Cydro Inviata 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 30 Marzo 2010 ciao! durante l'ultima seduta ho lanciato Individuazione dei pensieri (manuale del giocatore, 2° liv, divinazione) su alcuni elfi dal momento che io sono umana e non conosco l'elfico il master mi ha detto:"non capisci nulla perchè non conosci l'elfico" è giusto? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 E' giusto dato che l'incantesimo individuazione dei pensieri non conferisce all'incantatore anche la comprensione dei linguaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peell Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 E' giusto dato che l'incantesimo individuazione dei pensieri non conferisce all'incantatore anche la comprensione dei linguaggi. Mah! mi sembra strano che adesso si pensi anche in lingua! Di solito i pensieri sono qualcosa di superiore al linguaggio! Anche perché altrimenti per lanciarre l'incantesimo sarebbe necessario lanciare sempre conoscenza dei linguaggi e parlare con gli animali, visto che l'incantatore riesce a percepire anche i pensieri degli animali e di tutte le creature che hanno un'intelligenza animale nel raggio di azione dell'incantesimo! Quindi secondo il tuo ragionamento sarebbe impossibile capire i pensieri di chi non parla, i pensieri di chi non usa un linguaggio. Secondo me allora la descrizione dell'incantesimo è sbagliata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Di solito i pensieri sono qualcosa di superiore al linguaggio! Fino ad un certo punto, c'è una ragione se ogni civiltà ha avuto un linguaggio: senza una lingua saremmo molto più limitati anche nel nostro modo di pensare. Se fossi stato nella stessa situazione, avrei detto al giocatore la stessa cosa, aggiungendo però le impressioni superficiali (certo il linguaggio non lo capisci, e generalmente i nostri pensieri superficiali SONO pensati in lingua, ma puoi cogliere, come fai appunto con le bestie senza linguaggio, alcune informazioni lo stesso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peell Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Fino ad un certo punto, c'è una ragione se ogni civiltà ha avuto un linguaggio: senza una lingua saremmo molto più limitati anche nel nostro modo di pensare. Se fossi stato nella stessa situazione, avrei detto al giocatore la stessa cosa, aggiungendo però le impressioni superficiali (certo il linguaggio non lo capisci, e generalmente i nostri pensieri superficiali SONO pensati in lingua, ma puoi cogliere, come fai appunto con le bestie senza linguaggio, alcune informazioni lo stesso). Comunque l'incantesimo dice che solo per i pensieri degli animali (esseri con punteggio di intelligenza 1 o 2) riesci a capire solo i pensieri più superficiali, già per un animale intelligente con intelligenza 3 o superiore dovresti capire di più! Io come master avrei concesso la cosa, anche perché in questo modo, sembra che il master non abbia voluto concedere la cosa inventandosi una scusa per non dire quello che pensava il soggetto. Se fosse vero che per conoscere i pensieri di una persona bisogna conoscere il linguaggio, allora non sarebbe possibile neanche fare buona parte degli incantesimi di ammaliamento senza conoscere la lingua dell'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 ciao! durante l'ultima seduta ho lanciato Individuazione dei pensieri (manuale del giocatore, 2° liv, divinazione) su alcuni elfi dal momento che io sono umana e non conosco l'elfico il master mi ha detto:"non capisci nulla perchè non conosci l'elfico" è giusto? grazie! Non mi sono mai posto il problema, e in effetti nelle FAQ non dice nulla. Dato che è teoricamente possibile capire anche quello che pensano gli animali, non vedo perché dovrebbe essere più difficile comprendere i pensieri di un elfo. Certo, si potrebbe dissentire per il fatto che alla fine si "pensa" nella propria lingua madre, ma l'incantesimo non dice proprio nulla a proposito. Quindi in sostanza, io non porrei il problema della lingua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato