato all'elemento in cui converto? (so che sostituzione energetica varia solamente il tipo elementale dell'incantesimo, e conseguentemente dovrebbe mantenere il side effect base dell'incantesimo. Purtroppo non riesco a capacitarmi della cosa a livello interpretativo, e non so se siano state fatte FAQ in merito) Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
†Garv† Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Effettivamente giusto un paio di giorni fa ne discutevo con mia sorella che è venuta fuori dicendo "hei che bello, con sostituzione energetica "acido" adesso posso mutare il mio globo di fuoco in acido e usare l'effetto dell'acido" io gli ho detto che secondo me cambiava solo la tipologia dell'elemento, ma effettivamente si spiegherebbe poco interpretativamente
AlexEvil Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Quando si altera un incantesimo utilizzando sost. energ. l'incantesimo si comporta come fa la sua versione normale, tranne che per il tipo di danno inferto. ES: una palla di fuoco (sostituita con una palla acida) avrà sempre raggio di propagazione 6 m; inoltre dato che è stata cambiata energia, la palla di fuoco, in questo caso acida, farà danni da acido (quindi dato che la palla di fuoco può provocare incendi, la palla acida no). Quindi in questo caso abbiamo un massimo di 10 d6 da acido. Spero di essere stato d'aiuto )
Coren Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Secondo me cambia anche l'effetto... se un Orb of Electricity intralcia chi indossa armature di metallo, non vedo perchè un Orb of Cold reso elettrico col talento non possa farlo. Non ho regole sottomano e non so se ci sono a riguardo comunque.
Darkshade Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ragazzi domandona...e se per caso uso evoca mostri con Sostituzione energetica? La creatura evocata prenderebbe sottotipo di sostituzione o non si puo' usare?
Ghon Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ragazzi domandona...e se per caso uso evoca mostri con Sostituzione energetica? La creatura evocata prenderebbe sottotipo di sostituzione o non si puo' usare? Basta leggere la descrizione del talento (Perfetto Arcanista, pg 84). Il personaggio può modificare un incantesimo basato sull'energia per usare al suo posto un altro tipo di energia. Evoca Mostri non è di certo un incantesimo che provoca danni da energia.
Darkshade Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Non e' vero il manuale dice cosi':il personaggio sceglie un tipo di energia(acido,elettricita',freddo o fuoco).Puo' modificare successivamente qualsiasi incantesimo con un descrittore di energia per usare invece il tipo scelto di energia....ecc Dato che in evoca mostri dice che dipende cosa vuoi evocare prende il descrittore dell'energia e dell'allineamento scelto ho avuto questo dubbio e volevo risp da fonti ufficiali,non da interpretazioni personalissime. Anche perche' L'incantesimo Ragni di fuoco e' di per se' un'evocazione di ragni infuocati e ha descrittore gia' di base fuoco e a logica se si puo' usare per quello lo si puo' usare anche per evoca mostri....c'e' nessuno che puo' rispondere con dati oggettivi alla mano?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora