Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Fili di Nebbia [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Altro giro altro regalo...pure un re ora? poi? altro? una ballerina di danza quando la prendiamo? sbuffando e scuotendo la testa.

Nel mentre però la mia testa corre a pensare a cosa sia "Iuz"

Asmala, Iuz ti dice niente?

@dm

Spoiler:  
io di mio ho solo un ben misero +6 di conoscenze arcane.

Asmala ha un +14 d conoscenze storia >.> tenerosa ne?

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non tengo particolarmente a parlare con te bifolco, non desti assolutamente il mio interesse.

Piuttosto, tu indicando il mago Tu sei colui che cerco

I miei occhi fiammeggiano, ho un mago davanti e non posso toccarlo, pagherai anche questa maledetto essere mentre il mio braccio si leva in direzione delluomo dal volto pallido.

Qual'è il tuo nome? Suppongo tu sia gia a conoscenza del mio

Inviato

Oggi è stata per caso indetta la fiera dell'arroganza in queste terre e non ne sono a conoscenza?

sbotto dopo la presentazione del nuovo arrivato

E questo sarebbe Zaldar... meno male che sono finiti!

Signori vi presento il nostro ultimo, in tutti i sensi, acquisto. Il suo nome è Zaldar

Porto una mano al mento per riflettere

Ma si, questo posto è forse meglio di una taverna per parlare

Ora ci sediamo tutti comodi in cerchio, per quanto si possa stare comodi in una foresta, e parliamo.

mi siedo a terra con eleganza aspettando che anche gli altri facciano lo stesso per continuare

Inviato

Dai, Bess, seduto.

Ordino al mio compagno. Poi, dopo che mi ha obbedito, aggiungo in tono sarcastico.

Curioso come un cinghiale sia molto più educato di altre razze "civili"

Faccio il segno delle virgolette con le dita e mi siedo, in attesa che Vladimir inizi il suo discorso.

E' forse il peggiore di tutti, ma sembra l'unico intelligente qua dentro. E sembra anche parecchio forte. Dovrò per forza appoggiarmi a lui se voglio salvarmi la pelle, di qualunque missione si tratti, gli altri mi sembrano solo degli arroganti tutto fumo e niente arrosto.

Per me puoi parlare, io ti ascolto, anche se non credo di sapere qualcosa su questa Iuz.

Inviato

questo "bifolco" sarebbe felice di farti sedere sul tuo scettro facendotelo passare per il fondoschiena. Ringrazia che da accordi non posso...mago. E mi siedo in circolo con gli altri, dopo aver trovato una pietra adatta per affilare Asmala, che estraggo e a cui inizio a fare il filo, tranquillamente.

arrogante e con pure uno scettro. é la giornata della magia questa? no ditemelo.

Spoiler:  
ovviamente, lo reputa un mago thaddeus perchè un tronfio con uno scettro se non è un mago non sa cosa potrebbe definirlo...
Inviato

il mio sguardo si sofferma ancora qualche secondo sul nuovo venuto

Sembra solo un giovane montato... ma è meglio non sparare giudizzi affrettati..

quindi senza proferire parola slaccio il tappeto dallo zaino, lo distendo in modo da essere di fronte a Vladimir e mi ci siedo sopra a gambe incrociate, tenendo la spada in mano... quindi mi rivolgo a lui dicendo

Bene Vladimir... Cosa dovremmo andare a fare nelle terre di Iuz?

Inviato

@ Medin:

Iuz …

Sai poco di lui.

Veramente poco.

Ti sembra che sia una divinità debole del Nord. Un pivello a confronto di Lendor, ovviamente.

Non ti sei mai interessato della faccenda. Anche perché sembra essere una potenza recente, e quindi, insignificante.

@ Thaddeus:

Iuz ?

È un semi-dio. Malvagio. Creato dall’unione dal principe dei demoni Graz’zt e una strega umana, Iggwilv

Ha il suo impero su Oerth, un vecchio mondo antico.

Guida i soliti umanoidi e bestie, per i suoi scopi di conquista.

È tutto quello che so

Inviato

Iuz governa sul vecchio mondo di Oerth, è un semidio malvagio, creato dall'unione tra Graz'zt e Iggwilv. Ha i soliti scopi di conquista dei soliti malvagi.

costato tranquillamente mentre affilo l'ascia.

grazie, asmala.

Inviato

Un segno di civiltà, senza dubbio, il sedersi e parlare, non mi tirerò certo indietro e mi siedo insieme agli altri.

Quanto a te BIFOLCO, chiamami ancora una volta MAGO e posso garantirti che l'ultima cosa che vedrai saranno i miei occhi che ti osservano agonizzante mentre muori

Il tono è arrogante, e non potrebbe essere altrimenti, specie di fronte a un volgare guerriero. Stupidi guerrieri, le loro emozioni sono anche le loro più grandi debolezze

Comunque, a te la parola....Vladimir e mi giro verso di lui, rimanendo in ascolto.

DM

Spoiler:  
Prova di INTIMIDERE +16 su Thaddeus per dimostrargli che l'ultima cosa che ho è paura di lui
Inviato

Dopo averli guardati in faccia uno alla volta comincio a parlare

Come tutti voi sapete il mio nome è Vladimir e questo è tutto cioò che vi basta sapere su di me. Volevo chiarire questo punto dal principio

faccio una pausa per enfatizzare il tutto, poi riprendo a parlare

Siete tutti qui, chi per un motivo chi per un altro, per svolgere una missione per conto mio. Ciò significa che in questi giorni in cui saremo insieme dovrete attenervi ai miei ordini e fare il vostro meglio affinchè la cosa vada bene, perchè nell'eventualità dovessimo fallire non ci sarà un'aspettativa di vita piacevole per nessuno di noi.

faccio un'altra pausa e ne approfitto per osservare i volti degli altri in risposta alle mie parole

Ci sono solo due cose che vi chiedo e ve le dico in ordine di importanza:

chiudo la mano e poi apro il pollice

Uno, che mi obbediate al meglio delle vostre possibilità e capacità.

pioi apro l'indice

Due, che non vi causiate danni di nessun tipo tra voi prima che la missione sia portata a termine, una volta che sarete stati ripagati potrete uccidervi a piacimento.

faccio un'altra pausa per dare il tempo a tutti di assimilare bene i concetti

Se è tutto chiaro e non ci sono obiezioni vi posso spiegare di che missione si tratta.

lascio il tempo agli altri di rispondere

@dm

Spoiler:  
uso la mia ben sviluppata capacità di linguaggio per imprimere bene le mie parole sugli altri
Inviato

Forse stai parlando alla tua masnada di cialtroni! La mia natura mi impedisce di seguire gli ordini di un essere della tua risma, mago.

I miei occhi aumentano l'intensità del colore

Io non sono qui per eseguire una missione per tuo conto, sono qui perchè mi è stato detto che voialtri mi sareste stati utili per completare il compito che mi è stato assegnato.

Tanto meglio se coincide con il vostro.

mi volto verso il guerriero armato di ascia

Quanto al non uccidere nessuno, posso garantire per me, almeno per il momento, ma la l'intelligenza di alcuni di loro potrà garantirne l'incolumità? dico sorridendo sotto la maschera, impossibile da notare per gli altri

Stupido ammazzagalline

Qual'è il motivo della vostra venuta, comunque? dico rivolgendomi nuovamente verso il mago.

Inviato

Fisso Zaidar con fare scocciato

Si, è decisamente un giovane esaltato... Magari più in la avrò occasione di insegnagli le buione maniere...

quindi mi volto verso Vladimir e con tono pacato dico

Abbiamo già discusso i temini della mia fedeltà Vladimir, quindi mi sembra inutile ribadirli... ora esponici la missione senza ulteriori indugi...

quindi rimango in silenzio ad osservare gli altri...

Inviato

Premesse interessanti, senza dubbio...

Dico con il mio solito comune sibilato.

Poi guardo anch'io di sbieco il nuovo arrivato.

Ma chi è sto scemo? E poi dovrei essere io l'incivile...

Mi rivolgo infine a Vladimir.

Per il punto uno, nessun problema. Basta che tu faccia ciò che è stato promesso e che giuri di non mettere a rischio la nostra vita -mia e di Bess ovviamente- per i tuoi scopi.

Per il punto due non posso che essere completamente d'accordo. Magari qualcuno faccia stare zitto il signorino.

E indico Zaidar.

Inviato

Io rispetto i patti finchè gli altri li rispettano. Nè più, nè meno. Ognuno porge la sua mano, io porgo la mia. Ovviamente spedirmi a caricare alla cieca contro un muro potrebbe farmi venire voglia di lanciarci voi. Ma detto questo, andremo pure d'amore e d'accordo... non degnando di uno sguardo l'uomo mascherato. Soltanto dopo che ho parlato, e come se me ne ricordassi, con volto stupito, costato lievemente divertito verso l'uomo mascherato Il maghetto si è svegliato col piede sbagliato, quest'oggi? Non saresti un mago? hai o no uno scettro? simbolo di idiotica voglia di potere? hai o no un fare saccente e arrogante, degno solo della peggior risma dei maghi? mio caro maghettino, sai, io non minaccio nessuno. Le minacce sono inutili di per sè. La paura vera la sentono le persone in punto di morte. Non quelle con ancora la loro vita e con le loro armi...prima riducimi male, poi provaci a minacciarmi... Ho visto abbastanza minacce nella mia carriera. E nessuna ha più valore di quelle che si fanno agli avversari già morenti.

Il resto, è solo fiato sprecato.

goblin, viso pallido, uomo mascherato, pizzetto e orecchie a punta. Perfetto. Memorizzazione completata.

Inviato

Mi rivolgo a Vladimir, con calma.

Io lavoro per te, tu mi dai quello che mi hai promesso, finita lì. Ma ti chiedo solamente di farmi sapere cosa bisogna fare ... non vorrei che questa "Missione" durasse più del previsto.

Patti chiari, amicizia lunga ... diceva così mi pare il proverbio.

Inviato

Questi bifolchi mi servono, non sono loro che mi preoccupano

Sei sicuro di aver mai avuto veramente paura nella tua vita? La riconoscerai ben presto mi limito a dire non indicando nessuno in particolare E in quel preciso momento capirai anche cosa voglia dire chiedere pietà, sciocco

La rabbia è cattiva consigliera, quindi, visto che i nostri intenti per ora sono comuni, direi che possiamo lasciare la parola a colui che vi guida, che tanto si sta divertendo in questo momento, o sbaglio? rivolgendomi a Vlad.

I miei occhi si spengono, ripongo la mia arma e attendo una sua mossa, ignorando qualsiasi altro personaggio intorno a me tranne lui.

Inviato

Più che divertirmi stavo valutando la possibilità di escludure qualcuno di voi dalla missione togliendogli quindi la sua temporanea immunità ad essere ucciso

rispondo a Zaidar

Spero che non ce sarà bisogno ma se vedessi che la situazione sta sfuggendo di mano non ci penserei su due volte.

Poi torno a girarmi verso il centro del cerchio ritrovandomi a guardare Medin

I nostri obiettivi saranno due, uno principale ed uno secondario. Li divido così perchè dobbiamo portare a termine senza un solo errore quello principale.

come al solito il mio modo di parlare quando espongo i fatti si integra bene con le espressioni del volto e la tonalità di voce creando quasi una sorta di dipendenza dalle parole che so gestire piuttosto bene

L'obiettivo principale è rapire la patriarca del culdo del dio Iuz, conoscuita a tutti con il nome di Halga. Dico rapire perchè dobbiamo assolutamente catturarla viva, d'altra parte dubito che in questo momento possa personalmente opporre nessuna resistenza a causa del silenzio della sua divinità. Infatti in questo momento Iuz non risponde alle preghiere dei suoi sacerdoti, rendendoli preda dei nemici. Dovremo probabilmente aspettarci concorrenza quindi, è inutile dirvi che mi aspetto che eliminiate ogni tipo di concorrenza.

faccio una pausa perchè il discorso venga recepito da tutti

L'obiettivo secondario è il recupero di una reliquia chiamata Teschio di Cristallo. Di questo so ben poco quindi dovremo procurarci le informazioni in loco.

Adesso veniamo a voi, nessuno di voi è mai stato nella capitale di Iuz personalmente?

Inviato

Non essendo mai stato nelle terre di Iuz rimango in silenzio, ma intanto cerco di ricordare se ho già sentito nominare l'artefatto...

@Dm

Spoiler:  
prove di Conoscenze (arcane) +8, Conoscenze (piani) +5 e Conoscenze (storia) +5 riguardo il Teschio di Cristallo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...