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Inviata

buongiorno a tutti

dopo i ripetuti tentativi di trovare un mazzo che non fosse aggro e che fosse vagamente competitivo, mi sono imbattuto, praticamente per caso, in questo mazzo. mi sembrava forte e ho provato a fare una lista

lande 19

7 forest

4 plains

3 santuario di serra

3 savana

3 landa ventosa

creature 4

4 argothian enchantress

istantanei 2

2 tutore illuminato

sorcery 2

2 riempire

incantesimi

4 utopia spraw

3 wild growth

4 enchantress presence

3 solidary confiniment

2 gittà della solitudine

4 stearling growe

3 oblivion ring

2 elephant grass

1 prigione spettrale

2 karmik justice

1 adorare

2 sigil of empty trone

1 mesa inviolabile

1 ascensione del luminarca

analisi del mazzo

terre, mi sembra non ci sia nulla da ridire, fetch forse da togliere perchè abbiamo bisogno di molto mana, ma vista l'assenza di exploration non vollevo trovarmi con le mani piene di terre. santuario di serra semplicemente devastante, assieme alla mesa o all'ascensione fa disastribasiche per non perire sotto wasteland e simili

istant e sorcery, poco da dire, tutore si affianca al boschetto x andare a prendere la finisher o un solidary confinament, riempire fa cose assurde, peccato che assieme all'incantatrice nopn faccia pescare...

creature solo 4, ma non abbiamo bisogno di altro,non sono spigabili e ci permettono di pescare a razzo, alcuni giocano anche il wurm infinito, mi sembra che si chiami così, ma come finisher mi bastano gli incantesimi

incantesimi, cuore del mazzo, enchentress pesence si afiianca all'incantatrice come pescaggio, peccato nn abbia velo ma per quello c'è stearlin growe, che ci fa anche da tutore. utopia spraw e wild growth fanno pescare e accelerano da matti. giustzia karmika, assieme agli o' ring, tiene a bada le minacce avversarie e ci fa durare un po di piu gli incantedsimi

elephant growe e prigione ws aggro, anche se le copie nn sono tante, pensavo di inserire almeno un altro pascolo. prigione perchè rimane anche senza pagare nulla, a differenza del pascolo degli elefanti

solidary confinament è IL lock del mazzo, la sua pecca nn ci preoccupa + di tantoperchè con incantatrice e presenza peschiamo come matti. affiancato ad adorare, nel caso ci facessero scatarlo e poi asportare

mesa, ascensione e sigillo sono le nostre finisher, mesa non mi esalta + di tanto perchè bisogna pagare 2 ogni turno o schiatta, ma è meno circostanziale dell'ascensione del luminarca, che comunque è mloto buona assieme a isolamento

sideboard( fatta più o meno a caso)

2 ruota del sole e della luna vs dredge e macina e reanimator

2 aegis of honor vs burn

3 eye of the wisement assieme alla città della solitudine bloccano counter

2 runed halo

1 città della solitudine

1 elephant growe vs aggro

1 umiltà, come sopra

2 sigillo dei primordi

1 fossato ancora contro aggro

allora, la side è fatta a caso, se mi potete aiutare a sistemala (farla da zero mi sembra meglio) vi ringrazio

accetto consigli da chiunque, basta che siano un minimo costruttivi, e se qualcuno sa dirmi quanti saranno i danni al mio portafoglio x farmelo( lo gioco su mws) lo ringrazio

ciauzz


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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao! il mazzo è molto bello e divertente, oltre che forte... purtroppo è assai costoso: secondo me il mazzo va abbastanza bene, ci devi però mettere dai 2 ai 4 esplorare e cambiare le finisher (Mesa e ascensione sono pessime) con Words of War, o al massimo Hunting pack. Le cose più costose del mazzo sono: le fetch, le dual, le argothian enchantress che dovrebbero costare sui 15 euro l'una, esplorazioni pure quelle sui 15 l'una, enchantress presence sui 4, santuario di serra sui 10, e tutte le altre sui 2-3 euro.... Ad ogni modo è quasi sempre necessario un minimo splash rosso o per words of war o per blood moon di side.

Ciao!

Inviato

grazie della risposta

una cosa non sono d 'accordo , almeno o mesa o ascensione le devo tenere , altrimenti tuttto il mana di santuario di serra cm lo uso???? comunque basta fare - 1 mesa + 1 parole di guerra - 1 pianura +1 taiga

per esplorare nn so... forse si può togliere adorare e una riempire, forse anche tutti e due. quindi ci metto dentro tre exploration

per la side non so proprio come fare, sono negato x queste cose

ciao

Inviato

Per me lo splash rosso è inutile, per mettere solo Words of War poi?

Meglio mettere Words of Wilding che è verde! Per quanto riguarda Hunting pack, se lo gioca deve giocare anche l'incantesimo che da Rapidità a tutte le creature, ma comunque in questo mazzo è molto superfluo.

Io gioco su MWS un mazzo MonoG Enchantment e chiude con l'Hunting, ma è molto diverso dal suo (ed è solo per divertimento, non è competitivo), questo tende a controllare, e poi con in campo Solitary Confinement e Sterling Grove hai praticamente vinto con l'ascensione! Sinceramente trovo brutte i Sigil of the Empty Throne, ma solo per il costo di 5 mana (se non ti esce neanche un santuario, lo giocherai al 4-5 turno e avrai già molti incantesimi in gioco) mentre mi piacciono le Sacred Mesa, anche se mette solo dei 1/1!

Alcuni giocavano i BoP con Ancestral Mask, è molto divertente vedere l'uccellino diventare un aquila, ma non è realmente così forte, è solo per divertimento!

Per la side metti dentro: City of Solitude, Choke, Circle of Protection: Red e Krosan Grip, poi non so, dipende dal meta!

Bye byez :bye:

Inviato

sigil è forte, di solito entra di 4... se va malemalemale, normalmente entra di 3, considera che oltre al santuario giochiamo 7 acceleratori, utopia spraw e wild growth, oltre che a exploration

questione parole di.... non è che non siano forti, il problema è che sono mooolto sinerciche con biblioteca silvestre, che è completamente asinergica con solitary confinament, perchè saltiamo l'aquisizione.

il vero problema sono gli slot, non riesco a trovare posto per nulla

side

2 ruota del sole e della luna

2 circle of protection: red

3 eye of the wisement assieme alla città della solitudine bloccano counter

2 runed halo

1 città della solitudine

2 sigillo dei primordi che personalmente preferisco a krsan, è un incantesimo e ci fa pescare

1 fossato ancora contro aggro

2 choke

Inviato

nessuno ha parlato di toglierlo, ren! ha detto che nn gli piace perchè costa 5...

il problema reale sono gli slot, che son davvero risicati. credo che le più sacrificabili siano: adorare, subottimale, ma se dovessero toglierci il confinament almeno ci s'ha questa a pararci il c**o città della solitudine, scelta personale, ritengo che contro control siamo molto esposti ma può andare tranquillamente in side, tutore illuminato, che comunque abbiamo i stearling growe, forese anche o' ring, ma direi di toglierlo SOLO in casi di emergenza, un briciolo di rimozione ci serve

in pratica ci si liberano 8 slot, 5 se non consideriamo gli anelli. Direi di mettere :3/4 exploration 2/1 elephant growe

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