Larin Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 si lo so, nn c'è bisogno che lo ripeti, più precisamente ho fatto i calcoli ALLA PARI.senza buff per entrambi Alla pari? Comunque hai ipotizzato che: 1) Vinca l'iniziativa il guerriero; 2) Il guerriero sia ad una distanza adatta da poter preparare l'azione efficacemente, o che si possa avvicinare del necessario. Quindi, alla pari non è.
Teclis2000 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Non puoi preparare azioni di round completo, puoi preparare solo un attacco. meglio mi sento, prima mi avvicino prima lo meno Alla pari? Comunque hai ipotizzato che: 1) Vinca l'iniziativa il guerriero; 2) Il guerriero sia ad una distanza adatta da poter preparare l'azione efficacemente, o che si possa avvicinare del necessario. Quindi, alla pari non è. -.-" tnt per incominciare ho messo subito in chiaro che se PERDO l'iniziativa non ho speranze, o almeno quelle poche che ho se sei un incantatore serio le annulli e come secondo esistono gli incrementi di gittata li conosci ? se questo non ti basta spero di possedere un composite longbow for +4 al 7° livello! magari ci aggiungiamo anche il perfetto cosi invece di 12 danni ne faccio 13 e alzo ancora sta CD della concentrazione. e poi: Non puoi preparare azioni di round completo, puoi preparare solo un attacco. quindi in teoria potrei utilizzare il mio turno posso ancora muovermi. ED AVVICINARMI , per non considerare talenti come tiro lontano ecc ecc. E poi guarda la mia intenzione non è mai stata dire che il mago è na sola ecc ecc. So benissimo che il mago è sgravato ed è il pg + forte che c'è insieme al chierico. xò entrambi possono essere contrastati FACILMENTE da un guerriero che VINCA NECESSARIAMENTE L'INIZIATIVA, o da altri combattenti privi di magia, e sembra che io l'abbia dimostrato: voglio tenermi basso intorno al 7 per colpirti quindi aggiungo 3 danni e siamo a 13 la tua CD diventa 10+13+4= 27 la tua concentrazione è: 10+4= 14 il tuo tiro minimo è 13, da qui la formula: 13 : 20 = x : 100 (13 x 100) : 20 = 65 Ovvero hai il 65% di possibilità di fallire e il 35% di riuscire a lanciare celerity senza contare il secondo attacco che non c'è senza contare i danni che ti ho inflitto quindi PROBABILMENTE fra 2 turni se non inventi nulla sei morto e infatti siamo passati da cosi: Un incantatore non lo secchi così facilmente. Gli incantatori degni di questo nome asfaltano qualsiasi altro pg senza neanche sudare. No: trattasi di incantesimo di 4° cerchio preso dal Player's Handbook II, lanciabile anche durante il turno avversario, che dona al caster un'azione standard. Quindi, hai livelli alti, se comincia il caster lancerà time stop, se invece cominciano gli avversari lancerà celerity e utilizzerà l'azione standard così ottenuta per lanciare time stop. Morale? Comincia il caster. A COSI Anche se tu prepari l'azione, comunque lui può castare. Se poi riesci ad interrompere il lancio, meglio per te E se prepari l'azione, non ottieni l'attacco extra dovuto a velocità. e Alla pari? Comunque hai ipotizzato che: 1) Vinca l'iniziativa il guerriero; 2) Il guerriero sia ad una distanza adatta da poter preparare l'azione efficacemente, o che si possa avvicinare del necessario. Quindi, alla pari non è. Ora se non è giusto che il mago possa perdere ditemelo subito che finisco di rispondere e perdere tempo.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Ora se non è giusto che il mago possa perdere ditemelo subito che finisco di rispondere e perdere tempo. Il semplice fatto è che un mago non perde l'iniziativa: con uno spell di primo livello (nerveskitter, Spell Compendium) un caster arcano può darsi un +5 all'iniziativa come azione immediata). Senza contare che i benefici che può avere un mago lanciandosi addosso incantesimi non sono nemmeno paragonabili ai bonus che un guerriero ottiene con degli oggetti magici. Non so, un guerriero si beve una pozione di invisibilità e grazia del gatto, per tirare meglio con l'arco? Nello stesso tempo, un mago si lancia scudo ed armatura magica: nello stesso tempo, il guerriero ottiene un +4 al TxC ed un mago un +10 alla CA. La perfezione delle armi non aumenta i danni, ma solo il TxC. E, di nuovo, continui ad ipotizzare che il guerriero parta costantemente avvantaggiato: che si trovi alla distanza adeguata, che abbia i talenti necessari, che se la distanza non basta allora abbia un'altra arma. Parli di lanciare una lancia corta, che ha un incremento di gittata (visto che li hai tirati in ballo) di 6m: già da 7,5m di distanza, ha un -2 al TxC, a 13,5m ha un -4 e via dicendo. Certo, ma il guerriero avrà anche ciò che gli serve, cioè un arco, potente come è necessario, con tutti i talenti per l'occasione. La conclusione è quella a cui si è arrivati più volte, in molti thread, non solo in questo forum ma anche in altri: un mago senza incantesimi e senza equipaggiamento potrebbe perdere. Bello, complimenti. Ora scopriamo l'acqua calda?
Teclis2000 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Non so, un guerriero si beve una pozione di invisibilità e grazia del gatto, per tirare meglio con l'arco? Nello stesso tempo, un mago si lancia scudo ed armatura magica: nello stesso tempo, il guerriero ottiene un +4 al TxC ed un mago un +10 alla CA. c'è una bella differenza, io lo faccio come azione equevalente al movimento, nel caso della pozione di velecità come avione gratuita (NE GUADAGNO SUBITO UN ALTRA, fammelo scrivere senno mi dici pure che è azione equivalente al movimento comes e non lo sapessi) ERGO: Pozione di velocità, pozione di invisibilità,azione preparata. COME TU PUOI FARE: pozione di velocità, pozione di invisibilità, incantesimo. Se invece di gingillarti con i tuoi incantesimi come time stop, evocazioni varie o altri simili incantesimi , acchiappati qua e la da remoti manuali di cui io non conosco l'esistenza e sconsiglio vivamente la lettura perche uccidono il cervello, avresti riflettuto saresti giunto subito alla soluzione dell'enigma guerriero: celerity (qui non ti faccio azione preparata perchè in contemporanea alla mia azione) , bevo pozione (quindi niente azione preparata mia) pozione di invisibilità e avresti vinto. ERGO: non sei nemmeno furbo. dimostrazione ? avendo conosciuto un incantesimo ieri o l'altro ieri e NEMMENO AVENDOLO LETTO ti ho dimostrato come un mago può vincere al 100% TU in 5 o sei rispote di topic sei riuscito a dirmi: La conclusione è quella a cui si è arrivati più volte, in molti thread, non solo in questo forum ma anche in altri: un mago senza incantesimi e senza equipaggiamento potrebbe perdere. si è vero POTREBBE PERDERE se continua a gingillarsi con i time stop. La perfezione delle armi non aumenta i danni, ma solo il TxC. e mica ho detto questo! con un +1 a colpire alzo ulteriormente il mio lancio poderoso... per un totale di 4 alzando cosi un danno ERGO: non rifletti. E, di nuovo, continui ad ipotizzare che il guerriero parta costantemente avvantaggiato: che si trovi alla distanza adeguata, un arco lungo ha circa 30 metri di gittata, con tiro lontano ne fa 45 circa dove vuoi combattere qui?:http://it.wikipedia.org/wiki/Colosseo che abbia i talenti necessari, che se la distanza non basta allora abbia un'altra arma. e che pretendi ? che essendo un guerriero vado in giro solo con uno spadone ? non sono mica rincoionito! poi se me la devo cavare da solo OVVIAMENTE prenderò talenti che mi saranno utili in futuro come quelli di tiro con l'arco. altrimenti se trovo un mago che mi invento ? Parli di lanciare una lancia corta, che ha un incremento di gittata (visto che li hai tirati in ballo) di 6m: già da 7,5m di distanza, ha un -2 al TxC, a 13,5m ha un -4 e via dicendo. se questo non ti basta spero di possedere un composite longbow for +4 al 7° livello! ergo: non leggi Bello, complimenti. Ora scopriamo l'acqua calda? ti ho dimostrato come un mago può vincere al 100% Grazie. almeno io l'ho scoperta.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 -.-' Insultante al limite del ban, IMHO, ma tanto vale risponderti... Ma andiamo con ordine, e cerchiamo di raccapezzarci in questo confuso post: Spoiler: c'è una bella differenza, io lo faccio come azione equevalente al movimento, nel caso della pozione di velecità come avione gratuita (NE GUADAGNO SUBITO UN ALTRA, fammelo scrivere senno mi dici pure che è azione equivalente al movimento comes e non lo sapessi) ERGO: Pozione di velocità, pozione di invisibilità,azione preparata. COME TU PUOI FARE: pozione di velocità, pozione di invisibilità, incantesimo. Se invece di gingillarti con i tuoi incantesimi come time stop, evocazioni varie o altri simili incantesimi , acchiappati qua e la da remoti manuali di cui io non conosco l'esistenza e sconsiglio vivamente la lettura perche uccidono il cervello, avresti riflettuto saresti giunto subito alla soluzione dell'enigma guerriero: celerity (qui non ti faccio azione preparata perchè in contemporanea alla mia azione) , bevo pozione (quindi niente azione preparata mia) pozione di invisibilità e avresti vinto. ERGO: non sei nemmeno furbo. Cominciamo leggendo velocità, che in 3.5 non concede più un'azione parziale extra: in 3.0 sì, ma non in 3.5. E qui si sta parlando della 3.5. Bere una pozione è un'azione standard, non una di movimento. Quindi, la tua tattica non funziona. dimostrazione ? avendo conosciuto un incantesimo ieri o l'altro ieri e NEMMENO AVENDOLO LETTO ti ho dimostrato come un mago può vincere al 100% Scusa, ma finora hai dimostrato che intervieni in un thread 3.5 citando materiale 3.0 un arco lungo ha circa 30 metri di gittata, con tiro lontano ne fa 45 circa dove vuoi combattere qui?:http://it.wikipedia.org/wiki/Colosseo Hai inizialmente parlato tu di armi da lancio, paventando la possibilità di usare armi da tiro in seguito, ed il discorso è sempre quello: diamo vantaggi al guerriero, e forse il guerriero vince. e che pretendi ? che essendo un guerriero vado in giro solo con uno spadone ? non sono mica rincoionito! poi se me la devo cavare da solo OVVIAMENTE prenderò talenti che mi saranno utili in futuro come quelli di tiro con l'arco. altrimenti se trovo un mago che mi invento ? ergo: non leggi Ora, partiamo dal presupposto che un guerriero è caratterizzato da una grande capacità combattiva, in mischia ed a distanza (altro non fa nella sua vita), e che per fare ciò abbia bisogno di avere a portata di mano (o addosso) le sue armi e le sue armature. Ne convieni? Spero di sì. Diciamo anche che ciò che caratterizza un mago in quanto tale è la sua capacità di lanciare incantesimi, che dovrà avere sempre pronti e, nel caso abbiano una lunga durata, già castati su di sè (visto che si parla di 7° livello, un mago di 7° può avere per 14 ore al giorno armatura magica castata su di sè, tanto per dirne una). Perchè un guerriero dovrebbe essere pronto all'incontro che sta per affrontare, sia esso nell'arena o meno, armato e protetto di tutto punto, ed un mago non possa essersi preparato per i pericoli al meglio delle sue possibilità, come ha anche fatto il guerriero? Non vuol dire questo invalidare il confronto, dato che una delle due parti è pesantemente più preparata dell'altra? Tralascio volutamente gli insulti, visto che non mi va di alimentare flame privi di senso.
Teclis2000 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 -.-' Insultante al limite del ban, IMHO, ma tanto vale risponderti... tanto per incominciare se sono arrivati insulti da parte mia mi dispiace questa è una conversazione, non molto civile lo ammetto ma la mia intenzione era tutto fuorchè insultare. ho detto che non leggi, che non rifletti e che non sei furbo xk in quei contesti se avessi letto non avresti quotato, se avresti riflettuto, non avresti quotato e se fossi stato furbo visto che questo celerit lo conosci meglio di me mi avresti facilmente ownato detto questo mi scuso ancora Cominciamo leggendo velocità, che in 3.5 non concede più un'azione parziale extra: in 3.0 sì, ma non in 3.5. E qui si sta parlando della 3.5. Bere una pozione è un'azione standard, non una di movimento. No: trattasi di incantesimo di 4° cerchio preso dal Player's Handbook II, lanciabile anche durante il turno avversario, che dona al caster un'azione standard. quindi il mago può BERE magari il guerriero non può fare quello che ho detto ( mi sono confuso con la 3.0 ) Hai inizialmente parlato tu di armi da lancio, paventando la possibilità di usare armi da tiro in seguito, ed il discorso è sempre quello: diamo vantaggi al guerriero, e forse il guerriero vince. ma scusami, ora vogliamo mettere a divedere se sei vicino o lontano ? è ovvio che se si tratta di un arena Avro anche io la possibilità di colpirti, senno se sei lontano 150m non vinco di certo, non arrivo nemmeno con le baliste tra poco. Diciamo anche che ciò che caratterizza un mago in quanto tale è la sua capacità di lanciare incantesimi, che dovrà avere sempre pronti e, nel caso abbiano una lunga durata, già castati su di sè (visto che si parla di 7° livello, un mago di 7° può avere per 14 ore al giorno armatura magica castata su di sè, tanto per dirne una). http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/spellsMtoO.html 7 ore in campo aperto è un altra storia. e non nego certo che il mago non possa farlo, concerne sicuramente nella sua classe fare ciò, ma a quel punto bisognerebbe incominciare a DIFENDERE / OFFENDERE CONTEMPORANEAMENTE non credi ? perchè sarebbe come dire che facciamo duel ma io ti avveleno prima dek combattimento. Non vuol dire questo invalidare il confronto, dato che una delle due parti è pesantemente più preparata dell'altra? giusto, anche con un + 4 alla tua CA il tuo tiro di dado per una CD per lanciare uno spel tanto potente è cmq 9, 10 se il mio arco è perfetto (mantenendo una possibilità di colpirti del 65%) e ritorniamo al fatidico 50% di chance di successo. nessuno è invalidato hai ragione , forse la bilancia pendeva a favore del guerriero, ora non lo è + però voglio dirti, perchè tu lanci incantesimi PRIMA del duello?il che è un discorso di concetto. e se tiri fuori il fatto dell'arco posso dire: l'ho costruito io! se chiedi dei materiali ti rispondero TU hai bisogno dei componenti per gli incantesimi. concludo dicendo che SEPPUR con un buff di + 4 alla CA (LANCIATO PRIMA dell'incontro) il mago ha il 50% di fallire l'incantesimo. e che GRAZIE all'incantesimo CELERITY (mi congratulo con la wizard per una porcheria simile ) sopra citato il mago ha una possibilità del 100% di vincere , MA USANDO LA POZIONE ergo ITEM, ciò consente al guerriero quindi di berne una a sua volta (PAREGGIAMO) svanendo anch'esso nel nulla. ora Larin io non voglio dire che tu sei nabbo ne altre cose, il mio intento , come di mia indole da sempre è DIFENDERE i personaggi SOTTOVALUTATI (in questo caso guerriero) e questo mi manda in un fervore che spesso fa intendere altro da quello che voglio dire. in questo topic spero di averti dimostrato che un guerriero PUO' aver ragione su un mago. MA CHE QUESTO è solamente deciso da un tiro di DADO
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 tanto per incominciare se sono arrivati insulti da parte mia mi dispiace questa è una conversazione, non molto civile lo ammetto ma la mia intenzione era tutto fuorchè insultare. ho detto che non leggi, che non rifletti e che non sei furbo xk in quei contesti se avessi letto non avresti quotato, se avresti riflettuto, non avresti quotato e se fossi stato furbo visto che questo celerit lo conosci meglio di me mi avresti facilmente ownato detto questo mi scuso ancora ^^ Ok. quindi il mago può BERE magari il guerriero non può fare quello che ho detto ( mi sono confuso con la 3.0 ) Il punto è che IMHO bere una pozione di invisibilità non è la scelta più saggia: un tentacoli neri d Evard costringe il guerriero a fare check di lotta per non fermarsi, o una nebbia solida centrata su di lui lo blocca per svariati round. http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/spellsMtoO.html 7 ore Errore mio, do per scontato che un mago di 7° livello si procuri almeno una verga minore degli incantesimi estesi. in campo aperto è un altra storia. e non nego certo che il mago non possa farlo, concerne sicuramente nella sua classe fare ciò, ma a quel punto bisognerebbe incominciare a DIFENDERE / OFFENDERE CONTEMPORANEAMENTE non credi ? perchè sarebbe come dire che facciamo duel ma io ti avveleno prima dek combattimento. Ma quella è l'essenza di uno scontro: danneggiare l'avversario senza venirne danneggiati a propria volta. Quindi sì, si deve riuscire a difendere ed offendere contemporaneamente. però voglio dirti, perchè tu lanci incantesimi PRIMA del duello?il che è un discorso di concetto. Io (e credo quasi tutti i giocatori abituati a giocare maghi) faccio lanciare incantesimi protettivi di lunga durata ai miei caster di prima mattina, dopo averli preparati: se uno spell dura 24 ore, o 1 ora per livello, perchè utilizzarlo all'ultimo? e se tiri fuori il fatto dell'arco posso dire: l'ho costruito io! se chiedi dei materiali ti rispondero TU hai bisogno dei componenti per gli incantesimi. Che, se con un prezzo inferiore ad 1mo, sono tutti contenuti in una borsa per componenti incantesimi ora Larin io non voglio dire che tu sei nabbo ne altre cose, il mio intento , come di mia indole da sempre è DIFENDERE i personaggi SOTTOVALUTATI (in questo caso guerriero) e questo mi manda in un fervore che spesso fa intendere altro da quello che voglio dire. in questo topic spero di averti dimostrato che un guerriero PUO' aver ragione su un mago. MA CHE QUESTO è solamente deciso da un tiro di DADO Di questo non sono ancora convinto (e, per quella che è la mia esperienza, non credo lo sarò mai): un guerriero ha bisogno di troppe condizioni a suo favore per riuscire ad essere competitivo, mentre un caster si crea le suddette condizioni. Anche per questo è stato creato il Tome of Battle: per rendere i picchiatori più competitivi e più utili.
il signore oscuro Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Anche per questo è stato creato il Tome of Battle: per rendere i picchiatori più competitivi e più utili. concordo, il più occasioni uno swordasage, un warblade oppure un crusader può tirare sotto un mago con facilità
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Oddio, anche con il Tob, un picchiatore contro un mago giocato bene non ha comunque speranza.
Teclis2000 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Il punto è che IMHO bere una pozione di invisibilità non è la scelta più saggia: un tentacoli neri d Evard costringe il guerriero a fare check di lotta per non fermarsi, o una nebbia solida centrata su di lui lo blocca per svariati round. però cosi come specificato incorreresti nella mia azione preparata fallendo al 50% l'incantesimo. a volte la scelta + stupida si rivela la + efficace, questo ne è l'esempio calzante nn credi Io (e credo quasi tutti i giocatori abituati a giocare maghi) faccio lanciare incantesimi protettivi di lunga durata ai miei caster di prima mattina, dopo averli preparati: se uno spell dura 24 ore, o 1 ora per livello, perchè utilizzarlo all'ultimo? perchè non sarebbe leale solo per quello.io potrei entrare in arena alle tue spalle e sfruttare un round di sorpresa. ma non sarebbe leale. Che, se con un prezzo inferiore ad 1mo, sono tutti contenuti in una borsa per componenti incantesimi vero ! però l'arco voglio dire non necessariamente deve essere acquistato. Di questo non sono ancora convinto (e, per quella che è la mia esperienza, non credo lo sarò mai): un guerriero ha bisogno di troppe condizioni a suo favore per riuscire ad essere competitivo, mentre un caster si crea le suddette condizioni. ed ecco la differenza tra il guerriero e il mago, il guerriero picchia e meglio di lui NON ESISTE nessuno in tal ruolo, il mago CREA le condizioni a suo vantaggio. è vero tu , io , gli altri come tutti gli incantatori castano incantesimi come VESTE MAGICA ed ARMATURA MAGICA all'inizio della mattinata (in una campagna ma in arena ciò non dovrebbe accadere) però vedi il guerriero questo non lo può fare, ma concerne nelle sue possibilità avvelenare la tua acqua prima di un combattimento, non sarebbe giusto perchè minerebbe la tua Prestazione combattiva, come però non è giusto aggiungere 4 alla CA dovuta a un incanto PRIMA di un duello. Di questo non sono ancora convinto (e, per quella che è la mia esperienza, non credo lo sarò mai): un guerriero ha bisogno di troppe condizioni a suo favore per riuscire ad essere competitivo, mentre un caster si crea le suddette condizioni. io sono convinto che in tutto il mondo non c'è nulla di impossibile, fidati un guerriero può vincere in un duello LEALE contro un mago. ai livelli alti senza item magici non può. ma ai livelli bassi SI
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 il guerriero picchia e meglio di lui NON ESISTE nessuno in tal ruolo Dopo questa affermazione, mi chiedo...stiamo parlando di D&D 3.5 oppure ho sbagliato io topic?? Cioè ma scusa, ti rendi conto, che un mago può picchiare meglio di un guerriero? Lo sai vero? E non nominiamo chierici o druidi che lì dopo ci si fa grasse risate.
il signore oscuro Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Oddio, anche con il Tob, un picchiatore contro un mago giocato bene non ha comunque speranza. le classi del Tob ne hanno eccome, azione preparata, inferno blast, strike of perfect clarity sull' incantore. non potrà mai superare la cd di concentrazione, perchè è troppo assurda (entrambi i casi 115)
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Sì, ma arrivaci te, a trovare il caster, colpirlo, agire prima di lui... I discorsi sono sempre gli stessi, il caster con i suoi incantesimi, sarà sempre un gradino sopra. Con questo non dico di certo che le classi del tob sono scarse, ma che comunque, contro un caster ben giocato non c'è storia.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 vero ! però l'arco voglio dire non necessariamente deve essere acquistato. E nemmeno i componenti, che possono essere raccolti: dopotutto, non hanno valore. ed ecco la differenza tra il guerriero e il mago, il guerriero picchia e meglio di lui NON ESISTE nessuno in tal ruolo, il mago CREA le condizioni a suo vantaggio. Su questo non sono assolutamente d'accordo. Un guerriero potrà fare poco contro nemici lontani, o invisibili, o incorporei (le prime tre cose che mi vengono in mente). io sono convinto che in tutto il mondo non c'è nulla di impossibile, fidati un guerriero può vincere in un duello LEALE contro un mago. ai livelli alti senza item magici non può. ma ai livelli bassi SI E cosa vorrebbe dire "duello leale"? La lealtà si potrebe avere quando non si inganna l'avversario (forse), ma non certo quando il guerriero è armato di tutto punto ed il mago non è preparato.
il signore oscuro Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Sì, ma arrivaci te, a trovare il caster, colpirlo, agire prima di lui... I discorsi sono sempre gli stessi, il caster con i suoi incantesimi, sarà sempre un gradino sopra. Con questo non dico di certo che le classi del tob sono scarse, ma che comunque, contro un caster ben giocato non c'è storia. swordsage al 20, quick to act +4, iniziativa migliorata, se porta la destrezza a 24 ha +15 all' iniziativa, se si potenzia con gli oggetti magici arriva anche oltre, si porta entro 9 metri e come azione standard prepara un' azione per castare inferno blast se il mago casta un' incantesimo...
Mokuren Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Su questo non sono assolutamente d'accordo. Un guerriero potrà fare poco contro nemici lontani, o invisibili, o incorporei (le prime tre cose che mi vengono in mente). Aggiungerei che un guerriero può fare ben poco anche contro qualunque creatura di taglia mastodontica o superiore con afferrare migliorato, o che non sia troppo stupida da capire che con un bonus di taglia di +16 alla lotta e un 40 di base in forza vince automaticamente tutte le prove. Questo ai livelli alti, a quelli bassi basta molto meno.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 swordsage al 20, quick to act +4, iniziativa migliorata, se porta la destrezza a 24 ha +15 all' iniziativa, se si potenzia con gli oggetti magici arriva anche oltre, si porta entro 9 metri e come azione standard prepara un' azione per castare inferno blast se il mago casta un' incantesimo... Mai sentito parlare di contingenza?
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 swordsage al 20, quick to act +4, iniziativa migliorata, se porta la destrezza a 24 ha +15 all' iniziativa, se si potenzia con gli oggetti magici arriva anche oltre, si porta entro 9 metri e come azione standard prepara un' azione per castare inferno blast se il mago casta un' incantesimo... Celerity.... PS: Inferno blast comunque, non è tutto sto che...ce ne sono di meglio.
Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Aggiungerei che un guerriero può fare ben poco anche contro qualunque creatura di taglia mastodontica o superiore con afferrare migliorato, o che non sia troppo stupida da capire che con un bonus di taglia di +16 alla lotta e un 40 di base in forza vince automaticamente tutte le prove. Questo ai livelli alti, a quelli bassi basta molto meno. Per quello Weapon supremacy può creare qualche problema. Mentre tu lo stringi, quello ti insacca Comunque è vero, a quei livelli un Grr non riesce a competere con un caster... che dire, affidatevi agli assassini;-)
il signore oscuro Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 PS: Inferno blast comunque, non è tutto sto che...ce ne sono di meglio. era per fare un esempio, attacco ad area con una buon' area ad effetto. se voglio fare cose migliori tanto vale che faccio una mia combo per sparare 8 soffi in faccia agli avversari (e quelli fanno male) con azione standard (o gratis, con soffio rapido)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora