Vai al contenuto

[Elayne - 2ed/3.5] Fili di Nebbia [Intrecci Planari]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo Vladimir scuotendo la testa, quindi dico

Mai stato per quelle lande... Comunque non sottovaluterei una sacerdotessa, anche se la sua divinità tace... Potrebbe aver trovato fonti alternative di potere, magari anche più forti di quella originale...

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Chissà la scorta di pergamene che starà esaurendo. asserisco.

i maghi sono soliti scrivere pergamene su pergamene di incantesimi, anche a prendergli il libro di magie, delle volte te li ritrovi a lanciarti contro cose che hanno precedentemente scritto su quelle stramaledette pergamene. sbuffo e infine aggiungo

e se anche finisce quelle, gioca in casa, avrà i seguaci al suo fianco, oggetti magici, bacchette, e altro...o potrà procurarsene coi fondi della sua chiesa...eh già...nulla di facile

vediamo...come agire...

è un vero peccato che non ci sia modo di sapere i punti di quel credo...potremmo fingerci viaggiatori in visita al tempio...chiedere tacitamente una sorta di "spiegazione" al perchè un nostro caro amico "chierico" non riesca più a lanciare le magie del dio...magari ipotizzando che sia stato scomunicato..."eppure stava radendo al suolo così bene quel villaggio!" o simili...

Non era NON pensando, che Thaddeus era noto come "il segugio".

Inviato

Potrebbe essere una buona idea, ma se ne sappiamo così poco come sembra non ci faremmo una bella figura. Come prima cosa ci servono informazioni sulla terra di Iuz, sul loro dio e sulla loro fede. Io come avete capito non sono di queste terre quindi lo chiedo a voi, come possiamo procurarcele?

Inviato

Si può chiedere a qualche sapiente.

Dico ironizzando.

Che poi non è neanche così stupida come proposta. I sapienti di solito sanno, perciò dovrebbero dirci qualcosa.

Gongolo per la mia trovata filosofica, poi aggiungo.

In ogni caso c'è un metodo che può permetterlo, ma non sono proprio la pers... ehm... il goblin indicato per utilizzarlo. La magia può permettere mille cose, no? Voi potentissimi maghi -e accenno un inchino- troverete di sicuro qualcosa di utile grazie alle vostre abilità.

Inviato

Almeno la via per quella terra la conosciamo? basterà chiedere là no? "si salve, vorremmo convertirci" ad uno, poi lo uccidiamo quando ha finito di parlare. passiamo ad un altro "senta ho un dubbio su questo punto" lo uccidiamo quando ha risposto e passiamo ad un altro. Così arriviamo a conoscere il tutto, e al contempo diminuiamo la resistenza chiericale della regione...senza contare che forse manderebbero qualcuno ad indagare...dal tempio principale. basterebbe prendere loro e torturarli. Bon, io il mio l'ho proposto. Se ci accampiamo ora, ditemelo, che preparo di che accendere un fuoco. finisco di fare il filo ad Asmala. E ne saggio il peso e l'equilibrio, poi soddisfatto la rimetto sulla mia schiena

Inviato

Il mio tono altezzoso mantenuto fino a ora si smorza.

Non ho informazioni che potranno aiutarci nella ricerca, non conosco le terre di Iuz, l'unica cosa che posso consigliarvi è di andarci molto cauti col chiedere informazioni, colui che mi ha inviato qui ha voluto fornirmi una sola informazione riguardo quei territori , mi fermo un secondo meglio parlarne subito , il dio di quelle terre, Iuz, sembra essere stato ucciso, quindi non ho idea di come le persone potrebbero reagire alle domande di stranieri curiosi , e che tipi di stranieri, goblin, guerrieri e maghi riuniti assieme

Vorrei evitare uno scontro appena entrati in quelle lande.

Quindi attendo la risposta dei miei interlocutori.

Inviato

oh...gli dei muoiono quindi? interessante...il perchè sia morto? o il chi l'abbia ucciso? magari spalleggiati da quello avremmo un'ottima testa di ponte per le strade di iuz... commento

pure gli dei muoiono, è interessante come cosa.

Inviato

Non so dirti chi lo abbia ucciso, o come lo abbia fatto, posso solo affermare con certezza che la persona che mi ha dato la notizia ne potrebbe essere in grado.

E' anche l'unico essere che sia riuscito a mettermi in difficoltà dopo anni ripenso con qualche brivido.

Riprendo il mio discorso

Non sono nemmeno quanta verità potesse esserci sotto quell'affermazione, ma il mio pensiero è di procedere con molta cautela, per quanto ci sia possibile

Quindi mi fermo, e attendo che il gruppo risponda.

Inviato

@ tutti:

Vladimir pondera le vostre parole, per poi pronunciare la direzione da seguire.

"Bene.

Credo che tutti qui vogliono finire la missione al più presto.

Quindi ci sposteremo direttamente verso le terre di Iuz.

Arrivati sul posto, considerato il gruppo che abbiamo, non avremo problemi a ricuperare informazioni, con le buone o con le cattive."

Notate che la parola "buone" è stata sottolineata con ironia.

*Speriamo solo che questi sappiano davvero cavarsela in situazioni delicate ...*

"Kaktkish ci farà da guida e da esploratore in avanscoperta.

Domande ?"

Inviato

Nessuna domanda, si fa come vuoi capo. sbotto.

Di tutto si poteva dire, ma non che Thaddeus non fosse professionale. Pagamento riceve, lui ordini esegue.

Le cattive saranno ovviamente il piatto forte suppongo...

Però se raccogliamo informazioni, io prendo i maghi. Sono ottime fonti di informazioni, ohh si.

Poi le loro ossa si spezzano, che è un piacere. Fanno "crunch". Con una facilità che pare che spezzi un grissino... con tono lievemente estatico.

Inviato

@ tutti:

"Non provieni da queste terre, forse ?" chiede Vladimir al goblin.

@ Kaktkish:

Spoiler:  
nota bene: tu sai bene dove sono le terre di Iuz: poco a nord di dove siete adesso (vedi posts introduttivi). Certo, le terre sono ampie, quindi poi bisogna capire dove si vuole andare.
Inviato

Fai strada allora.

Ti seguiremo. è la risposta pacata. Mentre mi alzo.

o qualcuno qui deve riposare? chiedo ancora. Non ho tenuto conto che magari devono dormire otto ore al giorno, o che devono mangiare e bere.

Inviato

@ tutti:

"Benone, dice Vladimir. Partiamo pure, quindi, verso Nord.

Cercheremo di trovare una pattuglia di umanoidi, a questo punto, da "interrogare" con efficienza.

Se qualcuno di voi vuole fare anche da esploratore aereo ed invisibile per aiutarci a trovare una preda rapida, si faccia avanti."

Detto questo, iniziata a marciare, insieme, verso una missione che non sembra proprio partire nel modo giusto.

Ma avete scelta ?

Inviato

e con una fettina di prosciutto coi pinoli no vero? mentre avanzo assieme agli altri. Chiudo la fila.

Almeno avranno speranze di sopravvivere l'orecchie lunghe il viso pallido e gli altri se io sto dietro a tenergli d'occhio il fondoschiena.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...