MencaNico Inviata 29 Marzo 2010 Segnala Inviata 29 Marzo 2010 Ciao a tutti, non so se qualcuno di voi gia conosce questo gioco, in caso contrario metto il link dove poterlo scaricare gratuitamente: http://www.wildboar.it/risorse.htm Il gioco in parole semplici è un insieme di regole immediate per giocare 5 minuti dopo aver letto il manuale(che è una 20ina di pagine), ci sono 3 attributi base fisico,agilita, e mente a cui corrispondono 6 abilita: fisico: fora robustezza agilita:riflessi destrezza Mente:aura ragione ( il resto leggetelo ) Il gioco e ispirato ai primi gdr della storia dove l interpretazione e quasi nulla e dove combattimenti e tesori son oabbondanti... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha creato delle avventure medio-lunghe e abbastanza divertenti...(che non siano le 2 scaricabili dal sito) aspetto risposte...
Cyrano Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Io mi chiedo se tu conosci questo gioco XD visto che è stato creato per rendere utilizzabili tutte le avventure OLD (comprese la tremila che puoi scaricare gratuitamente da Dragos Lair)... Comunque il gioco non è proprio un granché e con Labirint lord in italico ed anch'esso gratuito (parere mio) non ha motivo di essere...
MencaNico Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 ho anche labyrint lord e sinceramente non mi piace perche: alcune classi sono piu forti di altre, ci devo giocare con dei miei amici che non hanno voglia di legere 138 pagine di manuale... ah dimenticavo se subisci un attacco da una formica muori.... un mago cn al massimo 4 punti ferita è un po buffo... capisco che cè l armatura, pero mi sembra esagerato... questo non vuole essere un giudizio negativo perche molta gente è cresciuta con questi giochi,(se ho capito bene labyrinth lord e D&D scatola rossa)però alla pari, preferisco avere un gioco meno profondo(mica piu di tanto) e meno realistico per avere un gioco immediato e divertente senza fermarsi ogni 5 minuti per rivedere le regole... Ma questo è sempre un parere mie, forse la mia generazione(ho 14 anni) è piu fannullona di quella di 20 anni fa... e non abbiamo voglia di imparare un centinaio di pagine di regole... Ps Grazie non sapevo che era stato creato per le avventure old
Cyrano Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 XD XD XD Perchè quanto vi dura Dungeonslayer prima che un giocatore ti chieda "ma posso usare questo incantesimo di levitazione per scalare quell'ostacolo"? Orpo lo può usare? Certo che lo può usare ma poi che può fare, ma siamo sicuri che lo può usare? Tempo zero ti ritrovi con i PG che fanno i maghi che spezzano tutto e quelli che fanno i guerrieri che si annoiano e stanno indietro. Allora ti servono le altre regole che... non ci sono!!!! Che si fa? Che noia cambiamo gioco!!! (esperienza mia).
MencaNico Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Devo dire che non ci ho ancora giocato e per questo che cercavo delle avventure xD... Cioè poi forse quello che hai detto te si presenta quando i maghi sono di livello piu alto, cosa che comunque mi sembra ci sia anche in labyrinth lord perche i maghi via via sono sempre un po piu forti delle altre classi... Poi non saprei appena ci giocherò ti diro...
Cyrano Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Ma se mi hai apppena detto che in LL i maghi (giustamente) partono con 4 PV. Ora hai capito il perché no? Se vuoi cose ancor più equilibrate servono, aimé, ancor più regole. ^^
MencaNico Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 tousche(si scrive cosi? ) appunto perche cn piu p vita sarebbero stati invincibili... comunque dove posso scaricare le avventure qui sul sito? non trovo la sezione download...
Cyrano Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Orpo la hanno tolta!!!! O_O Penso sia quatione di giorni e la rimetteranno...
MencaNico Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 ah, ok mi sembrava strano infatti, prima di registrarmi qualche visitina l avevo gia fatta qui e nn trovarla mi ha lasciato di sasso...
fenna Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 prova a dare un occhiata se funzionano ancora questi link http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/oa/20030530b http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/downloads Sono avventure per le vecchie edizioni di D&D messe a disposizione sul vecchio sito wizard. Aloa!
MencaNico Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Per andare vanno, ma con il mio inglese di 3 media(poco studiato a dire la verita) dubito che capiro molto... Grazie comunque...
fenna Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 @MencaNico essere appassionato di GDR e non conoscere nulla di Inglese è come essere zoppi meglio che ti alzi la media se vuoi toglierti delle soddisfazioni
khandra Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Vergognosamente OT aggiungo a ciò che ha detto il Fenna che conosco gente su questo forum che ha imparato l'inglese SOLO grazie ai GdR
Cyrano Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Vergognosamente OT: io NON sono tra quelli. La lingua di Albione la odio e MecaNico ha tutta la mia più profonda solidarietà. Vergognosamente IT: rimettete la sezione download vi prego!!!!!!!!!
MencaNico Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 non ho capito il discorso sull inglese... spero fosse una battuta....ma non andiamo troppo OT visto che qualcuno ci è andato gia... non riesco ad accedere alla sezione download mi dice che non ho i permessi....
Cyrano Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 non ho capito il discorso sull inglese... spero fosse una battuta....ma non andiamo troppo OT visto che qualcuno ci è andato gia... non riesco ad accedere alla sezione download mi dice che non ho i permessi.... Non è che sia molto OT sai Meca? La metà dei giochi non verranno mai tradotti. Ti assicuro che la comparsa di DS e LL in italiano ha fatto gridare "al miracolo" non a pochi... Poi (questa invece è una battuta) il fatto che non traducano i giochi che piacciono a Fenna è solo un'atto di pietà LOL
fenna Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Cyrano. Ma loooool!!! Ma atto di pietà per me o per i giochi che mi piacciono che finirebbero nelle mie grinfie???? Comunque in questi anni con i giochi tradotti mi son tolto parecchie soddisfazioni, anzi a dire il vero molte più di quanto me ne sono tolte prima; tanto che mi domando quando tradurrano un titolo non se. MencaNico Non è solo questione di traduzioni, ma anche materiale OnLine, la produzione anglossassone di materiale, sia gratuito open sia gratuito direttamente dalle case editrici è enormemente superiore: tool, avventure, crunch bouns da utilizzare è tutta roba che amplifica le possibiltà dell'esperienza ludica e che in Italiano non vedremo mai. Poche storie. Tutto qui. Aloa! 1
MencaNico Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 ah ok ok... comunque cyrano.... io mi chiamo Menca non MECA!!!!
Messaggio consigliato