1 Febbraio 201015 anni comment_417008 Il tuo Tarrasque ha uno studio?! Che borghese!!! Sarà che ho sempre considerato il Tarrasque al di sopra delle mie possibilità... Cmq anche se siamo OT non mi dispiacerebbe sapere come si articolerebbe uno scontro tra un Tarrasque ed un mago... almeno per curiosità. Tornando IT, bhè penso che sia palese la superiorità dei caster sui non-caster ma nemmeno possiamo fare un gruppo di maghi e chierici Inoltre c'è un'altra questione di fondo da analizzare (e qui verrò lapidato allegramente), non tutti i giocatori sono in grado/hanno voglia di giocarsi un caster, per semplicità molti giocano un picchiatore senza pensieri...
1 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_417009 non mi dispiacerebbe sapere come si articolerebbe uno scontro tra un Tarrasque ed un mago La funzione Cerca è tua amica: Si parla di Tarrasque Come uccidere un Tarrasque. c'è un'altra questione di fondo da analizzare [...] per semplicità molti giocano un picchiatore senza pensieriDissento completamente.
1 Febbraio 201015 anni comment_417015 Dissento completamente. E di questo non avevo dubbi Solo che così è. Ora o sono io ad aver incontrato solo imbecilli o mediamente in un gruppo c'è quasi sempre qualcuno che gioca fighter solo per semplicità. E non per mia opinione ma a detta degli stessi, più di una volta ci è capitato di essere solo con un mago e senza chierici perchè "a nessuno andava" di fare un caster.
1 Febbraio 201015 anni comment_417018 Capita anche che quelli che fanno classi "semplici" perchè non hanno voglia di fare i caster non hanno neppre voglia di impegnarsi nel gioco e lasciano la campagna molto presto... Tengo comunque a ribadire che IMHO le classi da picchiatore sono molto difficili in quanto bisogna selezionare con cura i talenti e l'equipaggiamento altrimenti usciranno delle schifezze, mentre il chierico può cambiare i suoi incantesimi preparati ogni giorno, se si accorge di aver fatto delle scelte sbagliate. Un guerriero non può cambiare talenti... Inoltre è più difficile in genere giocare un picchiatore in quanto si è molto più deboli di un vcaster e bisogna scervellarsi per diventare forti. Al contrario bisogna scervellarsi per rendere un caster debole. Secondo me per chi non ne ha voglia uno stregone è l'ideale. Mai e poi mai consiglierei un guerriero ad un novellino.
1 Febbraio 201015 anni comment_417389 be, dipende dal carattere, io prediligo caster da giocare in mischia potenziati con incantesimi o caster che si sbullano a distanza ma un mio amico adora il "colosso" da mischia che la sua soluzione su qualunque cosa è distruggere.
1 Febbraio 201015 anni comment_417395 be, dipende dal carattere, io prediligo caster da giocare in mischia potenziati con incantesimi o caster che si sbullano a distanza ma un mio amico adora il "colosso" da mischia che la sua soluzione su qualunque cosa è distruggere. Mi chiedevo quanto ci sarebbe voluto perchè lo diceste: Non-Caster in mischia: Idiota che vuole solo distruggere Caster in Mischia (che è una parodia PP): Grande polivalente supremo eclettico personaggio
1 Febbraio 201015 anni comment_417405 ci siamo trasformati in gigante del sole giusto? abbiamo portata giusto? dov'è il problema? non esiste, in quanto appena l'altro si avvicina per venirci a picchiare (noi ce ne siamo rimasti al limite della nostra portata) viene sbilanciato e perde il suo round a rialzarsi Oppure si rialza gratuitamente con l'apposito skill trick.
1 Febbraio 201015 anni comment_417406 Non-Caster in mischia: Idiota che vuole solo distruggere Idiota: Persona considerata di scarso intelletto. Intelletto: Per intelletto si intende quella facoltà mentale che ha ogni essere umano di comprendere la realtà e di farsi delle idee, la quale comporta a sua volta la capacità di scegliere, discernere, confrontare, comparare, dissociare, associare, sintetizzare. L'insieme di queste funzioni viene chiamata capacità intellettuale. Da ciò si intende che un combattente è: - incapace o quasi di comprendere la realtà; - incapace o quasi di farsi delle idee; - incapace o quasi di scegliere; e via dicendo. Sperando che tu abbia dato degli idioti ai personaggi e non ai giocatori che li giocano, si sa che tutti i combattenti da mischia sono dei poveri idioti che non posseggono l'adeguata intelligenza per poter avere un minimo di influenza in una qualsiasi società. Un combattente secondo te solo combatte e ciò fa di lui un personaggio che non ha nessun tipo di ruolo particolare (il topic è su questo che si fonda). Credete davvero che un combattente non abbia nulla da fare al di fuori della lotta? Ovvio che no. Sono stati creati per distruggere e basta. Non credono in nulla se non nel combattimento e nella violenza. Non hanno famiglia. Non desiderano famiglia. Non desiderano la felicità e tempi in cui non debbano più combattere. Non desiderano tempi in cui non sia più necessario combattere. Bada bene, dico proprio necessario poichè loro necessitano di combattere (per motivi che possono essere dei più vari. Eliminare il male e le ingiustizie, arricchirsi, raggiungere i loro scopi, difendere la propria famiglia, recuperare qualcosa e via dicendo). Come si può immaginare che i combattenti siano così complessi vero? Tanto sono solo carne da macello senza emozioni o una vita oltre il combattimento. Caster in Mischia (che è una parodia PP): Grande polivalente supremo eclettico personaggio Si che con un Campo Anti-Magia è cibo per i pesci.
1 Febbraio 201015 anni comment_417413 Sperando che tu abbia dato degli idioti ai personaggi e non ai giocatori che li giocano, si sa che tutti i combattenti da mischia sono dei poveri idioti che non posseggono l'adeguata intelligenza per poter avere un minimo di influenza in una qualsiasi società. Un combattente secondo te solo combatte e ciò fa di lui un personaggio che non ha nessun tipo di ruolo particolare (il topic è su questo che si fonda). Guarda che era ironico.
1 Febbraio 201015 anni comment_417416 Guarda che era ironico. Onde evitare ho comunque tentato di chiarire. Che fosse per scherzo o meno qualcuno potrebbe comunque pensarlo quindi male non fa Visto che comunque il topic è sull'inutilità dei normali combattenti ho detto come la penso.
1 Febbraio 201015 anni comment_417422 Idiota: Persona considerata di scarso intelletto. Intelletto: Per intelletto si intende quella facoltà mentale che ha ogni essere umano di comprendere la realtà e di farsi delle idee, la quale comporta a sua volta la capacità di scegliere, discernere, confrontare, comparare, dissociare, associare, sintetizzare. L'insieme di queste funzioni viene chiamata capacità intellettuale. Da ciò si intende che un combattente è: - incapace o quasi di comprendere la realtà; - incapace o quasi di farsi delle idee; - incapace o quasi di scegliere; e via dicendo. Sperando che tu abbia dato degli idioti ai personaggi e non ai giocatori che li giocano, si sa che tutti i combattenti da mischia sono dei poveri idioti che non posseggono l'adeguata intelligenza per poter avere un minimo di influenza in una qualsiasi società. Un combattente secondo te solo combatte e ciò fa di lui un personaggio che non ha nessun tipo di ruolo particolare (il topic è su questo che si fonda). Credete davvero che un combattente non abbia nulla da fare al di fuori della lotta? Ovvio che no. Sono stati creati per distruggere e basta. Non credono in nulla se non nel combattimento e nella violenza. Non hanno famiglia. Non desiderano famiglia. Non desiderano la felicità e tempi in cui non debbano più combattere. Non desiderano tempi in cui non sia più necessario combattere. Bada bene, dico proprio necessario poichè loro necessitano di combattere (per motivi che possono essere dei più vari. Eliminare il male e le ingiustizie, arricchirsi, raggiungere i loro scopi, difendere la propria famiglia, recuperare qualcosa e via dicendo). Come si può immaginare che i combattenti siano così complessi vero? Tanto sono solo carne da macello senza emozioni o una vita oltre il combattimento. Si che con un Campo Anti-Magia è cibo per i pesci. Il mio era sarcasmo.Se avessi letto i miei altri post, ti saresti accorto che abbiamo detto la stessa identica cosa;-)
1 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_417448 Perché? Perché nel mio gruppo tutti i Giocatori sono sempre stati in grado di giocare un Incantatore, e nessuno di loro ha mai scelto di giocare un "non-caster senza pensieri" per semplicità.
1 Febbraio 201015 anni comment_417462 Perché nel mio gruppo tutti i Giocatori sono sempre stati in grado di giocare un Incantatore, e nessuno di loro ha mai scelto di giocare un "non-caster senza pensieri" per semplicità. questo non esclude che ci siano giocatori che si comportino così...un mio amico giocava solo guerrieri dichiarando apertamente che per fare qualsiasi alto pg doveva spremersi troppo le meningi:rolleyes:
1 Febbraio 201015 anni comment_417465 questo non esclude che ci siano giocatori che si comportino così...un mio amico giocava solo guerrieri dichiarando apertamente che per fare qualsiasi alto pg doveva spremersi troppo le meningi:rolleyes: Ma questo non implica che il non caster debba essere senza pensieri! Santo cielo. E' vero che il caster chiede più tempo per essere creato visto che ci sono anche gli incanteismi da scegliere di mezzo, ma ciò non significa che sia più difficile da giocare da un non caster solo perchè questo l'unica cosa che fa è picchiare. Un popolano con un forca che difende la famiglia da un coboldo può essere ruolato meglio di un mago con nmila incantesimi che atterra il terrasque tanto per farlo.
1 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_417467 questo non esclude che ci siano giocatori che si comportino cosìBene, e che pertinenza avrebbe col mio gruppo e con il mio commento? Zero. questo non implica che il non caster debba essere senza pensieri! Santo cielo.Completamente d'accordo: non è una categoria di Pg ad essere senza pensieri, casomai il Giocatore che li interpreta.
1 Febbraio 201015 anni comment_417486 nel mio gruppo tutti i Giocatori sono sempre stati in grado di giocare un Incantatore, e nessuno di loro ha mai scelto di giocare un "non-caster senza pensieri" per semplicità. Bene, e che pertinenza avrebbe col mio gruppo e con il mio commento? Zero. Non sono certo di seguirti.
1 Febbraio 201015 anni comment_417504 Proseguendo il Discorso "Senza Pensieri": Un caster deve pensare molto meno di quanto debbano pensare classi come: Swordsage (ToB), Warblade (ToB), Crusader (ToB), Cavaliere (PH2), Rodomonte (CW), Ranger (PH), Paladino (PH), Ladro (PH), Marshal (MH) e molte altre classi che sono tattiche di natura (senza contare che qualsiasi personaggio deve essere, anche solo in minima parte, tattico)
1 Febbraio 201015 anni comment_417514 Non sono certo di seguirti. Concordo con Dedalo, non ho trovato il nesso tra le affermazioni, sembrano slegate l'una dall'altra.
1 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_417518 non ho trovato il nesso tra le affermazioni, sembrano slegate l'una dall'altra.Poi negli altri topic ti lamenti, complimenti. Se (al contrario di Ghon) non hai capito qualcosa dei messaggi, basta chiedere...
Crea un account o accedi per commentare