Teclis2000 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Celerity.... ahai sto celerity ma hai minimamente letto la discussione tra me e larin ? siamo stati minimo 4 o 5 post a parlare di come posso contrastarla , è inutile puoi solo bere una pozione altrimenti posso usare la mia azione preparata Aggiungerei che un guerriero può fare ben poco anche contro qualunque creatura di taglia mastodontica o superiore con afferrare migliorato, o che non sia troppo stupida da capire che con un bonus di taglia di +16 alla lotta e un 40 di base in forza vince automaticamente tutte le prove. forse si ma in questo caso stiamo deragliando verso il discorso UTILITA' in compagnia. Su questo non sono assolutamente d'accordo. Un guerriero potrà fare poco contro nemici lontani, o invisibili, o incorporei (le prime tre cose che mi vengono in mente). in esattezza il mago può VEDERE QUELLE CREATURE è per questo che giustamente prima hai detto che un bago SI CREA le situazioni a suo vantaggio, come vedere un mob invisibile. non certo il mago fara' piu danni del guerriero combattendo, ma bensi evocando incantesimi. @ dokai: x quanto riguarda druido e chierico facciamoci queste GROSSE risate per quanto mi riguarda se non ricordo male il chierico al 20 fa 3 attacchi, il druido anche, il grr ne fa 4, con due armi 5 chierico e druido sono NETTAMENTE più forti di un guerriero in tutto ma per fare ciò hanno bisogno di un supporto di incantesimo nel caso del chierico.E di una qualità speciale nel caso del druido Previste dalle loro classi certo ma che richiedono tempo per essere usate. nel caso del chierico se RIUSCIRA' a lanciarle. E cosa vorrebbe dire "duello leale"? La lealtà si potrebe avere quando non si inganna l'avversario (forse), ma non certo quando il guerriero è armato di tutto punto ed il mago non è preparato. non vuol dire nemmeno partire con già un incantesimo castato addosso! Sì, ma arrivaci te, a trovare il caster, colpirlo, agire prima di lui... I discorsi sono sempre gli stessi, il caster con i suoi incantesimi, sarà sempre un gradino sopra. Con questo non dico di certo che le classi del tob sono scarse, ma che comunque, contro un caster ben giocato non c'è storia. VEDI TESTO SOPRA hai la dimostrazione? fammela vedere e io ti dirò SI hai ragione. fin'ora abbiamo ipotizzato con personaggi al 7mo livello risultato ? per ora io ho dimostrato che se il guerriero inizia prima ha il 65% di possibilità di colpire il mago se lancia incantesimo e procurargli il 50% di fallimento dello spell se il mago non lancia incantesimi come ho suggerito e beve la pozione ha quasi il 100% di possibilità di vittoria bevendo una pozza di invisibility e incominciando a castare summon moster, ovviamente il guerriero non sarà da meno e svanirà nel nulla anch'esso se incomincia per primo il mago casta invisibilità superiore senza possibilità di replica del guerriero causando cosi l'inevitabile disfatta di quest'ultimo. oviamente grazie all'incantesimo celerity ( ringrazio ancora la wizard per questa grandissima porcheria) senza cotale incantesimo tutto è deciso da un tiro di dado, poichè, anche a livelli alti, dubito che un mago riesca a sopravvivere agli attacchi di un guerriero se non è adeguatamente debuffato e protetto.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 @ dokai: x quanto riguarda druido e chierico facciamoci queste GROSSE risate per quanto mi riguarda se non ricordo male il chierico al 20 fa 3 attacchi, il druido anche, il grr ne fa 4, con due armi 5 chierico e druido sono NETTAMENTE più forti di un guerriero in tutto ma per fare ciò hanno bisogno di un supporto di incantesimo nel caso del chierico.E di una qualità speciale nel caso del druido Previste dalle loro classi certo ma che richiedono tempo per essere usate. nel caso del chierico se RIUSCIRA' a lanciarle. Un druido passa in forma selvatica il 100% del suo tempo, già da livelli medi (tra il 7° ed il 10°), mentre un chierico che punta sul picchiare in corpo a corpo pobabilmente lavorerà di metamagia divina, e quindi dal 7° livello avrà il BaB di un guerriero, e dall'11° sarà anche 24/7 di taglia large. non vuol dire nemmeno partire con già un incantesimo castato addosso! Ed allora, per analogia, il guerriero dovrà essere disarmato, se non addirittura con l'armatura indossata a metà.
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Ehm, guarda che entrambi i due post che hai citato, erano rivolti a signore oscuro, non c'entravano assolutamente con il discorso fra te e larin, che evito di commentare. Per quando riguarda druido e chierico, oddio stai dicendo senza offesa, delle menate colossali. Allora, un druido, azione standard, Wild Shape, il guerriero ha perso. Il chierico, che ci vuole, si casta potere divino, e un'altro incantesimo (favore divino? bho ce ne sono a bizzeffe), ed ha vinto pure il chierico. Questo senza mettere in mezzo gli oggetti, e tutto questo in....uhmmm...1 round? Edit: Volevo evitare di citare metamagia divina, ma l'ha fatto Larin Edit2: anche a livelli alti, dubito che un mago riesca a sopravvivere agli attacchi di un guerriero se non è adeguatamente debuffato e protetto. ho espressamente sottolineato quelle due paroline nel post di prima, un mago ben giocato, non se ne va in giro senza buff ^^
Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Per quando riguarda druido e chierico, oddio stai dicendo senza offesa, delle menate colossali. Allora, un druido, azione standard, Wild Shape, il guerriero ha perso. Il chierico, che ci vuole, si casta potere divino, e un'altro incantesimo (favore divino? bho ce ne sono a bizzeffe), ed ha vinto pure il chierico. Questo senza mettere in mezzo gli oggetti, e tutto questo in....uhmmm...1 round? Scusa, ma secono te un Chierico si lancia addoso que 2 incantesimi ed il Grr muore? Non esageriamo. Un druido passa in forma selvatica il 100% del suo tempo Che tristezza.... Ma in effetti anche che ridere, voglo vederlo a comprare oggeti magici;-) un chierico che punta sul picchiare in corpo a corpo pobabilmente lavorerà di metamagia divina, e quindi dal 7° livello avrà il BaB di un guerriero, e dall'11° sarà anche 24/7 di taglia large E il Grr avrà i vari arma specializzata, focalizzata, Critico migliorato, Melee waepon mastery e qualche altro talentuccio carino.... se facciamo un conto, il Chierico al 11° liveelo avra un attacco attorno a(11bab+7forza+3 arma magica) +21 Allo stesso livello un Grr poò avere attacco (11 bab+2 arma focalizzata e sup+2 melee weapon mastery+ 5forza +3 arma)=+23 Il che considerando che il Grr abbia solo forza 20 (un po poco a quel livello). Con ciò non vogio prendere il ruolo del Difensore dei Guerrieri (anche perchè ripeto, per minacciare i caster ci vogiono asassini e roba simile), ma solo dire che i grr non sono affatto inutili, e che ci vuole unpo di più per eguagliarli in mischia
Teclis2000 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 oh vabbè volete aver ragione? prendetevela tnt nn ci si parla continuo a specificare ARENA e mi tirate fuori Campo aperto quindi che parlo con i muri? chierico il potere divino lo deve lanciare. poi se se ne va in giro 24 h su 24 taglia large affari suoi sono comunque incantesimi che deve lanciare e in arena se deve essere equa la cosa parte senza nessun buff come il guerriero parte senza nessun potenziamento. se fosse stato ladro vi avrei citato che sarebbe potuto partire nascosto. @ larin: un guerriero disarmato ? -.-" il guerriero sfrutta quello che ha al momento del duello : la possibilita e la capacità di menare un mago come dici te sfrutta la sua capacità prima del duello: lanciare incantesimi di protezione.ora specificate perchè se devo fare un duello con un mago stra pompato trasformato in drago rosso prima del duello fossi io non accetterei. sarebbe come fare una corsa e farti partire 5 secondi prima. @ dokai: sò quello che ho scritto. ho gia discusso con larin del celerity nella pagina precedente e tu lo ritiri fuori. il guerriero è questo: se inizia primo può vincere, anche se il mago è giocato bene. questo è dimostrato nella pagine precedente per due pg di 7° livello. se hai un modo dimostralo.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Che tristezza.... Ma in effetti anche che ridere, voglo vederlo a comprare oggeti magici;-) Tristezza? Scherzi? Veneri la natura, curi la natura, e ti pare triste assumere una forma adatta alla natura? Mah... @ larin: un guerriero disarmato ? -.-" il guerriero sfrutta quello che ha al momento del duello : la possibilita e la capacità di menare un mago come dici te sfrutta la sua capacità prima del duello: lanciare incantesimi di protezione.ora specificate perchè se devo fare un duello con un mago stra pompato trasformato in drago rosso prima del duello fossi io non accetterei. sarebbe come fare una corsa e farti partire 5 secondi prima. Se un guerriero è definito da quello che sa fare e gira armato e protetto, anche un mago sarà un mago in quanto utilizzatore di magia arcana, e girerà con le sue protezioni e le sue armi. Se stai combattendo con un mago che non usa con intelligenza la sua magia, non stai combattendo contro un mago.
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 @ dokai: sò quello che ho scritto. ho gia discusso con larin del celerity nella pagina precedente e tu lo ritiri fuori. il guerriero è questo: se inizia primo può vincere, anche se il mago è giocato bene. questo è dimostrato nella pagine precedente per due pg di 7° livello. se hai un modo dimostralo. A quanto pare non capisci quello che scrivono gli altri però. ---------> Non stavo parlando con te <------------ Stavo discutendo con signore oscuro..... ________________ Ora, Hinor, intendo dire, che comunque, il chierico, con 2 o 3 incantesimi, ha già superato il guerriero. Potere divino, Spine su un randello e toh, favore divino. Il guerriero con tutti i talenti, è già un gradino sotto. E il chierico, ha ancora tutti gli altri suoi incantesimi per fare quello che gli gira. Comunque, quoto sia Ninja che Larin per quanto riguarda la sfida. Un mago può(sottolineato e grassettato) avere di base i buff addosso, come un guerriero ha di base indosso arma e armatura.
Teclis2000 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 A quanto pare non capisci quello che scrivono gli altri però. ---------> Non stavo parlando con te <------------ Stavo discutendo con signore oscuro..... ________________ Ora, Hinor, intendo dire, che comunque, il chierico, con 2 o 3 incantesimi, ha già superato il guerriero. Potere divino, Spine su un randello e toh, favore divino. Il guerriero con tutti i talenti, è già un gradino sotto. E il chierico, ha ancora tutti gli altri suoi incantesimi per fare quello che gli gira. Comunque, quoto sia Ninja che Larin per quanto riguarda la sfida. Un mago può(sottolineato e grassettato) avere di base i buff addosso, come un guerriero ha di base indosso arma e armatura. non sono daccordo e saro' inamovibile nelle mie affermazione, è una baggianata sottolineato e grassetto dire che un mago può partire con dei buff. e cmq sia ho gia dimostrato che anche con armatura magica ha il 50% di possibilità di fallire e venir sconfitto. saluti.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 non sono daccordo e saro' inamovibile nelle mie affermazione, è una baggianata sottolineato e grassetto dire che un mago può partire con dei buff. e cmq sia ho gia dimostrato che anche con armatura magica ha il 50% di possibilità di fallire e venir sconfitto. saluti. Aggiungi anche scudo ed alter self per trasformarsi in un troglodita, e la sua CA prende altri 10 punti.
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Aggiungi debuff che può applicare al nemico facendogli calare il tiro per colpire o le caratteristiche.
NinjaFelice Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 l'inutilità di un topic in cui ogni persona posta: ho ragione io e non mi convincerete mai non vi sembra altissima? Se uno sostiene le sue teorie così con fervore o si dimostra con delle TO alla signore oscuro che sbaglia oppure è inutile cercare di farlo ragionare detto questo: Psion Rulez:king2:
Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Allora, una cosa alla volta. Tristezza? Scherzi? Veneri la natura, curi la natura, e ti pare triste assumere una forma adatta alla natura? Mah... Perche scusa, essere orso è più naturale che essere umano. La mia risposta è: per un orso si, per un umano no:-D E poi hai capito cosa voglio dire: che tritezza sto druido, non si ricorderà nemmeno la sua faccia Ora, Hinor, intendo dire, che comunque, il chierico, con 2 o 3 incantesimi, ha già superato il guerriero. Potere divino, Spine su un randello e toh, favore divino. Il guerriero con tutti i talenti, è già un gradino sotto. E il chierico, ha ancora tutti gli altri suoi incantesimi per fare quello che gli gira. Seconod me sottovaluti i talenti da guerriero.... Per curisotà, di che spine parli?
tamriel Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Per curisotà, di che spine parli? E' un incantesimo che si trova sul perfetto sacerdote, se non ricordo male, e conferisce bonus al tiro per colpire e ai danni sull'arma.
Larin Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Perche scusa, essere orso è più naturale che essere umano. La mia risposta è: per un orso si, per un umano no:-D Un orso non disbosca, non scava miniere e non butta gettate di cemento dove gli va. Un umano sì. Quindi, un orso è più eco-compatibile di un umano.
Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 E' un incantesimo che si trova sul perfetto sacerdote, se non ricordo male, e conferisce bonus al tiro per colpire e ai danni sull'arma. @Tamriel Trovate grazie. @In effetti Brablers+Spikes fanno una bella accoppiata, ma al massimo danno +2 attacco+10 danni intervallo del critico raddoppiato. Ok non dico che non è niente, pero non m sembra sta cosa eccezionale... Dicamo che con quelle in un chierico di 12° puo avere attacco 12+7(for)+3(arme magica)+4favore=+26 e che con un randello impugnato a due mani infligga 1d6+10(forza)+10(Spine varie)+4 favore totale27/28 danni Mente il guerriero può avere attaco +12(bab)+2(mwm)+2(Arm foc e sup)+6(forza)+3 arma=+25 E con uno spadone infligge 2d6+9(forza)+2(mwm)+4 (Arma spec e sup) +3 magia Totale25media Considerando che i guerriero con critico migiorato ha un critico migliore, Che ha più punti ferita, e che non penso il chierico abbia abbastanza scacciare da fare matamagia divina persistente con titti quegli incantesimi dato che avrebbe bisogno di 20 tentativi di scacciare. Dieìrei che non pè uno scontro cosi certo.
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Parlo di Brambles (2° chierico, complete divine), un'arma di legno diventa un'arma +1 e ottiene un bonus ai danni di +1/ liv.incantatore [max +10]. Oppure volendo, Spikes (4° chierico, complete divine), come sopra, ma l'arma diventa +2 con intervallo di critico raddoppiato. E questi ovviamente sono solo esempi stupidi, come ben si sa, gli incantesimi sono un'infinità. Edit: Come vedi però hinor, con solo un incantesimo stupido il chierico ha già superato (seppur di poco) il guerriero. Ed inoltre sono incantesimi che durano ore/livello ( come spikes), e che come ho detto ce ne sono altri. In ogni caso, con potere divino prendi +1 pf temporaneo / livello, quindi bene o male, recuperi la differenza. PS: Spikes comprende anche il bonus di danno comunque.
Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Parlo di Brambles (2° chierico, complete divine), un'arma di legno diventa un'arma +1 e ottiene un bonus ai danni di +1/ liv.incantatore [max +10]. Oppure volendo, Spikes (4° chierico, complete divine), come sopra, ma l'arma diventa +2 con intervallo di critico raddoppiato. E questi ovviamente sono solo esempi stupidi, come ben si sa, gli incantesimi sono un'infinità. Edit: Come vedi però hinor, con solo un incantesimo stupido il chierico ha già superato (seppur di poco) il guerriero. Ed inoltre sono incantesimi che durano ore/livello ( come spikes), e che come ho detto ce ne sono altri. In ogni caso, con potere divino prendi +1 pf temporaneo / livello, quindi bene o male, recuperi la differenza. PS: Spikes comprende anche il bonus di danno comunque. Veramente io ho tenuto conto di 5 incantesimi(potere divino, favore divino, giusto potere,spikes e brambles)... Comunque ok
Dokai Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Veramente penso bastino soltanto potere divino e spikes per eguagliare un guerriero. Ora comunque non ho voglia di mettermi a fare i conti, ma spero si sia capito quello che intendenvo, un chierico picchia meglio di un guerriero.
Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Veramente penso bastino soltanto potere divino e spikes per eguagliare un guerriero. Ora comunque non ho voglia di mettermi a fare i conti, ma spero si sia capito quello che intendenvo, un chierico picchia meglio di un guerriero. Il mio ok significava quello..... E comunque con solo quei due non ci riesce... Maripeto, piantiamola con gli esempi, che comunque ci siamo capiti, ok?
Andariel Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Buonasera:bye: Sno secoli che non scrivo qualcosa e ancora di più che non gioco a D&D.... Sono meravigliato di trovare ancora tanti giocatori della versione 3.5:eek: Devo dire che mi fa molto piacere:-D Ho notato inoltre che da quando è uscita la versione 4.0 si sono moltiplicati i topic (non solo su questo forum) riguardanti il nuovo bilanciamento delle classi nella nuova edizione e lo sbilanciamento nella vecchia. Volevo dire la mia... ancora una volta... Ho aperto un nuovo topic perchè parlerò di una cosa che non c'entra nulla con gli altri topic che ho aperto. Insomma... ci tenevo a dire che mi è sembrato che in D&D 3.5 ci sia una sorta di "morra cinese" fra alcune classi. Cioè, abbiamo appurato che un guerriero non può battere un incantatore nella stragrande maggioranza dei casi... Ormai mi sono arreso all'evvidenza e ho accettato la cosa... é anche vero però che le classi "furtive" (ladro, monaco, ranger) hanno capacità che li aiutano contro gli incantatori... Per esempio eludere migliorato, la RI del monaco... é anche vero che queste classi dal punto di vista del combattimento sono svantaggiati contro barbari e guerrieri... Secondo voi è plausibile una sorta di parità fra le classi nel senso che "una batte un'altra ma viene battuta da..." come nella morra cinese? In questo modo i picchiatori vincono gli "elusivi" ma perdono contro i caster, I caster vincono i picchiatori ma perdono contro gli "elusivi" e gli elusivi perdono contro i picchiatori ma vincono contro i caster. Per perdere o vincere non intendo in senso assoluto, ma "sono in svantaggio". Cosa ne pensate? Siete d'accordo? Se siete d'accordo, pensate che questa cosa possa essere vista come una sorta di "bilanciamento" del gioco? Chiedo scusa per il post lunghissimo...
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