Vai al contenuto

cinema e mercato


Ragnarròk

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Credo che gran parte della relazione sia inversa, cioè che film che hanno fatto schifo al botteghino vengano sparati velocemente da blockbuster o in supermercato per recuperare il più velocemente possibile le spese...

Per quelli di successo, aspettare non fa che incrementare la voglia di acquisto e la possibilità di fare politiche di prezzo. Cioè: appena uscito 30 euro... dopo un po' 25, poi 20... in modo da saturare completamente il mercato in funzione dei portafogli dei clienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da considerare che spesso si opta per un'ucita in DVD più corposa rispetto al semplice film e quindi i tempi di realizzazione aumentano notevolmente. Se poi ci aggiungi il fatto che durante ttto il tempo che pass atra l'usicta in sala e quella in DVD c'è di mezzo l'uscita a noleggio allora la cosa ti fa capire come a volte conviene fare le cose con calma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da considerare che spesso si opta per un'ucita in DVD più corposa rispetto al semplice film e quindi i tempi di realizzazione aumentano notevolmente. Se poi ci aggiungi il fatto che durante ttto il tempo che pass atra l'usicta in sala e quella in DVD c'è di mezzo l'uscita a noleggio allora la cosa ti fa capire come a volte conviene fare le cose con calma ;-)

quoto shar e alarius e unisco le loro idee...prima ci spennano con il noleggio e poi molto più tardi fanno i dvd....

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi dei dvd sono tutti più o meno gli stessi: dopo 3 mesi il noleggio e dopo 5/6 sono in vendita; naturalmente i film più sfi-gati sono a prendersi la polvere sugli scaffali più remoti.

Invece i tempi sono molto molto diversi... da un paio di mesi anche la vendita, ad oltre un anno per il noleggio... e c'è la relazione film bello/tempo per l'uscita di cui parlava Ragnarok...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che speso i film che non guadagnano molto al botteghino vengono immessi in fretta e furia nel mercato dell'home video e certe volte le uscite della versione a nolo e qualla per la vendita addirittura combaciano...poi magari il titolo ha successo ed ecco che si riprende in mano il film per creare un'edizione speciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...