Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie

il piede sulla roccia lo considero una raffinateza che conferisce parecchio carattere alla figura:cool:!!!

Davvero? io lo avevo messo così perchè continuavo a cannare il piede XD

Inviato

come al solito apprezzo moltissimo la cura dei particolari e dei dettagli

Grazie

Strange way for committing suicide... did you stab yourself with the pencil caux the drawing didn't speak?

no, the very drawing slitted my throat.

in bocca al lupo per la matura

grassie

Ci sono cose da sistemare prima dell'inchiostrazione?

P.S.: sono molto assente, tornerò dopo gli esami.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ti ringrazio, ci stò mettendo tutte le mie forze nella colorazione di questo disegno (solo per fare gli effetti di luce sull'armatura ci ho messo tre giorni perchè sono una schiappa XD) e spero di riuscire a completarlo... anche se per un pò lo metterò da parte ora.

Inviato

Decisamente un buon lavoro. Mi piace il personaggio e i colori che stai scegliendo. Se posso darti un consiglio, senza nessuna pretesa di verità assoluta si intende, quando stai dipindendo pensa all'insieme della figura, non a colorare i singoli pezzi indipendentemente senza una luce coerente. Anche se stai lavorando con uno stile fumettistico, che tende quindi a separare le zone mediante l'nichiostratura, il livello di luci ed ombre è sempre meglio considerarlo un tutt'uno, per non perdere la sensazione di tridimensionalità.

Prevedo una illustrazione veramente cool :cool: ti seguo :-p

Inviato

grassie a tutti ^___^

Mi chiedevo però se questo personaggio abbia una storia, perchè la meriterebbe proprio! :-D

strano a dirsi ma, no, non ce la ha... per ora.

Se posso darti un consiglio, senza nessuna pretesa di verità assoluta si intende, quando stai dipindendo pensa all'insieme della figura, non a colorare i singoli pezzi indipendentemente senza una luce coerente. Anche se stai lavorando con uno stile fumettistico, che tende quindi a separare le zone mediante l'nichiostratura, il livello di luci ed ombre è sempre meglio considerarlo un tutt'uno, per non perdere la sensazione di tridimensionalità.

Effettivamente io ho sempre avuto il problema di mettere la luce da una direzione, ma in questo caso adddico a mia scusa che le luci verranno cambiate di molto perchè manca il livello "notte"

Bravo FD, sempre dei bellissimi disegni.

Anche la colorazione dell'uomo-leone sta venendo molto bene.

^_____^

disegni fatti nei ritagli di tempo in questa settimana, yay!

TEMA VARIO

Disegno relativo a Kingdom hearts: (lock, shock e barrel sono i nomi in originale)

Vado vedo e prendo, dopo aver incontrato Sora hanno cambiato nome

bozzette preparatorie per un certo disegno

RYONG

YEHN

infine un fumetto su Final Fantasy XII

SEEQ