gandalf88bis Inviata 31 Marzo 2010 Segnala Inviata 31 Marzo 2010 ecco come ho costruito un PNG che i miei pg andranno ad incontrare tra non molto. Se non lo fanno arrabbiare non li dovrebbe attaccare, ma non si sa mai. ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== paladino_chierico, level 10 Dwarf, Paladin|Cleric Hybrid Paladin: Hybrid Paladin Reflex Hybrid Talent: Channel Divinity (Hybrid Cleric) Battle Cleric Armaments: Weapon Proficiency (Longbow) FINAL ABILITY SCORES Str 20, Con 12, Dex 10, Int 8, Wis 18, Cha 11. STARTING ABILITY SCORES Str 18, Con 10, Dex 10, Int 8, Wis 14, Cha 11. AC: 23 Fort: 20 Reflex: 18 Will: 20 HP: 75 Surges: 11 Surge Value: 18 TRAINED SKILLS Insight +14, Endurance +10, Heal +14 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +2, Arcana +4, Bluff +5, Diplomacy +5, Dungeoneering +11, History +4, Intimidate +5, Nature +9, Perception +9, Religion +4, Stealth +2, Streetwise +5, Thievery +2, Athletics +7 FEATS Level 1: Hybrid Talent Level 2: Battle Cleric Armaments Level 4: Shield Proficiency (Heavy) Level 6: Implement Expertise (Heavy Blade) Level 8: Toughness Level 10: Durable POWERS Channel Divinity (Hybrid Cleric): Healer's Mercy Hybrid at-will 1: Challenging Strike Hybrid at-will 1: Righteous Brand Hybrid encounter 1: Healing Strike Hybrid daily 1: Paladin's Judgment Hybrid utility 2: Return from Death's Door Hybrid encounter 3: Strength from Valor Hybrid daily 5: Hallowed Advance Hybrid utility 6: Virtue (retrained to Healer's Gift at Level 6) Hybrid encounter 7: Strengthen the Faithful Hybrid daily 9: Crucial Resurgence Hybrid utility 10: Font of Healing ITEMS Chainmail, Longsword, Heavy Shield ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== è al netto di ogni oggetto magico (sicuramente metterò un'arma +2, uno scudo come si deve e anche una armatura adeguata. Il suo ruolo è praticamente Leader perchè è un misto tra difensore perchè regge bene le mazzate ma ha pochi poteri per difendere il gruppo. In compenso è un signore nelle cure. Ho messo il numero più alto possibile di poteri di cura. Il problema sono i talenti. Secondo voi quali mi conviene prendere? (hybrid talent, Shield Proficiency (Heavy) e Implement Expertise (Heavy Blade) sono per me assolutamente necessari. sugli altri si può discutere).
Gilgamesh Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Paladino/Chierico come ibridizzazione non mi convince granché, se proprio vuoi provare questo percorso, a livello di ottimizzazione, si potrebbe provare con Carisma/Saggezza magari scegliendo il Kalashtar come razza. Ma veniamo al tuo nano: se vuoi essere pesantemente equipaggiato, scegli come hybrid talent paladin armor proficiency, così in un colpo solo hai scudo pesante e piastre. Battle cleric armaments è inutile, meglio tutta la vita dwarven weapon training per usare il mordenkrad e avere anche +2 ai danni. Se hai forza e saggezza alti imho holy strike come potere a volontà di primo livello è irrinunciabile, puoi prendere quindi come talento domain of luck per fare critico con il 19-20. Toughness è sempre ottimo. Attenzione a usare i PG come mostri. I mostri in 4E (anche PNG) vanno fatti con le regole ad hoc ché altrimenti gli scontri diventano eccessivamente lunghi e pallosi. Se proprio vuoi ci sono i template relativi alle classi per renderlo simile a un paladino o chierico.
Farfarello Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Concordo con Gilgamesh per quanto riguarda talenti e poteri, ma difendo la scelta di paladino|chierico basato sulla forza come ibrido. Aggiungo che l'expertise che dovresti prendere non è implement ma weapon, visto che tutti i tuoi poteri sono basati sulle armi, o al massimo prendi versatile expertise dal PHB3 ed in un colpo solo hai weapon expertise e implement expertise. Poi, se intendi usare il marchio del paladino, per questa build ti consiglio Potent Challenge per aggiungere il mod di forza ai danni della sfida.
gandalf88bis Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 c'è un problema nel ragionamento. Io ho fatto il PNG paladino/chierico per creare un defender che cura anche bene gli altri striker che stanno in mischia. Per servire come tale come hybrid talent devo scegliere per forza il potere di incanalare dinività del chierico che permette di far spendere un impulso curativo a tutti gli alleati sanguinanti entro 5 quadretti. Per il tipo di personaggio che devo fare quel potere è irrinunciabile. Per quanto riguarda il personaggio basato su carisma/saggezza trovo che non sia una buona scelta perchè lasceresti scoperto la difesa di tempra (che non trovo una buona scelta per un personaggio che di botte ne deve prendere tante e i poteri dei defender colpiscono abb. spesso sulla tempra). Infine, domain of luck e versatile expertise non li trovo sul character builder... sono scritti correttamente? Se fanno effettivamente quello che dite sono sicuramente due talenti da prendere
Farfarello Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Verstile Expertise lo aggiungono con il prossimo update, nel CB c'è Focused Expertise che è simile .(Versatile dà il bonus con un'arma e un implemento, anche distinti, mentre Focused lo dà con un oggetto, sia che tu lo usi come arma che come implemento). Il nome dell'altro talento è Power of Luck. Se vuoi prendere l'incanalare divinità del chierico non ci sono altre possibilità che l'hybrid talent, se il personaggio fosse stato di un'altra classe sarebbe stato molto più facile!
gandalf88bis Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 è già... si versatile expertise è molto bello e sicuramente lo prenderò. valuterò Power of Luck.
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