Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi quanto vale l'adamantio al kg?

In un'avventura ci siamo impossessati fortuitamente di 120 kg di adamantio e non sappiamo a quanto venderlo. (il master non aveva previsto ciò, quindi non si è informato)

Dove dobbiamo cercare? su quale manuale?

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Tieni conto che una spada in adamantio vale sulle 3000 MO (mi sembra) in più...

quindi facendo i conti che una spada ad una mano e mezza pesa all'incirca 3 kg...

120/3 = 40 ----> moltiplichi per 3000 mo viene intorno alle 120000 MO...

da master però ve lo darei un pochino a meno visto che è anche usato... diciamo che vi offirirei 100000 monete d'oro... non male comunque!

Inviato

lv 7 appena saliti, ma comunque il master non pensava che noi potessimo prenderlo, e ha sparato una cifra a cavolo.. ora mi ha detto che ridimensionerà i kg.. anche se effettivamente gli potremmo dire (visto che l'errore è stato suo) di lasciarci abbastanza kg per un armatura e qualche arma.. è una bella idea ;)

Inviato

a mio parere dovrebbe essere un pò meno anche perchè considera che i prezzi delle armi non vengono valutati a peso... quindi 3000mo per una spada in adamantio è considerato non solo il metallo in se quanto il metallo + la lavorazione dello stesso.

Inviato

si si ma tanto il master ha deciso di ridurlo drasticamente.. a circa 30 kg.. (anche se subirà rivolte dei pg XD XD)

30 kg credo che bastino a farsi almeno un paio di armi e un paio di scudi, e molto probabilmente avanza pure qualcosa

Inviato

colgo l'occasione per togliermi un dubbio, ma uno scodo fatto in adamantio che benefici offre? e quanto costa? (la tabella del manuale del DM tratta solo armatur e armi)

Inviato

Tieni conto che una spada in adamantio vale sulle 3000 MO (mi sembra) in più...

quindi facendo i conti che una spada ad una mano e mezza pesa all'incirca 3 kg...

Anche un pugnale (0,5 kg) e un maglio (10 kg) in adamantio costano circa 3'000 mo.

colgo l'occasione per togliermi un dubbio, ma uno scodo fatto in adamantio che benefici offre? e quanto costa? (la tabella del manuale del DM tratta solo armatur e armi)

+2'000 mo. Nessun beneficio, oltre a durezza e pf superiori a uno scudo normale e -1 alla penalità alla prova.

Inviato

Grazie infinite saito!! li c'è esattamente quello che cercavo!! 0,5 kg di adamantio valgono 100 mo, quindi noi abbiamo guadagnato solo 24000!! XD

Grazie ancora ;)