Pubblicato 31 Marzo 201015 anni comment_459751 Ciao, Ho visto sull'archetipo del guerriero tribale delle steppe l'abilità lanciare, solo che non l'ho trovato poi sui vari manuali. Ehm come funziona? Va su accuratezza o vigore?
31 Marzo 201015 anni comment_459776 Ciao, Ho visto sull'archetipo del guerriero tribale delle steppe l'abilità lanciare, solo che non l'ho trovato poi sui vari manuali. Ehm come funziona? Va su accuratezza o vigore? Lanciare si riferisce al lancio di pietre, coltelli, lance ed oggetti in genere. Nel manuale la trovi nella tabella delle armi bianche a distanza sotto Lancio a mano e il suo valore di default è dato da Accuratezza. Mantis
31 Marzo 201015 anni comment_459859 Già che ci sono chiedo un ulteriore chiarimento: se io lancio un pugnale, prendo l'abilità col punteggio minore tra PUGNALI e LANCIO A MANO? cosi come per le altre abilità ovviamente, nel senso che l'abilità inerente all'oggetto che lancio non è influente sull'azione che sto facendo?
31 Marzo 201015 anni comment_459895 Già che ci sono chiedo un ulteriore chiarimento: se io lancio un pugnale, prendo l'abilità col punteggio minore tra PUGNALI e LANCIO A MANO? cosi come per le altre abilità ovviamente, nel senso che l'abilità inerente all'oggetto che lancio non è influente sull'azione che sto facendo? Il tuo valore d'attacco sarà pari all'abilità Lanciare se lanci un coltello, sarà pari a Pugnali se lo usi corpo a corpo. Se lanci un sasso a qualcuno userai sempre Lanciare anche se lanciare un sasso è sicuramente più facile che lanciare coltelli. Per questo chi lancia un coltello senza avere l'abilità Pugnali, potrebbe avere una penalità, a discrezione del Narratore. Mantis
31 Marzo 201015 anni comment_459954 Ok! appunto ero curioso di sapere come la disciplinavi te.. grazie!