Vai al contenuto

Guaritore Aasimar


Messaggio consigliato

Nuova campagna nuovo PG; ci ho messo parecchio a decidere che personaggio giocare stufo dell'ormai mio classico ladro/bardo che venera Tymora e che affida la sua sorte alla di lei monetina, con tanto di decima sui guadagni(leciti o illeciti che siano)

Ci ho messo tanto per pensare ad un personaggio perchè per qualsiasi classe di qualsiasi manuale mi sono state suggerite X mia " build" che più che la scheda di un personaggio sembra la ricetta di un farmacista 2 livelli di questo per prenderti ciò che sommato a 4 livelli dell'altra classe ti permette di poter fare Xmila danni solo sbattendo le ciglia(quindi come azione gratuita)

Proprio da questo rifiuto di voler costruire un PG creato per fare il più alto numero di danni col più alto numero di combinazioni sgrave e strause che è nato Sentalial Lightsanchor un Aasimar primigenito di una famiglia della nobiltà minore del Chessenta dalle cui schiere sono usciti generazioni di paladini,chierici e campioni della fede assortiti.

Ma Sentialial capisce ben presto che tutto questo non è per lui,preferisce lo studio delle piante officinali a quello della scherma,preferisce medicare i feriti che ogni guerra porta piuttosto che combatterle sui campi di battaglia

Quando il padre viene a scoprire le attitudini da "donniciola" del figlio,tenta da prima di richiamarlo con la forza e la sua autorità di genitore al cammino per lui tracciato,ma neanche questo piega la volontà di Sentialial per questo viene diseredato dal padre e fatto allontanare da Castel Lightsanchor

Fuggendo nel vicino Bosco di Chondal Sentalial ha trovato rifugio presso un villaggio di Druidi di Lurue dove affinò le sue arti mediche trovando finalmente il suo posto nel mondo.

Completato il suo addestramento,Sentialial si congedò dai compagni druidi iniziando ad errare per il faerun prestando le sue cure a chiunque ne avesse bisogno

Nel delineare il profilo psicologico di questo personaggio mi sono ispirato a figure come Shun Mime ed Allart Hastur(uno dei pronagonisti della Regina delle Tempeste della Zimmer)

Passiamo ora alle caratteristiche

Caratteristiche

FOR 8

DES 12

COS 16

INT 10

SAG 20

CAR 18

Razza:Aasimar

Talenti

Bacio della Ninfa (1°)

Attacco intuitivo(1° difetto "Shaggy")

Augment Healing(3°)

Touch of Healing(6°)

Abilità

Concentrazione: 11

Conoscenze natura: 11

Guarire: 11

Professione(erborista):11

Sapienza Magica:8

Equipaggiamento

Per ora ho preso solo un Leafweawe Studded Leather si accettano consigli su come investire il resto delle monete per l'equipaggiamento

Si accettano consigli per....

Oltre al sopracitato aiuto per l'equipaggiamento mi servirebbe una mano anche per la progressione pensavo di proseguire per un altro paio di livelli(4 per la precisione) che mi danno il tempo di prendere Combat Casting e Dodge(insieme al +1 alla destrezza attualmente necessario da prerequisito)per poi completarmi tutta la CdP dal Combat Medic e tornare successivamente all'Healing per gli ultimi due livelli(ovviamente ogni suggerimento è ben accetto)

Se per i prossimi due up i talenti sono obbligati (almeno con questa progressione)cosa mi consigliate per gli slot del 15° e 18° esistono altri talenti che hanno come theme la guarigione che non prevedano l'accesso ad un dominio o allo scacciare i non morti???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora....paladino no perchè si è ribellato al padre,non è la sua via non era un suo desiderio ma del padre per quanto riguarda il druido in effetti il passaggio è un pò oscuro ma devo ancore delineare bene il suo BG. Il senso cmq è che dai druidi ha imparato ad esprimere il proprio dono di Lurue ed ha affinato le sue conoscenze sulla natura e sull'erboristeria, oltre ovviamente alla guarigione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era poi così chiaro :D. Dicendo:

Allora....paladino no perchè si è ribellato al padre,non è la sua via non era un suo desiderio ma del padre per quanto riguarda il druido in effetti il passaggio è un pò oscuro ma devo ancore delineare bene il suo BG.

viene da pensare che abbia preso livelli da druido.

Il livello poi non lo hai mai nominato... l'ho intuito (se è giusto) dai gradi nelle abilità.

Possibili talenti: Guaritore spontaneo, Perfetto sacerdote (probabilmente lo hai già visto). Per un numero di volte al giorno pari al modificatore di Saggezza puoi convertire gli incantesimi in Cura ferite, come un Chierico (mi è sempre sembrato strano che la classe non prevedesse già di suo il lancio spontaneo di Cura ferite).

Può essere utile finché non cominci a convertire incantesimi in Guarigioni con il Combat medic.

Anche i Domain feat (non preoccuparti, non richiedono l'accesso a domini da chierico ^^) dal Complete champion potrebbero adattarsi al pg, specialmente Healing devotion visto che è anche uno dei domini concessi da Lurue.

Inoltre potresti metterti d'accordo con il DM per espandere la lista di incantesimi, aggiungendo ad esempio i vari Vigore dal Perfetto sacerdote.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...