Vai al contenuto

Lista demoni (Slaanesh e Tzeentch) 1000 punti: come espanderla?

FeAnPi

Messaggio consigliato

Per quanto la cosa abbia del comico, causa malattie varie dell'uno o dell'altro non sono ancora riuscito a provare la mia lista di demoni del caos che nel frattempo è cresciuta da 500 a 1000 punti. O meglio, tecnicamente sarà da 1000 quando avrò montanto il carro e quando mi saranno arrivati i 10 orrori ordinati su ebay, ma più o meno ci siamo.

E' una lista mista di Slaanesh e Tzeentch; l'ho pensata per utilizzare delle unità da mischia veloci adeguatamente supportate da fuoco alleato.

Mi scuso per la lingua, ma per ora ho il codex solo in inglese.

1000 (999) points

HQ

The Masque (100 points)

Herald of Tzeentch with Chariot of Tzeentch, We Are Legion, Master of Sorcery and Bolt of Tzeentch (110 points)

ELITES

6 Fiends of Slaanesh with Unholy Might (190 points)

TROOPS

10 Daemonettes of Slaanesh with Transfixing Gaze, Chaos Icon, Instrument of Chaos (175 points)

10 Daemonettes of Slaanesh with Transfixing Gaze, Chaos Icon, Instrument of Chaos (175 points)

12 Pink Horrors of Tzeentch with Bolto of Tzeentch, Chaos Icon, Instrument of Chaos and the Changeling (249 points)

In primo luogo, e fermorestando che i modelli a mia disposizione sono e resteranno a lungo quelli (maschera, strillatore, carro, 6 diavoli, 20 demonette e 12 orrori -più un cosettino brutto e lolloso, una "cacca di cane arrotolata con tentacolo, braccio e testa" montata su basetta :D usabile a seconda dei casi come changeling particolarmente brutto), vi sembra che questa lista sia strutturata al meglio? Oppure, magari, mi converrebbe suddividere diversamente le squadre? O usare il cosettino brutto e lolloso di cui sopra come changeling e aumentare a 13 il numero degli orrori rimuovendo l'icona?

La tattica, per ora, è quella di suddividere l'esercito in una metà prevalentemente da mischia (10 demonette, diavoli, maschera) e in una prevalentemente da distanza (10 demonette, carro, orrori), cercando di schierare per prima la prima. Diciamo che mi stuzzica l'idea di dover utilizzare tattiche differenti a seconda del mezzo esercito che mi capita di giocare per primo. ^_^

In secondo luogo, in vista di eventuali espansioni future dell'esercito, che mi suggerite di metterci?

Io stavo pensando per prima cosa di aumentare a 20 il numero delle demonette per squadra, ricavando così parti sparse per crearmi un'altra squadra da 6 diavoli, e di aggiungere un soul grinder attraverso una macchina penitente dell'inquisizione "convertita"). Altra cosa che stavo pensando di mettere è il Tessifato come secondo QG da tenere ben vicino alle unità da lancio.

Inoltre, mi stuzzica molto l'idea di un principe demone di Tzeentch da mischia: me lo suggerite o sarebbero solo punti e soldi sprecati?

Fra l'altro, ho letto in rete che secondo molti giocatori i grinder valgono solo se giocati almeno in 2-3, mentre da soli si limitano ad attirare il fuoco pesante nemico schiattando prima di poter provocare danni. Me lo confermate?

Grazie in anticipo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non avevo ancora notato 'sto topic O.o

The Masque (100 points)

Herald of Tzeentch with Chariot of Tzeentch, We Are Legion, Master of Sorcery and Bolt of Tzeentch (110 points)

Very good.

6 Fiends of Slaanesh with Unholy Might (190 points)

Good.

A queste toglierei sguardo e strumento che tornano utili molto difficilmente...

12 Pink Horrors of Tzeentch with Bolto of Tzeentch, Chaos Icon, Instrument of Chaos and the Changeling (249 points)

A questi toglierei lo strumento.

Questa lista ha due problemi, le icone sono in numero dispari e c'è poco anticarro ;-)

Io stavo pensando per prima cosa di aumentare a 20 il numero delle demonette per squadra

14-15 direi che bastino...

Altra cosa che stavo pensando di mettere è il Tessifato come secondo QG da tenere ben vicino alle unità da lancio

Tessifato consiglio di mandarlo avanti con le unità da mischia che non hanno dei save propriamente ottimi... quelle da lancio salvano più o meno al 4+, ma i diavoli hanno bisogno dei re-roll ;-)

Inoltre, mi stuzzica molto l'idea di un principe demone di Tzeentch da mischia: me lo suggerite o sarebbero solo punti e soldi sprecati?

Bisogna vedere come hai intenzione di strutturarlo, butta giù una bozza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai risposta fu più tempestiva: domani dovrei giocarmi l'armata contro gli orki di un mio amico, e ho finito proprio oggi il carro (con basetta plasticardosa in attesa di comprarne una regolamentare).

Per i QG e i diavoli mi pare che ti sembri adeguato: squadre massimizzate per fare più danni possibile al minor costo possibile. ^_^

Riguardo alle truppe, penso che dotare le demonette di sguardo e strumento sia un po' necessario visto che dovrò affrontare le orde degli orki (quando ho saputo quanto costano mi stava venendo da piangere... aspetto con ansia il nuovo codex dei demoni per poter sgravare anch'io).

Mentre invece, riguardo agli orrori, stavo pensando di aumentarne a 13 il numero utilizzando il coso sgorbioso di cui sopra come changeling: l'ho dipinto di rosa e sembra effettivamente abbastanza adeguato come orrore avanzato colto nel momento in cui modifica il suo aspetto esteriore. Lo strumento voglio usarlo sempre nell'ottica di resistere a eventuali cariche di un branco da 30 orki.

Purtroppo è poco anticarro, ma i demoni in generale mi sembrano poco adeguati a combattere i carri; ma gli strillatori mi sembrano troppo fragili per poterli utilizzare "in sicurezza"; di contro, punto molto sull'araldo di Tzeentch e sugli orrori per far fuori i corazzati leggeri. Specialmente perché con 1000 punti dubito che mi possano scaraventare contro chissà cosa. Quantomeno, ci spero. ^^'

Comunque, dovendo ribilanciare i punti dici che potrei rimuovere l'icona degli orrori e aumentarne a 13 il numero? Così rendo pari le icone (^^), eliminando quella che meno mi servirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti posso dire una cosa sugli orchi, che se vogliono, giocano almeno 3 (carri degli orchi) o 6 (carri dei goblin) carri, con eventuali troll, o contro di te, un gigante. E schierano ancora una caterba di unità (sebbene io mi preoccuperei, contro gli orchi, più che delle gettalance goblin che dei carri!). E questo per dirti che di cose da affrontare ne troverai una caterba. La lista bilanciata, contro gli orchi, non conoscendo la tipologia di nemici, è la migliore (a 2000 scommetto cosa vuoi che giocano zanguemarcio artiglio di ferro con una valanga di goblin delle tenebre con fanatici e reti...armati di arco corto, ovviamente! ma a 1000 il problema non si pone!).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dascan: ah, ehm... si parla di 40k.

@FeAnPi: contro gli orchi non dovresti avere grossi problemi, il loro massimo di corazza posteriore (in cac si guarda quella) hanno 10, i diavoli basteranno per tirarli giù. Per la storia delle mob... le demonette sono perfettamente in grado di reggere ad una grossa mob grazie alle granate difensive e al fatto che decimeranno diversi orki prima di subire il contrattacco (grazie Iniziativa alta). Per la storia dello strumento, fidati che quando carichi/vieni caricato da una mob da 30 la parità non esiste: o li sdreni, o ti sdrenano loro :lol:

P.S. pardon per la risposta poco precisa ma vado di fretta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti