kantor Inviata 28 Marzo 2010 Segnala Inviata 28 Marzo 2010 E' da tanto che voglio fare i cavalieri grigi e oggi ho avuto modo di fare una lista che mi consente (a mio avviso) di spendere relativamente poco ed avere una forza abbastanza performante, che ne dite? Lista Cacciatori di demoni 1500 pti. QG Gran maestro(145pti),elmo psionico(20pti.), icona del giusto(25pti.),incenso Sacro(10pti.),protesi bioniche(10pti.) TOT 210PTI. Seguito: 4Cavalieri Grigi terminator (199pti.) Elite Inquisitore dell’ordo malleus(20 pti.) rifugio (15pti.) TOT 35pti. Callidus (120pti.) Truppe 7 Cavalieri Grigi (200pti) tot.200 pti. Rhino: (50 pti.) 5 Cavalieri Grigi (150) tot.150 pti. Plotone di fanteria della guardia imperiale Squadra Comando del Plotone 55pti. Vox, Cannone laser. Squadra di fanteria 75pti X2 Vox, Cannone laser. (E’ UN’UNICA SQUADRA) TOT 205PTI. Supporti pesanti Squadra purificatrice dei cavalieri Grigi (150pti), 4 cannoni psionici (120pti)+2 cavalieri addizionali(50pti), puntatore TOT 321pti.
DTL Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Ci ho giocato un po' ma pre V Edizione, non li ho ancora provati con questa quindi prendi con le pinze. E' da tanto che voglio fare i cavalieri grigi e oggi ho avuto modo di fare una lista che mi consente (a mio avviso) di spendere relativamente poco ed avere una forza abbastanza performante, che ne dite? Lista Cacciatori di demoni 1500 pti. QG Gran maestro(145pti),elmo psionico(20pti.), icona del giusto(25pti.),incenso Sacro(10pti.),protesi bioniche(10pti.) TOT 210PTI. Seguito: 4Cavalieri Grigi terminator (199pti.) >>Raramente ho visto il GM ripagarsi, ma visto che si risparmia con la guardia nuova... l'incenso lo metterei solo se ti aspetti tanto caos e risparmierei le protesi. I terminator senza cannone psionico??? O_o Elite Inquisitore dell’ordo malleus(20 pti.) rifugio (15pti.) TOT 35pti. >>Senza seguito? Capisco che vorrai usarlo vicino ai terminator per usare rifugio ma così è troppo debole al fuoco... un colpo e muore ( e tieni conto che se usa rifugio NON si può muovere, nè sparare quindi deve muoversi PRIMA degli altri... Io lo facevo da fuoco puro, con servitori con cannone plasma, cannone psionico, famigli etc, e bastone dell'annullamento per evitare fruste, morse, doom etc. Chiariamente era un altro costo Così imho non serve proprio. Callidus (120pti.) >> Ottima, ma meno che in IV credo... Truppe 7 Cavalieri Grigi (200pti) tot.200 pti. >> Lisci così non li vedo performanti...almeno gli incinerator Rhino: (50 pti.) >> fumogeni? pala? 5 Cavalieri Grigi (150) tot.150 pti. >> Vedi sopra Plotone di fanteria della guardia imperiale Squadra Comando del Plotone 55pti. Vox, Cannone laser. >> 5 omini TA5 con un CL sono inutili imho... sono una unità di truppa piccola e sfuggente, ottima per stare sempre nascosta e muoversi verso gli obiettivi o contendere entrando dalla riserva. Metterei armi - se proprio devi - d'assalto, altrimenti anche liscia Squadra di fanteria 75pti X2 Vox, Cannone laser. (E’ UN’UNICA SQUADRA) TOT 205PTI. >> Il mobbone ha senso con un commissario con arma potenziata. Altrimenti al primo test fallito li perdi tutti e soprattutto NON SONO STUBBORN senza commissario, quindi quando ti caricano testi con un -1 per ogni perdita (e te ne fanno...). Toglierei il Vox per un buon lanciagranate che serve sempre Supporti pesanti Squadra purificatrice dei cavalieri Grigi (150pti), 4 cannoni psionici (120pti)+2 cavalieri addizionali(50pti), puntatore TOT 321pti. Ti ci sta quasi un Landraider per i terminator e un dreadnought armato per quella cifra di punti... imho sono molto più utili (a meno che non giochi contro i demoni ovviamente... )
kantor Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 grazie per i consigli... Lista Cacciatori di demoni 1500 pti. QG Gran maestro(145pti),elmo psionico(20pti.), icona del giusto(25pti.),incenso Sacro(10pti.) TOT 200PTI. Seguito: 4Cavalieri Grigi terminator (184pti.) TRASPORTO Land Raider 250pti. Truppe 7 Cavalieri Grigi (200pti) tot.200 pti. Rhino: (53 pti.), fumogeni 7 Cavalieri Grigi (200pti) tot.200 pti. Rhino: (53 pti.) fumogeni Plotone di fanteria della guardia imperiale Squadra Comando del Plotone 55pti. Vox, Cannone laser. Squadra di fanteria 75pti X2+35pti. Vox, Cannone laser,commissario(35pti) (E’ UN’UNICA SQUADRA) TOT 205PTI. Mancano 126 pti. Che metto? I cannoni ai termi e ai cavalieri grigi?
dertymaster Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 metti il cannone psio ai termy e poi con i 101 punti di avanzo ti fai inquisitore + seguito tipo: -inquisitore +bastone dell' annullo +pistola req tot 41 seguito: -guerriero liscio -2 servitori arma con requiem pesante tot 60 potrebbe essere così, ma conta che sono pochi punti, ed è un unità di supporto al plotone della guardia, niente di più
Messaggio consigliato