Vai al contenuto

Drago Guerriero

mimmi987

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi volevo prima di tutto ringraziare tutti per l'aiuto offertomi nel realizzare la "Prova" che devo dire è stata un successone (addirittura per quanto ero riuscita a ben calibrarla, nell'ultima "stanza" ero riuscita a farlo innervosire)!Ora però mi sn gasata per qst cosa e volevo cimentarmi in altre cose come da post nella creazione di una nuova specie di Drago, che si rifà un po' al "drago da battaglia" come idea ma che non corrispondendo alle mie esigenze solo che ora mi trovo in difficoltà (sn di nuovo una DiD :D )

Per farla breve ho preso la tabella dei draghi d'oro tolto l'arma a soffio e tutti gli incantesimi e le capacità magiche al loro posto ho messo DES 20, fatto slittare dadi vita taglia ecc di un passo (ovvero un drago di età molto giovane invece di essere di taglia media è di taglia grande con 14 dadi vita ecc...) aumentato la manovrabilità in volo che prima da maldestra sale fino a buona nelle età intermedie e poi torna a maldestra per i Dragoni e Grandi Dragoni!Come capacità speciali poi ho messo quelle dei già citati "draghi da battaglia". E in ultimo una presenza terrificante slittata di 2 e il possesso nel tesoro di default di una armatura draconica dell'invincibilià in mithril con velocità.

Adesso voi direte ma chi te l'ha fatta fare na sfacchinata del genere?puro esercizio letterario?semplice non aver nulla da fare??....in effetti un po' entrambi + 1 nuova "brillante idea"!un Png drago guerriero sotto le false sembianze di un tenerissimo cane (tipo lilli di "lilli e il vagabondo") che aiuta i pg in alcune e particolari situazioni facendo da cavalcatura oppure dando aiuto con un po' di sano umorismo . Cmq ora mi trovo in difficoltà con la scheda vi posto quello che ho fatto:

PINCO

Drago Guerriero adulto maschio; drago Enorme (extraplanare); DV 26d12+156, pf 325; Iniz +5 Vel 22 m, volare 75 m (perfetta), nuotare 22; CA 55 (-2 taglia, + 25 naturale, +5 Des, + 10 armatura draconica, +7 bracciali dell’armatura) contatto 13, colto alla sprovvista 50; Att base + 26; Lotta + 48; Att comp +41 in mischia (4d6+15 morso), +41 in mischia (3d6+9, 4 artigli 17-20x4), +41 in mischia (2d6+9, 2 ali), +41 in mischia (2d8+23, colpo di coda) + 31 a distanza (1d6+7 shuriken)

Spazio/Portata 4,5 m/3m (4,5 m con il morso);immunità sonora,sonno e paralisi, percezione cieca 18 m, scuro visione 36 m, protezione dal male,riduzione del danno 10/magia, aiuto e scudo su altri, ispirare coraggio, RI 27, respirare sott’acqua; AL LB; TS Temp +21, Rifl +15, Vol +22; For 41, Des, 20, Cos 23, Int 20, Sag 21, Car 20. Abilità e talenti: Ascoltare +31, Camuffare +31, Cercare +31, Concentrazione +25, Conoscenze (nobiltà e regalità) +18, Conoscenza (geografia) +18, Conoscenze (locali) +18, Conoscenza (religioni) +18, Diplomazia +28, Intimidire +22, Nascondersi -8, Nuotare +20, Osservare +30, Percepire Intenzioni +31, Professione (metallurgo) +15, Valutare +12; Multiattacco, Multiattacco migliorato, Ghermire, Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Squartare, Colpo rapido, Colpo rapido migliorato, Attacco in volo, Attacco in volo agile, Fluttuare, Virare.

Schiacciamento (Str): Area di 4,5 m per 4,5 m, gli avversari di taglia Piccola o inferiore subiscono 2d8+18 danni contundenti, e devono superare un tiro salvezza sui Riflessi con CD 29 per non rimanere immobilizzati

Presenza Terrificante (Str): Raggio di 83 m, DV 35 o meno, Volontà CD 34 nega

Ispirare coraggio (Sop): una volta al giorno, un drago guerriero adulto o più anziano può ispirare coraggio a se stesso e ai suoi alleati, fornendo un bonus +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di charme o paura e un bonus morale +1 ai tiri per colpire e ai danni con le armi. Questa capacità è identica all’omonima capacità bardica, e prevede che il drago parli, canti o ruggisca per un round completo.

Equipaggiamento/Tesoro:

1. Pettorale della manovrabilità Superiore

2. Gemma grezza della fortificazione pesante = immunità ai colpi critici

3. Fauci del drago = morso mastodontico

4. Artigli dello squartatore x4 critico 18-20x4

5. Bracciali dell’armatura +7

6. Cintura della forza dei giganti +6

7. Tunica delle stelle

8. Armatura Draconica dell’invincibilità = armatura di piastre in mithril + 5 da +5 a tutte le armi naturali, a comando si ricopre di fiamme +1d10 da fuoco

esposto il problema passiamo alle domande

1)Per quanto riguarda il numero di attacchi per round considerando i talenti e i dadi vita, quanti ne dovrebbe avere?...

2)Vi sembra che abbia fatto un buon lavoro o che sia troppo sgravo, o troppo debole?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

no no anzi sarà un loro alleato occasionale....vedrò infatti di metterli degli avversari o delle situazioni abbastanza perigliosi

il gs....mmmm....ecco una cosa a cui nn avevo pensato...cmq direi lo stesso di un drago d'oro adulto tesoro a parte (o meglio i primi 7 punti del tesoro a parte)

"Ispirare coraggio" così come le altre qualità speciali li ho ripresi dal "Drago da Battaglia" descritto sul Draconomicon

ps:a quanto ammonta il tesoro di un drago d'oro adulto?così mi regolo caso mai gli dato troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ps:a quanto ammonta il tesoro di un drago d'oro adulto?così mi regolo caso mai gli dato troppo

Proprio nel Draconomicon, alla fine del manuale, ci sono degli esempi di tesori di drago (di cui è indicato anche il valore globale in monete d'oro) in base al GS del drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio nel Draconomicon, alla fine del manuale, ci sono degli esempi di tesori di drago (di cui è indicato anche il valore globale in monete d'oro) in base al GS del drago.

Ho controllato con GS 16 sn 84000 un "po" tanto in meno risp a quello che avevo pensato io....però ancora non so se mettere quello come grado sfida....voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti