Ospite Elminster Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 ok...mi è arrivato in prestito e....cominciamo coi problemi. parte il filmato iniziale, finisce e al momento di iniziare (presumo) esce e mi da errore, chiudendomi il programma. scheda video geforce 5700 fx....troppo tirata (nel senso che è al limite e che, anche se sulla carta dovrebbe reggere, in realtà non lo fa?) bye bye........anzi... eh mi sa che è per quello... la mia è una 6600... che processore e ram hai?
zelgadiss Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 eh mi sa che è per quello... la mia è una 6600... che processore e ram hai? AMD athlon 64 processor 3200+, 2.21 GHZ, 512 di RAM. molto tirati, ma dovrebbero esserci ora che ci penso Ichil diceva riguardo alla mia scheda video: Non essendo completamente compatibili con le DirectX 9, su queste schede è in pratica ingiocabile. va beh...ne ordinerò una nuova appena ho messo da parte qualche soldo. bye bye.....
Dargon Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 Beh sarebbero dei demo del peso di circa 2 gb:lol: Un gioco senza demo giocabile si vende circa il 60% in meno e di pirata circa il 200% in più... Chi abbia voglia di acquistarlo ma non si fida a "buttare" 40 € per un gioco che magari non gli piacerà o che non gli girerà sul pc, se lo farà copiare da un amico, lo scaricherà, ecc... Io personalmente lo affitterò in ludoteca appena riuscirò o me lo farò prestare dall'amico Pasqualo, ma la voglia di piratarlo (solo la voglia, intendiamoci) non mi è mancata anche se per poco, perché io detesto sprecare soldi, e non si è mai visto un gioco senza demo di presentazione! Ciao ciao PS: me lo sono fatto prestare da Pasquale. Me la spaccio un po': 1280x1024, tutti i dettagli al massimo, antialiasing 4x, filtri al massimo. Gira ad almeno 40 fps (a occhio, poi testerò e vi dirò) e non scatta minimamente.
Ichil Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Inviato 21 Aprile 2006 PS: me lo sono fatto prestare da Pasquale. Me la spaccio un po': 1280x1024, tutti i dettagli al massimo, antialiasing 4x, filtri al massimo. Gira ad almeno 40 fps (a occhio, poi testerò e vi dirò) e non scatta minimamente. Apri la console --> "tdt" --> invio. Poi vedrai gli fps. I test tipici sono: al chiuso, al chiuso con persone, all'aperto, all'aperto nella foresta, in città con della gente, durante uno scontro. Hai abilitato il bloom o l'hdr (non mi ricordo più se hai Ati o Nvidia, nel secondo caso non potresti assieme all'AA)? L'erba com'è settata? E le ombre dinamiche?
Dargon Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Apri la console --> "tdt" --> invio. Poi vedrai gli fps. I test tipici sono: al chiuso, al chiuso con persone, all'aperto, all'aperto nella foresta, in città con della gente, durante uno scontro. Hai abilitato il bloom o l'hdr (non mi ricordo più se hai Ati o Nvidia, nel secondo caso non potresti assieme all'AA)? L'erba com'è settata? E le ombre dinamiche? HDR no, perché ho una X850XT e non una X1800XT o X1900XT, e l'HDR ancora non è supportato Scrivere "tdt" da console ti fa i test? O serve solo per visualizzare gli fps? Provo! Erba, acqua, ombre (persone, edifici, erba, acqua...) è tutto al top. Riflessi sull'aqua al massimo, dettaglio erba/alberi al top. Altri settaggi te li posto appena ho tempo di scrivermeli Ciao ciao
Silverleaf Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 ma io non ho ancora capito se è uno sparattutto o un GDR...per colpire i nemici devo solo centrarli con il mirino o influisce anche la mia abilità con la spada/incantesimi? Apprezzo molto la grafica e le possibilità di gioco, ma proprio non mi piace la modalità di combattimento, avrei preferito qualcosa a turni.
Dargon Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Inviato 22 Aprile 2006 Ho attivato la visualizzazione degli fps... Dunque: in interni (sotterranei) poco illuminati, oscilla tra 38 e 42 fps. Con più luce (sempre interni) saliamo a 71/75 fps, di picco, e circa 60 fps di media. Ho attivato l'antialiasing a 6x, anisotropico a 16x, massima qualità da Control Center, tutti i dettagli al massimo, ombre e acqua incluse, risoluzione 1280x1024, 32bit. L'unica cosa che mi dà un po' fastidio sono i 63° gradi rilevati dal controllo GPU, ma non credo siano un problema, visto che sono a metà della scala di alert CPU e system non scaldano (la cpu sta a 44° piantati, con dissi standard). I driver installati sono i nuovi Catalyst 6.4, con .NET Framework 2.0 su WinXP SP2 Ciao ciao
zelgadiss Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 per colpire i nemici devo solo centrarli con il mirino o influisce anche la mia abilità con la spada/incantesimi? dovrebbe influire anche il tuo punteggio (in morrowind era così) e del poco che ho visto dovrebbe esserlo anche in oblivion. Apprezzo molto la grafica e le possibilità di gioco, ma proprio non mi piace la modalità di combattimento, avrei preferito qualcosa a turni. comunque hai ragione. anche secondo me il combattimento non il punto forte di questo gioco o del suo predecessore bye bye.....
Ichil Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Ho attivato la visualizzazione degli fps... Dunque: in interni (sotterranei) poco illuminati, oscilla tra 38 e 42 fps. Con più luce (sempre interni) saliamo a 71/75 fps, di picco, e circa 60 fps di media. Ho attivato l'antialiasing a 6x, anisotropico a 16x, massima qualità da Control Center, tutti i dettagli al massimo, ombre e acqua incluse, risoluzione 1280x1024, 32bit. L'unica cosa che mi dà un po' fastidio sono i 63° gradi rilevati dal controllo GPU, ma non credo siano un problema, visto che sono a metà della scala di alert CPU e system non scaldano (la cpu sta a 44° piantati, con dissi standard). I driver installati sono i nuovi Catalyst 6.4, con .NET Framework 2.0 su WinXP SP2 Ciao ciao Gli esterni, figghio mio, gli esterni... quelli ammazzano gli fps... Se ti va, mi faresti 'sta provetta? Lungo la black road per Chorrol c'è un forte che sta esattamente in mezzo alla strada e appena passato troverai gente. Vedi quanti fps ti fa lì. Un'altra buona locazione è Chorrol stessa. Vai nella piazza principale di giorno (quando è pieno di gente) (quindi magari non quando sono a mangiare...)e vedi quanti fps. Thanx!
DarKnight Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Un altra prova "ammazza pc", almeno per il mio attuale (eheh ancora per poco spero...), è un combattimento contro almeno 3/4 avversari in un ambiente chiuso con effetti di illuminazione e fonti multiple di luce, con conseguente tripudio di ombre... rigorosamente tutto al minimo a me va a 3 o 4 frame al secondo...
Dargon Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Gli esterni, figghio mio, gli esterni... quelli ammazzano gli fps... Se ti va, mi faresti 'sta provetta? Lungo la black road per Chorrol c'è un forte che sta esattamente in mezzo alla strada e appena passato troverai gente. Vedi quanti fps ti fa lì. Un'altra buona locazione è Chorrol stessa. Vai nella piazza principale di giorno (quando è pieno di gente) (quindi magari non quando sono a mangiare...)e vedi quanti fps. Thanx! Devo ancora capire bene come si gioca, poi ti faccio tutti i test che vuoi! Ma devo ancora riuscire ad uscire dalle catacombe Un altra prova "ammazza pc", almeno per il mio attuale (eheh ancora per poco spero...), è un combattimento contro almeno 3/4 avversari in un ambiente chiuso con effetti di illuminazione e fonti multiple di luce, con conseguente tripudio di ombre... rigorosamente tutto al minimo a me va a 3 o 4 frame al secondo... Ho fronteggiato 3 ratti giganti in un ambiente con 2 fonti di illuminazione, sotterraneo... 56 fps Ciao ciao PS: se mi sovraccarico (mi sono preso uno scheletro intero ) come faccio a buttare via della roba?
DarKnight Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Ho fronteggiato 3 ratti giganti in un ambiente con 2 fonti di illuminazione, sotterraneo... 56 fps PS: se mi sovraccarico (mi sono preso uno scheletro intero ) come faccio a buttare via della roba? Aspetta di trovarti di fronte qualcosa di più sostanzioso Clicchi su un oggetto tenendo premuto shift e uscendo dal menù dovrebbe lasciarlo cadere.
Dargon Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Clicchi su un oggetto tenendo premuto shift e uscendo dal menù dovrebbe lasciarlo cadere. Grazie Appena avrò testato tutto vi farò sapere Ciao ciao EDIT: testato in esterni e con gruppo di guardie che mi uccidono Minimo 16 fps (appena fuori dalle fogne, gironzolando alla cieca), massimo 46 fps... Pensavo meglio, ma non mi lamento Ciao ciao
Ospite Elminster Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Scusate come si fanno a vedere le fps??
Dargon Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Scusate come si fanno a vedere le fps?? Quando sei nel gioco premi il tasto "\" e vedrai sparire i puntatori e in basso a sinistra vedrai un cursore. Scrivi "tdt" e premi invio, poi di nuovo "\" e torni a giocare, con in alto a destra gli fps visualizzati con altri dati di delay e ping e altre amenità. Ciao ciao
Ichil Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 Ne approfitto per segnalare alcuni plugin che ho trovato sul forum ufficiale: quello per migliorare le acque (cercate "better water"), quello per eliminare la fastidiosa scritta "Sto caricando l'area" che appare mentre si vaga nella foresta ("No More Annoying Messages-Lite) e quello per mettere un limite al livello max di alcune categorie di "nemici" (NPC Static Level) (se non lo sapeste quando il vostro pg livella livellano anche tutti i cattivi)(e questo è molto hack & slash e non mi piace)(molto meglio era morrowind da questo lato). PS: se mi sovraccarico (mi sono preso uno scheletro intero ) come faccio a buttare via della roba? Si consulta il manuale... EDIT: testato in esterni e con gruppo di guardie che mi uccidono Minimo 16 fps (appena fuori dalle fogne, gironzolando alla cieca), massimo 46 fps... Pensavo meglio, ma non mi lamento Ciao ciao Appena fuori dal tunnel( del divertimentoooo...) non è ancora il top... Comunque avevo il sospetto che avresti avuto dei rallentamenti all'aperto. Se provi a togliere ad es. l'AA e a diminuire l'AF, pur senza perdere troppa qualità dovresti ottenere un gioco più fluido.
Dargon Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Inviato 24 Aprile 2006 Ne approfitto per segnalare alcuni plugin che ho trovato sul forum ufficiale: quello per migliorare le acque (cercate "better water"), quello per eliminare la fastidiosa scritta "Sto caricando l'area" che appare mentre si vaga nella foresta ("No More Annoying Messages-Lite) e quello per mettere un limite al livello max di alcune categorie di "nemici" (NPC Static Level) (se non lo sapeste quando il vostro pg livella livellano anche tutti i cattivi)(e questo è molto hack & slash e non mi piace)(molto meglio era morrowind da questo lato). Grazie per le segnalazioni Si consulta il manuale... NOn ce l'ho... mi ha dato il gioco, ma non il manuale Appena fuori dal tunnel( del divertimentoooo...) non è ancora il top... Comunque avevo il sospetto che avresti avuto dei rallentamenti all'aperto. Se provi a togliere ad es. l'AA e a diminuire l'AF, pur senza perdere troppa qualità dovresti ottenere un gioco più fluido. Considera che sto giocando con AA=6x, AF=16x, massimo del dettaglio, ombre e acqua tutto al top, High Quality profile Ovviamente riducendo questi valori aumento gli fps Ciao ciao
liadon87 Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 baaaah.....molto meglio la consolle! almeno con quella per qualche anno sono a posto...e poi dimmi quanto costa un pc che faccia girare al massimo oblivion..... Tanto, però con un PC che faccia girare al massimo oblivion ci fai girare qualunque altro gioco reperibile in commercio, almeno per i prossimi 5 anni (per i giochi futuri non sto parlando di farli girare al massimo, solo farli girare); inoltre una console serve solo per giocare, su un computer potente ci fai quello che vuoi....
Alister Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 Concordo pienamente con quel che dice Liadon87... un computer ben fatto è molto ma molto piu potente di qualsiasi consolle ... e poi è piu funzionale...e soprattutto è modificabile..nel senso che se incomincia a non far girare un nuovo gioco.. si cambia un pezzo e via...nelle conoslle invece..non è così...i giochi hanno sempre la stessa grafica e poi la cosa che mi da piu fastidio e che se tu compri un consolle che ora sembra potente poco dopo ne esce un'altra che è ancora piu potente...ma tu hai gia speso un botto e quindi non ci pui fare niente...mah anche se credo che questo valga per tutta la tecnologia in generale...
zelgadiss Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 Tanto, però con un PC che faccia girare al massimo oblivion ci fai girare qualunque altro gioco reperibile in commercio, almeno per i prossimi 5 anni (per i giochi futuri non sto parlando di farli girare al massimo, solo farli girare); inoltre una console serve solo per giocare, su un computer potente ci fai quello che vuoi.... e aggiungo mai giocato ad un GdR sul pc e allo stesso su una console? nel secondo caso ti trovi davanti ad un platform, che per quanto divertente, solitamente non ha molto di GdR (ma forse mi sbaglio, fatto sta che oblivion sulla x360 un mio amico l'ha finito in una settimana giocandoci poche ore al giorno [2/3]) bye bye.....
Messaggio consigliato