LetBloodline Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Vero, ma se il mostro in questione è un mago? Il tal caso nella compagnia potrà fare qualcosa solo l'incantatore di turno. Di certo non il guerriero. La situazione di dover affrontare un solo nemico e magari essere soli non è esclusivo degli incontri in un'arena. Se il mostro che state sfidando ha reso inservibili i tuoi compagni ecco che ti ritrovi in uno scontro 1 contro 1. E quel mostro potrebbe anche essere un mago. E tu un personaggio da mischia. Quindi magari è il caso di pensare a come risolvere anche queste situazioni, no? Ripeto, non è detto che un guerriero debba per forza morire contro un mago. In ogni caso monaco, ladro e ranger hanno OTTIME possibilità di vincere. Basta guardare alle varianti che ci sono nel Complete Mage e nel Complete Champion oltre che ai talenti del Complete Warrior. Inoltre i Reserve feats non servono ad un tubo... Celerity ti lascia frastornato fino alla fine del tuo prossimo turno... In fondo il mago non è poi così dio... il mago USATO BENE non dio, è IL DIO cmq Andariel dai un occhio qui che probabilmente c'è quello che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Celerity ti lascia frastornato fino alla fine del tuo prossimo turno... Si usa con time stop,diventi stordito solo quando finisce il time stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Secondo me è sbagliata la concezione che avete. Sarà pur vero che un mago liv alto è virtualmente imbattibile, ma lo è soltanto per qualche round, dopo di che il suo potenziale ne risente pesantemente. Nella lista degli incantesimi disponibili dagli incantatori esisterà anche una soluzione a tutto (più per quelli arcani che per quelli divini), ma gli slot sono limitati, e questo limite si "sente" anche ai livelli più alti. Forse siamo abituati ad uno scontro al dì, ma vi assicuro che i guerrieri, i ladri e i barbari hanno il loro perché quando il gruppo è costretto ad affrontare un numero elevato di scontri in 24h. Poi c'è anche una questione di mentalità del gioco, insomma un mago non va interpretato come uno che alla prima occasione lancia ultimate spell of universal problem solving, perché è semplicemente stupido e irresponsabile dal momento che potrebbe lasciar fare il lavoro a gente che non ha un numero limitato ad un tot utilizzi giornalieri delle proprie capacità, a seconda della situazione, e rimanere di supporto a lavorare "dietro le quinte". In caso contrario, ovvero se il mago si rivelasse irresponsabile, si trova facilmente il modo di farglielo pesare. Comunque in generale esistono degli oggetti magici che sono in grado di equilibrare totalmente la situazione. Solo perché un guerriero non sa lanciare incantesimi non significa che non sia in grado di utilizzare dei potenti oggetti magici. Alla fine è questione di punti di vista, ma non mi sembra esistano differenze così marcate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Forse siamo abituati ad uno scontro al dì, ma vi assicuro che i guerrieri, i ladri e i barbari hanno il loro perché quando il gruppo è costretto ad affrontare un numero elevato di scontri in 24h. Altra cosa che si sente dire spesso e che è totalmente falsa. Il fatto che guerrieri, ladri e barbari non abbiano slot di capacità giornaliere (beh, i barbari sì) non significa che le loro risorse siano infinite. Fagli affrontare un "numero elevato di scontri" senza cure e vediamo se arrivano a fine giornata con ancora tutte le risorse. Comunque in generale esistono degli oggetti magici che sono in grado di equilibrare totalmente la situazione. Solo perché un guerriero non sa lanciare incantesimi non significa che non sia in grado di utilizzare dei potenti oggetti magici. Anche gli incantatori usano oggetti magici, e li sinergizzano meglio. Oltretutto quelli che servono a loro costano, in genere, molto meno rispetto ai benefici che ne traggono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ho dato uno sguardo ad alcuni manuali. Ora posso affermare con una buona dose di sicurezza che ladri, ranger, bardi, monaci, druidi e chierici sono bilancati rispetto al mago e allo stregone. il barbaro e il guerriero no. Ma più di tutti il guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Attacco poderoso + attacco in salto + berserker furioso + qualche incantesimo da loop = danni a più di tre cifre. Buona fortuna a fare lo stesso con una palla di fuoco. Ma gli incantatori non hanno bisogno di fare tanti danni, loro uccidono sul colpo^^ Dito della morte/disintegrazione/allucinazione mortale... one shot, one kill Inoltre, se noti, anche nella tua "combo" sfrutti gli incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Vorrei proprio vedere un barbaro in ira fallire un TS sulla tempra conpro morte... Le dita della morte le usa per grattarsi il sedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ho dato uno sguardo ad alcuni manuali. Ora posso affermare con una buona dose di sicurezza che ladri, ranger, bardi, monaci, druidi e chierici sono bilancati rispetto al mago e allo stregone. il barbaro e il guerriero no. Ma più di tutti il guerriero. ladro, ranger, monaco, bilanciati rispetto ad un mago? mh... sei sicuro? io no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ho dato uno sguardo ad alcuni manuali. Ora posso affermare con una buona dose di sicurezza che ladri, ranger, bardi, monaci, druidi e chierici sono bilancati rispetto al mago e allo stregone. il barbaro e il guerriero no. Ma più di tutti il guerriero. Forse druidi e chierici, ma le restanti classi sono nettamente inferiori (soprattutto i monaci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 -Grazie alle nuove opzioni per le classi base che si trovano nel complete mage ladri, ranger e monaci possono riflettere gli incantesimi al mittente. -Tutti e tre hanno eludere, quindi con i TS che si ritrovano sono immuni agli inc ad area. -Grazie al talento Danza ammantata possono sparire alla vista a volontà. -il ranger può ottenere "nemico prescelto: incantatori arcani). -Ladro e ranger possono nascondersi dal mago per evitare i suoi inc a bersaglio. -il monaco ha la RI e una velocità che può competere con il teletrasporti in combattimento -Ci sono talenti anti-mago utilissimi. In pratica si nascondono e stanno sulla difensiva finchè il mago non si scarica, poi passano al contrattacco. Contro queste tre classi Celerity + Time stop non è più così utile, perchè di fatto non possono ferire queste classi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Forse druidi e chierici, ma le restanti classi sono nettamente inferiori (soprattutto i monaci). occio che paladini e guerrieri imho sono peggio...il monaco almeno è rapido e possiede ri naturale discretamente alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Per RI: Assay spell resistance(SC) True Casting(CM) Per un totale di +20 alla prova dato che sono comulabili, ed anche se si perde tempo a lanciarli che problema c'è con celerity o time stop. Inoltre senza sbattersi troppo le evocazioni (summon) non ammettono Resistenza degli incantesimi se non sbaglio. Due monoliti contro un monaco bastano? Inutile, nel 1vs1 il mago(o comunque incantore arcano o divino che sia) vince su un non incantatore. L'unico problema dei maghi è che ai bassi livelli devono affidarsi agli alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 quello che dici è vero. Ma la strategia sarebbe castare quei due incantesimi ogni volta che vuoi superare la mia RI? Quanti pensi che ne abbia preparati un mago? tre? quattro? E poi? te ne vai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 1vs1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 occio che paladini e guerrieri imho sono peggio...il monaco almeno è rapido e possiede ri naturale discretamente alta. Sì, ma io stavo parlando delle classi che Andariel ha messo tra quelle che possono tenere testa al mago, i paladini non li ha menzionati mentre i guerrieri li aveva già scartati lui! Ho dato uno sguardo ad alcuni manuali. Ora posso affermare con una buona dose di sicurezza che ladri, ranger, bardi, monaci, druidi e chierici sono bilancati rispetto al mago e allo stregone. il barbaro e il guerriero no. Ma più di tutti il guerriero. Forse druidi e chierici, ma le restanti classi sono nettamente inferiori (soprattutto i monaci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 quello che dici è vero. Ma la strategia sarebbe castare quei due incantesimi ogni volta che vuoi superare la mia RI? Quanti pensi che ne abbia preparati un mago? tre? quattro? E poi? te ne vai? La RI di un monaco non è tutta sta gran cosa,con solo 2 talenti un mago deve tirare 7 su un d20 per superare la RI di un monaco di pari livello. Concordo però in team,contro le sfide del dm: sicuramente il gruppo otterrà benefici maggiori da un mago che pompa un guerriero che da 2 maghi che pompano se stessi. (MAGO + GUERRIERO > MAGO + MAGO) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 MAGO + GUERRIERO > MAGO + MAGO Secondo me MAGO+MAGO>>>MAGO+GUERRIERO.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andariel Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ci tengo a ricordare che comunque la RI è una capacità passiva, lanciare gli incantesimi richiede azioni. Lanciarne due richiede almeno un turno. E io nel frattempo cosa faccio? aspetto? O lo meno? Se poi usa un time stop per lanciarli in un round... si può fare, ma di time stop ne avrà al massimo un paio... e comunque voi sottovalutate il potere difensivo delle classi che ho nominato. Cmq prima non ho menzionato il paladino perchè mi sono completamente dimenticato della sua esistenza-.-... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Secondo me MAGO+MAGO>>>MAGO+GUERRIERO.... un guerriero pompato da un mago è un tritacarne,molto più di uno o due maghi pompati. sicuramente in grado,assieme al mago, di appiattire qualsiasi gs anche di qualche punto superiore,ben più di due maghi messi insieme.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ci tengo a ricordare che comunque la RI è una capacità passiva, lanciare gli incantesimi richiede azioni. Lanciarne due richiede almeno un turno. E io nel frattempo cosa faccio? aspetto? O lo meno? Se poi usa un time stop per lanciarli in un round... si può fare, ma di time stop ne avrà al massimo un paio... e comunque voi sottovalutate il potere difensivo delle classi che ho nominato. Cmq prima non ho menzionato il paladino perchè mi sono completamente dimenticato della sua esistenza-.-... Non hai dimenticato nulla di potente non preoccuparti. ) In ogni caso anche il cosidetto potere difensivo delle classi da te citate, a me non sembra così presente! Dopotutto il mago possiede anche altri incantesimi, Volare? Invisibilità superiore? E dopo come lo prendi più? PS: Dipende da come vengono giocati i maghi dal fantomatico DM ^^' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato