Esuran Inviata 31 Marzo 2010 Segnala Inviata 31 Marzo 2010 Ciao, Ho visto sull'archetipo del guerriero tribale delle steppe l'abilità lanciare, solo che non l'ho trovato poi sui vari manuali. Ehm come funziona? Va su accuratezza o vigore?
mantis Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Ciao, Ho visto sull'archetipo del guerriero tribale delle steppe l'abilità lanciare, solo che non l'ho trovato poi sui vari manuali. Ehm come funziona? Va su accuratezza o vigore? Lanciare si riferisce al lancio di pietre, coltelli, lance ed oggetti in genere. Nel manuale la trovi nella tabella delle armi bianche a distanza sotto Lancio a mano e il suo valore di default è dato da Accuratezza. Mantis
DOM Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Già che ci sono chiedo un ulteriore chiarimento: se io lancio un pugnale, prendo l'abilità col punteggio minore tra PUGNALI e LANCIO A MANO? cosi come per le altre abilità ovviamente, nel senso che l'abilità inerente all'oggetto che lancio non è influente sull'azione che sto facendo?
mantis Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Già che ci sono chiedo un ulteriore chiarimento: se io lancio un pugnale, prendo l'abilità col punteggio minore tra PUGNALI e LANCIO A MANO? cosi come per le altre abilità ovviamente, nel senso che l'abilità inerente all'oggetto che lancio non è influente sull'azione che sto facendo? Il tuo valore d'attacco sarà pari all'abilità Lanciare se lanci un coltello, sarà pari a Pugnali se lo usi corpo a corpo. Se lanci un sasso a qualcuno userai sempre Lanciare anche se lanciare un sasso è sicuramente più facile che lanciare coltelli. Per questo chi lancia un coltello senza avere l'abilità Pugnali, potrebbe avere una penalità, a discrezione del Narratore. Mantis
DOM Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Ok! appunto ero curioso di sapere come la disciplinavi te.. grazie!
Esuran Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 OK si infatti ho notato ora.. Grazie mille...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora